Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Termocamini Carinci" di Eugenio del 22/11/2006, 13:45
    Ho contattato la Jolly mec e la Klover , e mi hanno inviato tutti gli estremi della certificazione e i risultati .
    La CARINCI , sinceramente , spera di illudere quei dati che tanto publicizza....... non di certificarli....

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: Re: Termocamini Carinci di silvius del 22/11/2006, 14:54
    Ok, per i certificati, comunque quelli sono certificati di laboratorio, cioè in condizioni ottimali per il generatore di calore.
    Tieni presente che anche una caldaia a gas, tra laboratorio e in condizioni d'uso si perdono anche il 5%.
    Per un generatore a legna penso proprio che peggiori.
    Comunque è sempre una cosa in più, ma volendo sono attendibili i dati che svolgi per conto tuo, visto che poi non è così complesso farseli, almeno per il rendimento all' acqua.
    Altro non ti so dire visto che non conosco il termocamino in questione.

    Saluto
  • Re: Re: Re: Termocamini Carinci di Marco del 12/12/2006, 12:35
    caro sig. Eugenio,
    io credo che la ditta Carinci non voglia illudere nessuno.
    il fatto è che se non crede a quello che dice la ditta Carinci basta solo verificare non i dati ma bensì il prodotto dal vivo, perchè, come dice il sig. Silvius i dati che vengono forniti da altre aziende sono dati di laboratorio dove tutti i prodotti vengono provati nelle migliori condizioni, quindi io non mi baso mai sui dati certificati o meno, ma prima di fare un acquisto verifico prima con i miei occhi (seguito da un mio installatore di fiducia)e poi dico se è un prodotto valido o meno o se l'azienda è poco seria.
    come le ripeto, la prossima volta che le servono delle garanzie, provi a chiedere di vedere il prodotto in funzione e di verificare di persona il funzionamento, è così si ha la certezza!!!
    • Re: Re: Re: Re: Termocamini Carinci di Eugenio del 20/12/2006, 07:46
      Sig. Marco,
      i dati di laboratorio SERVONO per determinare le caratteristiche conformemente alle normative standardizzate,
      tali, possono servire anche come riferimento per determinare quali prodotti siano meglio di altri , in quanto sono testati nelle medesime condizioni.

      Rispettando la sua scelta SUICIDA di trascurare i dati certificati e di affidarsi ai suoi occhi TERMICI seguito dal suo SUPER INSTALLATORE per determinare se una macchina termica è più efficiente o meno rispetto ad un’altra LE FACCIO I MIEI PERSONALI COMPLIMENTI.


      EUGENIO
    • Re: Re: Re: Re: Termocamini Carinci di edella del 20/12/2006, 12:49
      ciao marco. concordo anche io con chi ti ha già risposto. se è vero che i test pe le certificazioni vengono svolti in condizioni ottimali (e ci mancherebbe altro) questo garantisce appunto che di versi oggetti possano essere paragonati nelle loro prestazioni. e questo è indispensabile per la trasparenza verso clienti e tecnici. anche vedere il prodotto in funzione (penso intenda dal negoziante) non garantisce molto perché i venditori sanno bene come presentare i pregi e le condizioni non sono mai quelle reali. quindi, a mio avviso, esperienza si ma con il sostegno di basi solide e oggettive. e poi se dovesse esserci un problema, quali consumatori ci si può sempre appoggiare a quanto il venditore o il produttore dichiara nero su bianco e non su quello che abbiamo visto...

      www.mypage.bluewin.ch/edella/

Torna al forum