Forum
- Oggetto: "canna fumaria e camino" di Alfredo del 30/08/2006, 10:33
Buongiorno,
premetto che ho acquistato una villetta in costruzione in un gruppo di 8 tutte uguali o quasi. Una delle cose che mi premevano era la canna fumaria che io espressamente volevo di 25 cm di diametro e in acciaio.
Non seguendo personalmente i lavori mi sono accorto ormai a canna fumaria costruita che era in leca di cm 25 x cm 15.
L'altezza della stessa dovrebbe essere di circa 6 metri e posso facilmente fare la presa d'aria esterna.
Mi sarebbe piaciuto avere un caminetto grande avendo un soggiorno-cucina di 40 mq, ma credo che con questa canna fumaria al massimo posso metterci un fornetto a micronde.
Vorrei sapere che tipologia di caminetto posso installarci prima di arrabbiarmi con il costruttore.
Grazie,
Alfredo
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: canna fumaria e camino di Felice del 30/08/2006, 11:20Buongiorno, ha ragione di arrabbiarsi con il costuttore, perchè una canna con tali misure è fuori norme,e per la misura e per la leca,al massimo può infilare una canna di acciaio del 10 e allacciare una stufa onnivora o a pellets,saluti,Felice.