Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufa ghisa lapillo ,montana" di Pietro Marostica del 05/01/2014, 15:06
    Buongiorno io sono possessore da 6 anni di una lapillo in ghisa ma non ricordo il modello. Morale della favola una grande efficacia con un calore infernale e senza alcuna deformazione. Con una spesa iniziale di 500 euro mi sto scaldando la casa senza mai aver acceso 1 sola volta il riscaldamento principale per 6 anni!! Se è vero che a qualcuno si è aperta la stufa a metà di certo non era una lapillo.
    PS: ora sono in soggiorno con 22,7 gradi e fuori con -3 (alto Adige) Buona domenica a tutti

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufa ghisa lapillo ,montana di Massimo del 05/01/2014, 23:39
    Ciao pietro sono anch'io possessore di una stufa a legna lapillo, per la precisione il modello montana. Sembra impossibile credere che con dimensioni così contenute possa sprigionare un caldo esagerato.
    Io la tengo in una soffitta grande e quando va a pieno regime non si resiste con una felpa leggera. solo in maniche corte in pieno inverno con temperatura esterna abbondantemente sotto zero! Sono all'incirca 7 anni che la tengo ma mai avuto un minimo problema. Ho cambiato solo 2 volte le guarnizioni della porta ma niente di più.
    Quando si deciderà a rompersi, sempre che lo voglia, andrò senza dubbio di nuovo con lapillo.
    Buona epifania a tutti

Torna al forum