Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "stufa becchi tre piani" di andrea del 04/09/2006, 20:23
    ho letto molte testimonianze sulla validità delle becchi, ne ho appena recuperata una che vorrei installare al posto di un stufa a cherosene e vorrei saper se ci sono notizie sulla potenza della mia "nuova" becchi.
    saluti

Rispondi al messaggio

  • Re: stufa becchi tre piani di Marco del 06/09/2006, 00:13
    Avevo gia scritto ma credo che il forum abbia fagocitato il mio messaggio... !?
    Comunque: io ho una becchi a tre piani (2 oltre la camera di combustione) posta in un locale di circa 30m^2 molto alto: è soppalcato e sta sotto il tetto quindi una parete arriva a 2,8 metri, l'altra quasi a 5. Con la Becchi e l'ausilio di una cucina economica arrivo a 18-20 gradi in circa 1 ora e mezza-due (partendo anche da temperature bassissime tipo 2-3 gradi in inverno visto che non ci vivo sempre). Una volta raggiunta la temperatura la becchi garantisce tranquillamente il mantenimento, e le cariche durano abbastanza a lungo. Quando la installi stai attento a fronteggiare eventuali problemi di condensa, in base alla canna fumaria utilizzata. Io ho usato un tubo ad alto spessore e guadagno ancora un po' del calore che altrimenti defluirebbe con i fumi. Ciao!
    • Re: Re: stufa becchi tre piani di Alessandro del 15/10/2010, 13:14
      Salve a tutti,
      posseggo una stufa Becchi in terracotta a tre piani (2 oltre alla camera di combustione),che desidererei rimettere in funzione,ma è complicato il rimontaggio nel giusto ordine.
      Qualcuno possiede gli schemi di montaggio o gli spaccati cartacei di come è composta internamente???
      grazie.

Torna al forum