Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Inserto e canna fumaria ?" di Francesca del 27/08/2006, 00:21
    Salve.
    Vorrei installare un inserto della CLAM , ho trovato una misura che fa al mio caso , ma ho un dubbio per la canna fumaria:
    L'attuale camino ha una canna fumaria rettangolare in cemento (credo) e fa una curva subito al primo piano (casa da 3 piani).
    Si potra' installare anche se c'e' la curva ? Occorre per forza intubare la canna fumaria fino al tetto ?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Inserto e canna fumaria ? di psq del 27/08/2006, 07:57
Occorre intubare con un tubo in acciaio inox flessibile ed introdurre nell'intercapedine che si viene a formare della vermiculite o altro materiale coibentante. Il tubo deve essere di sezione adeguata alle specifiche dell'inserto; deve anche verificare che in casa ci sia una presa d'aria verso l'esterno.
  • Re: Re: Inserto e canna fumaria ? di Francesca del 28/08/2006, 10:54
    Come dicevo sopra , la mia canna fumaria ha delle curve , per cui e' impossibile intubarla fino al tetto ma al limite solo per 2-3 metri.
    Quindi sara' fattibile la cosa o e' sconsigliabile o pericoloso ?