Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "problema stufa ECOLOGICA IDRO EXTRAFLAME" di Antonio M. del 28/11/2007, 18:23
    scusatemi sono di nuovo io.
    Ho un altro problema con la stufa in questione. L'accendo, mi fa l'accensione per poi far comparire sul display la scritta "NO PELLET" al primo tentativo dei 15 minuti di accensione. Eppure l'accensione con la fiamma la fa e il pellets scende normalmente. Se ritento una seconda accensione finiti i 15 minuti mi dice "NO ACC" quindi accensione non andata a buon fine. Il pellet scende, non riesco a capire perchè mi compaiono queste scritte per poi bloccarsi da sola alla fine dei 15 minuti. Se ritento una terza accensione scatta la valvola dell'emissione pellet.
    Sono esausto, questa stufa ne ha sempre una.
    Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
    Non chiamo il tecnico perchè è un incompetente totale. Confido nel vostro aiuto, qui si gela.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: problema stufa ECOLOGICA IDRO EXTRAFLAME di Antonio M. del 28/11/2007, 18:28
dimenticavo, utilizzo sempre lo stesso tipo di pellet bianco austriaco, stessa marca.
  • Re: Re: problema stufa ECOLOGICA IDRO EXTRAFLAME di fabrizio del 28/11/2007, 19:55
    prova ad aumentare il settaggio del pellet
    • Re: Re: Re: problema stufa ECOLOGICA IDRO EXTRAFLAME di Antonio M. del 28/11/2007, 20:45
      già fatto Fabrizio ma non ho risolto. Il braciere è pure pulitissimo. Ho letto sul libretto che se la stufa dopo svariate accensioni scrive sul display NO ACC (nonostante il pellet scenda regolarmente) potrebbe essere un problema di "candeletta elettrica".
      Però che c'entra quella scritta NO PELLET dopo la prima accensione non l'ho capita...
      Grazie molte per i consigli Fabrizio. Almeno qualcuno che tenta di aiutarmi c'è.
      Domani dovrò per forza chiamare un tecnico, spero di trovarne uno più qualificato del solito incapace che mi mandano.
      • Re: Re: Re: Re: problema stufa ECOLOGICA IDRO EXTRAFLAME di luciano del 29/11/2007, 08:45
        Allora penso che ti posso aiutare perchè faccio assistenza anche alla Extraflame.Tutti i controlli della stufa vengono fatti in base alla temperatura dei fumi. La scritta "No Pell" significa probabilmente che la temperatura dei fumi in uscita non è arrivata (o è andata sotto) alla soglia necessaria perchè la centralina elettronica decreti la presenza della fiamma.La candeletta se la stufa sviluppa la fiamma non c'entra nulla .Prova quando parte la stufa (sviluppa la fiamma) a tenere premuto il tasto 2 o 3 o4 o 5 (a memoria non ricordo) comunque uno mdi questi ti dice la temperatura fumiin uscita che parte sempre da 30 gradi e poi sale. Fammi sapere cosa leggi e forse ti posso aiutare
  • Re: Re: problema stufa ECOLOGICA IDRO EXTRAFLAME di arturo del 24/02/2013, 17:31
    salve,possiedo una ecologica idro e mi da qualche problema con l'accensione mi spiego meglio:quando accendo la stufa non avviene la combustione anche facendo tre 0 quattro cicli di accensione,cosa potrebbe essere.
    la candeletta,il sensore dell'aria in entrata,come faccio a provare la candeletta?adesso l'accendo manualmente.aiutatemi,grazie.
    • Re: Re: Re: problema stufa ECOLOGICA IDRO EXTRAFLAME di Massimo del 24/02/2013, 19:44
      Ciao Arturo in verità non conosco codesta stufa però se dici che manualmente la fai partire molto probabilmente la candeletta si è esaurita, ti potrei dire apri lo sportello in fase di accensione e avvicina un dito alla resistenza ma è un pò rischioso, attento a non bruciarti ciao.
Re: problema stufa ECOLOGICA IDRO EXTRAFLAME di gaetano del 14/12/2013, 17:13
salve non mi carica il pellet nella vaschetta combustione. come mai?
Re: problema stufa ECOLOGICA IDRO EXTRAFLAME di Penny del 18/12/2015, 17:33
Thank you Fabrizio. We had the problem of no pellet feed and your reply to someone else saved the day. All now working. Thank you very much. Could not find any other advice on the internet.