Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Deville" di victor del 01/02/2007, 12:03
    Come ho gia' pubblicato precedentemente, avrei necessita' di conoscere qualcuno che utilizza i prodotti Deville, sia gli inserti che le stufe a legna.

    Qualcuno puo ' portare la propria esperienza riguardo prestazioni e costi ?

    Lascio il mio email qualora non possiate pubblicare la risposta sul sito.

    grazie,

    vittoriomoretti@fimm.com

Rispondi al messaggio

  • Re: Deville di antonio del 01/02/2007, 14:30
    I prodotti Deville sono dei buoni prodotti anche se appartengono ad una tipologia di apparecchi di vecchia generazione. Per avere un idea è sufficente conoscere le caratteristiche richieste dalla "Flamme Verte" che in Francia rappresenta il massimo in termini di certificazione dei prodotti a legna e che in realtà comporta un rendimento solo del 65% ed emissioni di Co inferiori a 8000 ppm, valori ben lontani da quelli richiesti dalle normative Austriche 15A Bv-g o tedesche Din e Din plus. Avendo però fatto il mercato, sono partiti in Francia almeno 10 anni prima che nel resto dell'Europa godono ancora di una discreta fama (solo in parte meritata).
    • Re: Re: Deville di Felice del 01/02/2007, 14:41
      Buongiorno,sig.Antonio sull'argomento e sulla sua analisi mi trova pienamente d'accordo,saluti,Felice.
      info@casafelice.it
  • Re: Deville di Victor del 01/02/2007, 15:44
    Grz. Antonio , molto interessanti le tue considerazioni. Purtroppo di prodotti con le caratteristiche Deville (fuoco continuo) conosco Fondis e Jotul e l'americana Vermont, mi sapete suggerire altre marche migliori di quelle elencate ? Il rapporto qualita' - prezzo viene mantenuto o il prezzo va alle stelle per avre un rendimento appena superiore ?

    grazie a tutti

    vittoriomoretti@fimm.com
    • Re: Re: Deville di antonio del 01/02/2007, 17:05
      Assolutamente oggi sul mercato tu puoi trovare apparecchi a legna certificati ( 15a B-Vg, Din Plus e quindi con la nuova marcatura CE EN13240) a partire da €900ca. Bisogna fare attenzione che il certificato esista e sia stato rilasciato da un Ente certificatore per quello specifico prodotto.Spesso si è portati a pensare che il prezzo sia legato alla prodotto in termini di prestazioni (rendimento ed emissioni) ma molto più spesso è legato alla carateristiche estetiche o ad un marketing distributivo particolare.Tieni anche conto che il concetto delle stufe a lunga autonomia è praticamente stato cancellato dalle nuove normative che dovendo valutare aspetti relativi all'inquinamento non consentono di bruciare legna senza fiamma o comunque con ridotto apporto di ossigeno. Ciao a tutti

Torna al forum