Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "CANNA FUMARIA" di grisai umberto del 10/05/2010, 17:36
    Buongiorno. Ho una stufa a legna posta in un corridoio che pur se con un condotto da fumo non proprio idoneo, ovvero costituito nella prima parte da comuni tubi per stufa sino al plafone e come canna fumaria dal plafone al comignolo ,da tubo cementizio coibentato,funziona discretamente.La domanda è questa : dovendo ristrutturare pur conservando la stufa nell'attuale posizione vorrei, smantellare l'esistente e sostituire con materiali più idonei e sicuri da utilizzare per ripristinare l'impianto.Anticipatamente ringrazio.

Rispondi al messaggio

  • Re: CANNA FUMARIA di Andrea del 11/05/2010, 16:35
    Ciao
    il mio consiglio è quello di intubare la canna fumaria esistente con una tubazione in acciaio INOX 316L che abbia dm 200mm se supera i 6mt di altezza e 250mm se è sotto quella lunghezza.
    Inoltre prevedi di inserire una ispezione, meglio se ext che possa garantirti una facile pulizia del condotto.
    Facendo così qualsiasi prodotto legna/pellet potrà essere collegato a quella canna fumaria (ovviamente con dovute modifiche di programmazione per i prod a pellet)

Torna al forum