Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "informazione" di Antonio del 28/12/2009, 12:59
    Salve,ho appena comprato un termocamino eta,ma non ho ancora visto risultati eccellenti.La temperatura dell'acqua per i radiatori non supera i 62°c anche se aumento la carica di legna.Avrei bisogno di qualche informazione in merito da Voi che avete più esperienza sui termocamini.Grazie

Rispondi al messaggio

  • Re: informazione di sandro del 02/01/2010, 22:47
    Salve io ho un jolly-mec (termojolly 90)installato nel 2008,io la pezzatura della legna è piccola cira 8/10cm di diametro secca e la temperatura dell'acqua sta intorno 70°/76°più che sufficente con na buona carica di legna circa 30/35kg, non utilizzare mai grosse pezzature tipo ceppi molto grossi perchè non bruciano bene e non scaldano l'acqua.Cerca di tenere le pezzature del tronco di legno più verso la base del camino e vicino alle pareti in modo orizzontale,non in modo stile capanna indiana,perchè in questo modo la fiamma va su per la canna fumaria e non viene sfruttata nel caminetto,in commercio ci sono dei porta legna appositi per far bruciare i tronchi d legno in modo orrizontale.Be provi nel modo in cui le ho detto ,mi faccia sapere sandrovalvano@alice.it

Torna al forum