Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "sostituzione camino" di giuseppe del 17/05/2007, 00:09
    Circa quattro anni fa ho installato in casa un inserto della edil kamin. Non sono per niente soddisfatto. Il camino non riscalda neanche la metà del volume dichiarato, la combustione è poco vivace e dalle bocchette dell'aria calda fuoriesce fuliggine.
    Vorrei sostituire il camino scegliendo tra CLAM e JOTUL considerando che devo riscaldare circa 80 Mq.
    Chi mi può dare un consiglio?
    Grazie

Rispondi al messaggio

  • Re: sostituzione camino di lisa del 25/05/2007, 20:53
    Ciao, una domanda se mi permetti: hai chiuso l'imbocco della canna fumaria? Non è che il calore ti và tutto su per la canna?
    quel'inserto dove ha la presa dell'aria comburente dal davanti o dietro? Se dietro c'è l'hai la presa d'aria? Se dal davanti nella stanza hai la presa d'aria? Controlla questo e dopo vedi cosa fare.....ciao
  • Re: sostituzione camino di Miky del 26/05/2007, 09:35
    Se hai tutti questi problemi sicuramente l'inserto non è stato installato correttamente. La fuliggine non può assolutamente uscire dalle bocche dell'aria calda in quanto i condotti sono completamente separati dalla camera di combustione. Il problema è molto probabilmente dovuto ad una cattiva coibentazione tra canna fumaria preesistente e tubo di scarico collegato sull'inserto (ritorno di fumi e fuliggine) che causa anche una perdita di rendimento dovuto all'uscita del calore attraverso la canna fumaria stessa. Saluti.
  • Re: sostituzione camino di luigi del 02/06/2007, 23:03
    Vada a vedere sul sito www.cryner.com e chieda informazioni,noi lo abbiamo acquistato da un rivenditore della nostra zona e posso dirle che è eccellente,sia come qualita' che come come prezzi.E' un azienda molto seria,che a mio giudizio produce prodotti di ottima qualita' con dei giusti prezzi.

Torna al forum