Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Informazioni su termostufe di Salvino del 20/02/2006, 22:31
    Messaggio: Sapete se esistono delle caldaie a legna per interni? O delle termostufe che abbiano un rendimento simile a quello di una vera caldaia a legna con fiamma rovesciata e aria insufflata?

  • Oggetto: caminetti superior di PAOLO del 20/02/2006, 17:21
    Messaggio: Qualcuno mi sa dire se c'è differenza di prestazioni(potenza termica nominale e rendimento termico in percentuale) fra i monoblochhi della SUPERIOR e PIAZZETTA? un venditore mi ha detto che l'unica differenza consiste nel posizionamento delle bocchette per l'aria forzata(è VERO?) pero' non mi ha rilasciato il catalogo della SUPERIOR.
    Vorrei sentire un parere esperto e obiettivo.

  • Oggetto: canna fumaria a doppio utilizzo di Maurizio del 20/02/2006, 16:42
    Messaggio: Oggetto: doppio utilizzo della canna fumaria di maurizio del 20/02/2006, 08:32
    Messaggio: Vorrei sapere se è corretto (a norma di legge) fare confluire la canna fumaria di una caldaia a gas di tipo "stagna" calorie 25.000, che aspira aria dall'esterno, in una canna fumaria inserita nel muro 20x20 che viene utilizzata anche da una stufa a legna?
    Riassumendo due scarichi in una sola canna fumaria,la casa si trova nella provincia di Pavia.
    la mia Email è : epais2004@libero.it
    grazie.

  • Oggetto: acquisto di pellet in gruppo grossa fornitura di theo del 11/02/2006, 02:57
    Messaggio: ciao è poco che ho installato una caldaia a pellet che consuma circa 2 sacchi da 15 kg il giorno. Considerando la mole di pellet necessaria a passare l'inverno e la speculazione che subisce tale prodotto nella vendita al dettaglio, sarei intenzionato a prendere accordi con produttore-fornitore per una grossa partita di pellet al costo circa di 15-20 euro al quintale. Tale prezzo è relativo all'aquisto di 22tonnellate di pellet, vorrei per questa ragione (non avendo lo spazio di stoccaggio per tale quantità)formare un gruppo di aquisto nella zona di Firenze e provincia che sia interessato ad un aquisto minimo di 5 tonnellate ciascuno. Che ne dite?
    • Re: acquisto di pellet in gruppo grossa fornitura di Simone del 20/02/2006, 12:59
      Ciao..anche io sono della provincia di FI e in questi giorni mi sto documentando il più possibile sulle stufe a pellet perchè è mia intenzione acquistarne una a breve (entro fine marzo)...dovrei prendere la "baby fiamma" della Extraflame....per l'acquisto del pellet appoggio la tua idea e si riesci a reperire altre persone mi puoi contattare per email(simobucce@supereva.it)
      hai qualche negozio-marche di stufe da suggerirmi???

  • Oggetto: pulizia canna con curva a 90° di claudio del 20/02/2006, 11:42
    Messaggio: salve, mi rivolgo a voi in quanto non riesco a trovare nessun attrezzo o ditta competente per una canna fumaria con una curva a 90°.Sapreste indicarmi sempre se esista una ditta o eventualmente spazzacamini che riescano ad intervenire dal basso? vi ringrazio anticipatamente.

  • Oggetto: Tirafumo di Angelo del 20/02/2006, 11:36
    Messaggio: Ho acquistato un appartamento con un camino. Ho notato che il camino fa molto fumo e anzichè rifarlo vorrei installare un tirafumo. Pensa che potrei risolvere il problema?
    Grazie per l'interessamento.

  • Oggetto: caldaia a pellets - legna - e altro di Luca del 20/02/2006, 10:43
    Messaggio: buongiorno a tutti.
    gentilmente gradirei sapere se qualcuno di Voi ha visto in azione da qualche parte una caldaia a pellets che funzioni anche a legna e altro (es mais- residui di potature ecc...)
    sono in procinto si sostituire la mia vecchia caldaia a gasolio e avevo pensato ad una soluzione del genere che riscaldi l'acqua che va a finire nei termosifoni.
    Inoltre avevo pensato che il contenitore del gasolio usufruirlo, ad esempio, per lo stoccaggio del pellets (mi sembra che in giro hanno cominciato a venderlo con le autobotti)
    se qualcuno gentilmente può aiutuarmi ve ne sarei grato.
    un saluto e un buon lavoro a tutti Voi.
    Luca

  • Oggetto: doppio utilizzo della canna fumaria di maurizio del 20/02/2006, 08:32
    Messaggio: Vorrei sapere se è corretto (a norma di legge) fare confluire la canna fumaria di una caldaia a gas di tipo "stagna" calorie 25.000, che aspira aria dall'esterno, in una canna fumaria inserita nel muro 20x20 che viene utilizzata anche da una stufa a legna?
    Riassumendo due scarichi in una sola canna fumaria,la casa si trova nella provincia di Pavia.

  • Oggetto: Inserto camino Philippe 1010 di Robby del 20/02/2006, 08:27
    Messaggio: Ho acquistato una casa nella quale vi è un camino di circa 20 anni, di dimensioni monto gradi la bocca è larga cm 120 alta 75 e profonda 70 tutto aperto che non scalda molto
    Ho consultato un rivenditore che mi ha propsto di inserire l'inserto di cui in oggetto smantellando solo la cappa sopra e inserndolo all'interno lasciando intatta la struttura estena .
    Ora visto che si tratta di una macchina di 350 Kg tutta in ghisa con una porenza massima di 30.000 W riuscirà a riscaldare un ambiente tutto aperto di circa 120 metri
    Oppure mi consigliate di smatellare tutto (in realtà l'attuale camino non mi convince molto perchè è troppo mastodontico) ed installare qun prodotto diverso.

  • Oggetto: Fumo nella stanza e vortice nel caminetto di Luca del 19/02/2006, 18:58
    Messaggio: Salve a tutti, ho un termocamino che funziona benissimo ma, pultroppo come apro lo sportello laterale x mettere legna...il fumo entra in stanza creando all'interno una specie di vortice, ringrazio XXX83 x un consiglio ma pultroppo non 'e' migliorato di tanto la situazione. Sapete se montando un comigliolo con aspirazione forzata e ,usandolo solo quando apro lo sportello, la situazione migliorerebbe?
    Grazie a tutti coloro che proveranno a darmi un consiglio.
    luca