Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Riscaldamente con stufa a gas" di Walter del 01/09/2006, 23:03
    Gent.mi, vorrei un vostro consiglio.
    Vivo in mini appartamento di 43 mq, all'interno di una villetta.La villetta è divisa in totale da 3 mini appartamenti, riscaldati da un vecchissimo unico impianto a gasolio. Sappiamo benissimo quanto costi ormai il gasolio, rendendo la spesa insostenibile.

Sarei in procinto di staccarmi dall'impianto riscaldamento, collocando un tappo, e di installare una stufa a gaso ARGO VENTOSOLE 316 ASQ-A. Ho optato per questo modello, perchè è anche provvisto di timer, rendendo totalmente autonomo il suo funzionamento. In tal modo, potrei sfruttare il gas della rete, avendo un costo, rispetto al gasolio, decisamente inferiore.
    Vi chiedo, visto che non sono stato capare di decifrare i valori tecnici dell'apparato, di fare un calcolo approssimativo.
    Questi i dati del sistema :
    MODELLO 316ASQ-A
    Potenza termica massima (W) 9100
    Portata termica massima (W) 11000
    Volume riscaldabile (min/med/max) (m3) 240/300/400
    Consumo gas Metano (m3/h) 1,164
    GPL (Kg/h) 0,697
    Secondo questi dati, usando l'impianto diciamo x un tempo di 8 ore al giorno per un mese, avendo un volume di casa di circa 120 mc (43 mq) , quanto potrei spendere.
    Il costo del gas è di circa 0.7125 €/mc .
    Il mio dubbio nasce dai consumo indicato sopra e dai volumi riscaldabili, per cui nn riesco a fare un conto indicativo.
    Vi ringrazio .
    Cordialmente.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy