Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: caldaie a pellet ?" di livio del 29/05/2006, 21:09
    Non voglio parlare di marche, l'unica cosa che posso consigliarti ad occhi chiusi è di optare per una "onnivora" per non essere schiavo del pellet.
    Io uso una 52000k/cal da anni che accendo ad ottobre e spengo ad aprile con una pulizia ceneri ogni 8/10 giorni, e ti posso garantire che con nocciolino, gusci di nocciole, di mandorle il risparmio rispetto al pellet, a parità di calorie erogate, non è indifferente. Se hai a disposizione uno spazio per lo stoccaggio in cisterna o porticato ancora meglio, perchè insacchettato si trova solo il nocciolino (a fatica) o un misto di mais/segatura pellettato. Tu di dove sei? Se sei in centro/sud Italia non avrai difficoltà a reperire il nocciolino, qui al nord ciò che incide spropositatamente è il costo del trasporto.
    Facci sapere e....auguri Livio/Cuneo

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: caldaie a pellet ? di Felice del 30/05/2006, 10:14
    Buongiorno,chi opta per una stufa,o caldaia solo a pellets,è logico che quando viene a mancare, o la produzione è carente, per il motivo che molti non pensano per tempo a farsi la scorta, poi si lamenta che ha difficoltà a reperirlo, con le caldaie,ONNIVORE,"marchio registrato" non succederà mai perchè si possono alimentare con ben 116 tipi di combustibili diversi, saluti,Felice.
    N.B. chi vuole indirizzi per reperire nocciolino e altre cose in Piemonte può scrivermi in privato,saluti,Felice.

Torna al forum