Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: canne fumarie" di diego VE del 09/03/2007, 23:08
    Da un mio punto di vista questa canna fumaria è una buona invenzione,però si adatta solo a quelle situazioni in cui non necessita (o solo in piccola parte)di un tiraggio del camino ad esempio la caldaia a legna ,pellet,gas ;di certo non si presta per una stufa o un caminetto a legna che prelevando il calore diminuisce il tiraggio aggravando sul funzionamento con tutto quello che comporta.Per quato riguarda la condensa, con il tubo in aisi 316, e prevedendo uno scarico condensa, non c'è nessun problema.

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: canne fumarie di Eugenio De leo del 11/03/2007, 12:26
    Gentile Sig. diego -ve- dò risposta a lei , al fine di darla anche alle persone che si sono interessate al mio messaggio.
    Faccio parte di un'azienda produttrice di canne fumarie in inox e rame, azienda che per mettere sul mercato i propri prodotti deve per legge ,ottenere l'omologazione e certificazioni come richiesto dalle romative nazionali e CE, credo di aver detto tutto.
    Bisogna provare per vedere il funzionamento.
    Ai simpatici...personaggi, che da esperti hanno risposto, chiedo solo se "conoscono o riescono a riconoscere il materiale e la diversità delle canne fumarie, se si tratta di acciaio 316-304-321-430-440 o lamiera zincata lucida"
    Secondo me sanno solo che a una certa temperatura si forma condensa, passaggio da gassoso a liquido.
    Rispondo con simpatia alle persone che si sono interessate al mio messaggio, ed in particolare al signor commerciante che sostiene che, ho scoperto <l'aria calda>.
    Per quanto riguarda le stufe a pellet, sento tante persone che dicono la loro.......
    Saluti

Torna al forum