Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Termocamino in mansarda: quale?" di mssimo del 24/04/2007, 15:41
    Grazie Atonello per le risposte e complimenti per la preparazione tecnica. Volevo chiederle alcune cose: se nella famosa mansarda installo il termocamino (uno qualsiasi -vaso aperto o vaso chiuso) e con un impianto a parte installo la caldaia avrò lo stesso il problema del blocco caldaia?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Termocamino in mansarda: quale? di anto del 26/04/2007, 07:59
cosa intendi per "impianto a parte"? forse mettere uno scambiatore/bollitore/puffer? perchè se è questo che intendi ottieni la disgiunzione idraulica dei due dispositivi per cui non corri più i rischi di cui parlavo sopra. Questo è quello che in pratica hanno già fatto sia klover che mercury con un costo molto molto più basso della soluzione che prevede lo scambiatore/bollitore/puffer, estrema semplicità di installazione e di utilizzo per l'utente finale.

Antonello Masci