Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Termocamini a legna" di Archimede del 02/08/2006, 11:12
    Pssst... psssst... guarda che non esistono "ingegneri della CE"... la conformità CE è autocertificata dal produttore... e nello specifico riguarda presumibilmente la conformità del termocamino come apparecchio elettrico (ovvero: rispetta determinate norme di sicurezza, così almeno sei ragionevolmente sicuro di non restare fulminato).

    Fatti valutare il termocamino da un laboratorio specializzato, tipo TUV o Giordano, e poi ne riparliamo...

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Termocamini a legna di Cristian del 04/08/2006, 10:08
e soncondo lei, caro Archimede, chi l'ha fatta l'omologazione del prodotto valutandone le prestazioni e la sicurezza? non certo l'azienda produttrice ma un laboratorio specializzato che fa solo omologazioni su termocamini.
  • Re: Re: Re: Re: Re: Termocamini a legna di Archimede del 04/08/2006, 18:15
    Benissimo!!!
    Allora non vi resta che mettere sul sito copia completa dell'omologazione CE (come, tra l'altro, fanno moltissimi produttori delle più varie apparecchiature), nonchè magari anche tutti i risultati dei test!
    Così tutti potranno vedere i risultati dettagliati di questi test, quando, come e chi li ha fatti...

    Perchè per il momento l'unica cosa che è stata detta è che il fantacamino è stato testato da fantomatici "ingegneri della CE"...

    Saluti Archi