Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Stufa rumorosa" di Gavino del 09/01/2006, 09:37
    Salve ho una stufa a pellet della Puros modello truciolo, ho un problema quando va a caricare il pellet emane un rumore tipo una vibrazione molto rumorosa sapete darmi una dritta su casa possa essere? grazie anticipatamente

Rispondi al messaggio

  • Re: Stufa rumorosa di Piero del 09/01/2006, 12:09
    Manca olio o grasso in qualche parte meccanica in movimento.
    • Re: Re: Stufa rumorosa di Gavino del 09/01/2006, 18:42
      sai approfondirmi di piu su questo problema? sono parti che posso ingrassare da solo o con l'ausilio di un tecnico?
  • Re: Stufa rumorosa di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 09/01/2006, 12:42
    Potrebbe essere la vibrazione del vetro, non ben alloggiato. Dovresti smontare la portina, appoggiarla su un piano, togliere le viti e quindi il vetro, rialloggiarlo ben centrato e rimontare il tutto. Una volta in funzione la stufa, procedi magari con un'ulteriore regolazione delle viti, facendo attenzione a non stringerle troppo (lascia un lasco giusto per le dilatazioni di calore).
    • Re: Re: Stufa rumorosa di Gavino del 10/01/2006, 09:35
      No, non e il vetro la vibrazione (rumore di ferraglia diciamo precisamente)aviene quando finisce di mandare il pellet giu nel braciere e si sente che proviene dall'interno cosa potrebbe essere e molto fastidioso perche si ripete ogni volta
      • Re: Re: Re: Stufa rumorosa di Gavino del 10/01/2006, 17:47
        Salve ho una stufa a pellet, puros modello Truciolo Hi Tech ho un problema quando va a caricare il pellet emane un rumore tipo una vibrazione (rumore di ferraglia diciamo precisamente) molto rumorosa sapete darmi una dritta su cosa possa essere, non e il vetro, la vibrazione avviene quando finisce di mandare il pellet giu nel braciere e si sente che proviene dall'interno cosa potrebbe essere e molto fastidioso perche si ripete ogni volta? grazie anticipatamente
        • Re: Re: Re: Re: Stufa rumorosa di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 12/01/2006, 13:18
          Credo di averti già risposto dal nostro sito (se sei sempre la stessa persona di Sassari). Se così non fosse ti consiglio di chiamare direttamente l'azienda Puros (www.puros.it) e parlare con loro tecnico specializzato Sig. Lino, persona molto disponibile.

Torna al forum