Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Camino ventilato aperto" di Felice del 01/02/2007, 22:36
    Buonasera sig. Matteo, mi dia retta inserisca un bel inserto, e eviti di cercarsi delle grane con il fai da tè eviti di scherzare con il fuoco,saluti,Felice.
    info@casafelice.it

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: Camino ventilato aperto di Matteo del 02/02/2007, 00:19
    Grazie Sig. Felice della sua risposta, una sola precisazione, non stavo pensando al fai da te, ma mi chiedevo se c'era qualche istallatore professionale che realizzava chiusure di questo tipo o se esistevano inserti in grado di sfruttare l'impianto esistente. Utilizzando un inserto classico sarei costretto a creare un'altro foro nella parete come presa d'aria esterna poichè quella attuale posta nella parte posteriore del camino verrebbe chiusa(o sbaglio). Grazie ancora a tutti. Ottimo forum.
    • Re: Re: Re: Camino ventilato aperto di Felice del 02/02/2007, 07:49
      Buongiorno sig.Matteo di bravi installatori ne trova si deve affidare ad un rivenditore serio e vedrà che sarà sua cura a procurarle il migliore, colleghi l'inserto all'impianto esistente facendo molta attenzione alla cosa più importante, la presa dell'aria dall'esterno che deve avere un diametro almeno del 20, e unaltra cosa importante l'inserto, lo scelga con umidificatore INTEGRATO, e curi molto la canna fumi si faccia assicurare che sia perfetta, se mette in pratica tutto questo avrà per molti anni un impianto perfetto e molto sicuro

Torna al forum