Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "come coibentare tubi inox già installati" di Rocco Sacco del 16/12/2006, 12:05
    Salve,prima di tutto complimenti al forum,vi premetto che sono nuovo,ho montato una stufa a legna "TERMOREGINA4" prodotta da Anselmo Cola, molto bella, e riesco a riscaldare un appartamento di 270 Mq.con radiatori in alluminio, premetto che la canna fumaria e composta da un metro tubo nero, due semi curve a 45° poi un tratto in verticale di 2 metri poi altre due semi curve ed ancora tre metri in verticale,ho un piccolo problema dovrei coibentare i tubi in acciaio inox già montati da un anno perchè mi creano un pò di condensa causando un fastidiosissimo odore basta un goccia e debbo aprire le finestre.
    Come potrei coibentare itubi inox senza sostituirli? Saluti.

Rispondi al messaggio

  • Re: come coibentare tubi inox già installati di Alessia, www.berton-ud.com del 16/12/2006, 18:54
    Puoi acquistare dei pannelli in lana di roccia ricoperti da un leggero strato (50 micron) di alluminio goffrato. Li trovi a fogli, rotoli o già pronti in vari diametri (a forma di tubo denominati "coppelle").
  • Re: come coibentare tubi inox già installati di Felice del 19/12/2006, 16:53
    Buongiorno, sig.Rocco anche se la sua stufa si chiama regina mi sà molto del miracoloso che riesca a scaldarle 270 mq da parte mia ho dei forti dubbi. Per quanto riguarda la canna fumi dovrebbe farne installare una a norme di legge e di buon senso,e così vedrà che i suoi guai spariranno perche la condensa oltre al cattivo odore è anche cancerogena se non può modificarla deve installare un equalizzatore di fumi elettronico con tanto di sonda nel tubo fumi. Auguri, saluti, Felice.
    info@casafelice.com

Torna al forum