Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Regolatore elettronico rotto - caminetto "GLOBO" Edilkamin" di stefano del 19/09/2012, 14:59
    Salve,
    scrivo su questo forum perchè ho bisogno d'aiuto e sono disperato.
    Sono possessore da circa 10 anni di un termocaminetto serie "GLOBO" di Edilkamin e tempo fa mi si è bruciata una resistenza del regolatore elettronico, non riuscendo a leggere il valore della resistenza e non trovando da nessuna parte lo schema elettrico del regolatore, chiedo aiuto al forum, magari se qualcuno è possessore di questo regolatore mi puo' aiutare.
    Ho telefonato all'assistenza e l'unica cosa che possono fare è sostituirmelo, con una spesa di ben 200 euro!!
    Infine devo dire che non sono per niente soddisfatto di questo termo caminetto perchè anche a pieno regime le bocchette soffiano timidamente dell'aria tiepida, pur avendolo installato correttamente , ovvero con le prese d'aria esterne ed interne.

    Grazie.

Rispondi al messaggio

  • Re: Regolatore elettronico rotto - caminetto "GLOBO" Edilkamin di Tiziano Cavallaro del 30/10/2012, 11:20
    salve forse ho lo schema stasera guardo volevo solo chiederti una cosa, io ho un camino uguale al tuo da circa 1 mese l' ho comperato usato ed ho una domanda nella parte bassa del camino dove ce la ventola ci sono 2 leve da tirare o spingere, mentre un solo pomello da montare nel rivestimento inoltre quella di sx muove qualcosa dentro ma non si capisce cosa e muovendelo non vedo differenze mentre quella di destra non ha bulloni da collegarla ma di sicuro apre e chiude una sarricesca dell' aria in aspirazione esterna se tu sapessi dirmi a cosa servono mi faresti davvero un grosso piacere ciao Tiziano
    • Re: Re: Regolatore elettronico rotto - caminetto "GLOBO" Edilkamin di Stefano del 07/12/2012, 10:41
      Ciao,
      scusa ho letto la risposta solo ora...
      Io davanti alla ventola ho solo una leva con il pomello che si puo' tirare o spingere, serve per deviare l'aspirazione dall'esterno o dall'interno (a seconda se è tutta spinta o tutta tirata). Il tecnico che mi ha installato il caminetto mi ha suggerito di lasciarla a metà in modo che prenda l'aria sia dall'esterno che dall'interno.
      Per il mio problema invece, riguardo al regolatore elettronico, potresti darmi il valore della resistenza? ( basta che mi dai i colori della resistenza, perchè io non riesco a leggerli visto che è tutta bruciata).
      Grazie.

Torna al forum