Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Camino ad aria Edilkamin" di Felice del 27/08/2006, 09:20
    Buongiorno, sconsiglio la ghisa non solo per un motivo ma, per tanti,la ghisa non è flessibile come l'acciaio,quindi a certe sollecitazioni si crepa ed il camino diventa inservibile la ghisa mal sopporta le differenzialita termiche e poi attenzione che attualmente molte ditte si servono di ghise di pessima qualità costano poco ma valgono ancora meno, ditte con dei bei nomi ma con il brutto vizio di marchiare come loro, ghise Cinesi,di infima fattura, per i prodotti cementizi usati nei camini stufe o caldaie ho poca simpatia, attualmente esistono dei prodotti estremamente migliori, costano un pò di più ma..........saluti,Felice.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Camino ad aria Edilkamin di mirko del 29/08/2006, 13:51
Buongiorno Felice e grazie per la sua risposta.
In effetti avevo sentito di questa problematica della ghisa ma credo da una persona che tratta i suoi stessi prodotti.
Io cercando quà e là ho notato che la ghisa è ancora ampiamente usata anche da prestigiosi marchi stranieri.
Per quanto riguarda l'acciaio mi è stato inolte detto che per contro non crepa ma con la temperatura alta può deformare.Le risulta?
In + se c'è la cattiva fede be allora anche chi dichiara di usare un prestigioso acciaio puo benissimo usare "tolla" . Ma noi dobbiamo pensare ad acciaio e ghisa di qualità per fare un paragone .
Grazie ancora per l'attenzione.
  • Re: Re: Re: Re: Re: Camino ad aria Edilkamin di Felice del 29/08/2006, 18:14
    Buongiorno l'acciaio, se è da fuoco corten a me non è mai successa nessuna deformazione ,in quelli costruiti in ghisa tante volte tantè che ho cessato la commercializzazione chi usasse la "tolla" sarebbe un enorme sciocco,saluti,Felice.