Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "ECCESSIVO CONSUMO" di giacomo del 08/03/2006, 18:30
    possiedo una stufa a legna e pellet della jolly-mec caldea soltanto che per scaldare 240mt su due piani di casa e in più l'acqua dei sanitari mi consuma 3/4 sacchi di pellets al giorno .
    volevo sapere gentilmente se (visto che non sono mai andato a metano) 10euro al giorno di sacchi vale la pena. spero in una vostra risposta grazie.

Rispondi al messaggio

  • Re: ECCESSIVO CONSUMO di Luca del 09/03/2006, 08:05
    Io il GPL lo pago 2,7 Euro al mc, e tieni conto che nella mia zona godo di una agevolazione (?!)perchè è montagna. Il riscaldamento a GPL è economicamente improponibile, anche se mooolto comodo. Da quello che sento dire dai miei vicini 3 sacchi di pellet al giorno, per riscaldamento e acqua calda, sono normali, anche qualcosa in più se la casa è grande.
    Piuttosto, se puoi, parlaci della Caldea, di cui tutti favoleggiano ma che nessuno possiede, visto il costo non proprio leggero.
    Ciao.
  • Re: ECCESSIVO CONSUMO di GIACOMO del 09/03/2006, 17:15
    be... la caldea è una delle stufe più costose io l'ho pagata 11mila + 1.8 di allacciamento è una stufa incredibilmente GROSSA per portarla in casa mi ci sono voluti 4 uomini! è una stufa potente capace di scaldare acqua sanitaria,caloriferi,ha il forno fino ha 360°,ha la piastra in ghisa per cucinare(anche se non scalda come un fornello).
    queste sono le cose positive.
    la cosa negativea è la jolly-mec di telgate(sede centrale) perchè sono scarsissimi per un consiglio ti fanno aspettare anni.
    un altro piccolo neo èche è una stufa abbastanza tecnologica (sembra il pannello comandi di un aereo) mi ci è voluto 1 mese per adeguarmi.
    tutto sommato sono contento di questo acquisto perchè non consumo gas ed è una stufa solida fatta per durare.
    consiglierei vivamente di comprarla.
    • Re: Re: ECCESSIVO CONSUMO di Ivan del 20/12/2006, 11:24
      mi puoi spiegare in cosa è meglio la Caldea?
      io ho la Caldea Caldaia (solo caldaia niente forno)
      ma sono molto lontano dall'esserne soddisfatto purtroppo.
      Ho un impianto monotubo che non è il massimo dell'efficenza però con una normale caldaia avio dell'immergas a gpl riesco a scaldare dignitosamente una casa di circa 120mq alcuni termo sono più caldi altri meno ma però si riscaldano, con la caldaia a legna no! riesco a scaldare a malapena metà casa con un consumo di legna di 100 e passa kg!!! (e legna di buona qualità intendiamoci) inoltre la durata della carica è ben lontana da quella dichiratami sia dal venditore che dalla casa (24h) a malapena caricandola ben bene, chiudendo al massimo la presa d'aria nel cassetto ceneri e parzializzando la valvola sulla canna fumaria e legna di qualità se ne fanno 6 di ore!
      inoltre lamiere e verniciature non sono di ottima qualità per una caldaia che costa molto più di altre...
      ma questo sarebbe il male minore.
      In attesa di avere consigli o spiegazioni sul suo funzionamento (cosa di cui l'installatore sembra abbastanza a digiuno)cordiali saluti.
      Ivan

Torna al forum