Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: nuovo termocamino" di Dario del 07/07/2009, 17:51
    Scusa Giovanni, ma come hai fatto 6 bocchette e la più distante a 12mt.
    Vorrei installare un caminetto con ventilazione forzata (un Palazzetti Easy line 78 con ventilazione a 680 mc/h con due uscite) e la Palezzetti mi dice che non posso portare le canalizzazioni a 5mt e 10mt in contemporanea???

    Grazie Mille

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: nuovo termocamino di Gianni del 07/07/2009, 19:38
    Ci sono dei sistemi per canalizzare più potenti e confortevoli del normale monoblocco ventilato.
    In pratica si tratta di installare un aspiratore (di solito nel sottotetto) per aspirare l'aria calda dall'inserto o monoblocco, per poi distribuirla con appositi ripartitori a 3-5 uscite. Si prevedono anche delle valvole di bypass in caso di blackout e per il ricircolo aria.. Il sistema si chiama anche Airchauff (fai una ricerca e troverai spiegazioni).
    Comunque credo che con un buon camino e un buon ventilatore potrai riuscire a portare aria calda per almeno 6-8 metri. Tutto sta nella sezione maggiorata per il trasporto dell'aria e nell'abbondante isolamento termico delle canalizzazioni.
    Ciao.

Torna al forum