Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: termocamino vulcano x felice" di anto del 25/01/2007, 07:49
    mi dispiace diego, ma non sono per niente d'accordo. Come posso fidarmi della valutazione di un utente privato che prima di avere il vulcano (o un altro termocamino) non aveva che un semplice caminetto di muratura? quale può essere il suo metro di paragone? per uno che è sempre andato a piedi avere la bicicletta è un grande passo in avanti e ne parla benissimo finchè non prova il motorino... poi quando ha il motorino allora sì che ha trovato il massimo (finchè non scopre la macchina...). *Volevo conoscere l'opinione di felice perchè chi è nel campo da tanti anni ha magari "l'occhio clinico" e già con una occhiata riesce a capire se una cosa è più o meno valida o veritiera*. L'utente medio che magari fino al giorno prima di mettere il termocamino aveva solo la caldaia a gas per poter fare un paragone si dovrebbe basare sulle certificazioni e sui rendimenti certificati più che sulle chiacchiere fatte (da chissachì) nei forum e magari dare quantomeno un po' di peso all'opinione di chi è nel campo da molto tempo.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: termocamino vulcano x felice di Diego del 25/01/2007, 08:47
Buongiorno,
siamo su due lunghezze d'onda completamente diverse, non ci vuole una laurea in termoidraulica per valutare se un termocamino scalda o no e se dura sei ore con tanti chili di legna com'è indicato nel libretto di uso e manutenzione del Vulcano.
Quindi io sono convinto che proprio dai pareri dei singoli si potrà alla fine stabilire se un prodotto (come il termocamino) è valido oppure no, non stiamo valutando una centrale nucleare o chi lo sa quale marchingegno complicato.
E poi non bisogna prendere in considerazione un parere solo ma prenderne molti e fare una media.
Rivenditori, commercianti, rappresentanti e chi in un certo modo POTREBBE essere influenzato da motivazioni e interessi personali e quindi essere di parte.
Con questo chiudo, augurando a tutti la buona giornata.
Saluti
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: termocamino vulcano x felice di Felice del 19/02/2007, 18:53
Buonasera,amici grazie di avermi chiamato in causa, inanzi tutto io non conosco camini solo a legna >e parlo di quelli chiusi<, che superino il 72% di resa non conosco camini di quel genere che la durata di riscaldamento superino le tre quattro ore, se non sono rabboccati perchè e noto che è la fiamma che sprigiona calore e non la brace, la brace funziona solo nei barbecues e non credo nemmeno che dispensino acqua calda per molte ore, se non collegati ad un capiente puffer la mia preferenza và sempre ai camini costruiti con acciaio corten molto più longevi e con una capacità scambiante molto, molto, superiore alla ghisa o altri materiali, pertanto fate molta attenzione ai si dice perchè anche nel mondo dei camini!!!.......saluti a tutti, Felice.
info@casafelice.it