Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Aria canalizzabile" di dariolive del 27/12/2006, 15:07
    HELP!HELP!HELP!
    chiedo ai guru delle installazioni di stufe/termocamini ad aria se posso avere problemi a canalizzare l'aria che esce da un camino o una stufa (devo ancora decidere su che soluzione indirizzarmi) dal primo piano (zona in cui mettero' la stufa/camino) al piano terra dove ho la zona notte.
    Immagino che canalizzare dal basso verso l'alto sia meglio, ma le mie esigenze son queste...DALL'ALTO VERSO IL BASSO

    Ciao e buone feste a tutti!!!

Rispondi al messaggio

  • Re: Aria canalizzabile di Felice del 27/12/2006, 15:35
    Buongiorno,sig Dario, se il camino ha una buona potenza e se il lavoro di canalizzazione è eseguito da persona esperta non avrà nessun problema,saluti, auguri, Felice.
    info@casafelice.com
    • Re: Re: Aria canalizzabile di dariolive del 27/12/2006, 15:54
      Per potenza del camino intendi quella specificata in Kw dal produttore o quella in Mcubi della ventola? Mi indicheresti una ventola potente cosi' tengo presente tale parametro quando compro il camino o la stufa?
      • Re: Re: Re: Aria canalizzabile di Felice del 27/12/2006, 17:06
        Buongiorno come potenza riscaldante bisogna sempre optare per quelle più alte da 25 kw in sù e se è dotato di una ventola da 600 mc/ è gia più che sufficente e poi se è munito di umidificatore integrato, è il massimo,saluti, auguri,Felice.
        info@casafelice.com

Torna al forum