Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Termocamini a legna" di Crix del 31/07/2006, 10:51
    Se volete risolvere tutti i vostri problemi di riscaldamento con un termocamino vi consiglio di informarvi su un nuovissimo prodotto davvero eccezionale che può garantirvi riscaldamento fino a 270 Mq consumando davvero poco, gazie ad un nuovo sistema di combustione completamente innovativo. Visitate il sito www.termocaminicarinci.it e vi renderete conto che quel prodotto è veramente qualcosa di eccezionale!!!

Rispondi al messaggio

  • Re: Termocamini a legna di er sola del 31/07/2006, 16:43
    un termocamino è un termocamino nulla più.....
  • Re: Termocamini a legna di Felice del 31/07/2006, 18:24
    Buongiorno, gent.mo, Sig, CRIX, se è proprio come afferma lei, siamo davvero nell'estate dei miracoli,ma quand'è che cessate ,di raccontarci le favole?
    Penso che io e molti di noi, siamo stufi di essere scambiati per bambini deficienti,o qualcuno ha scambiato lei ,per il solito credulone, a meno che non ci siano sotto interessi occulti da parte sua, in tal caso la sua mossa è molto stolta,saluti,Felice.
    • Re: Re: Termocamini a legna di Crix del 01/08/2006, 09:32
      Caro Felice, credo che lei non ha capito forse che nessuno è credulone, forse e lei che non ci capisce nulla di termocamini infatti si vede dalle parole che scrive in questo forum. il termocamino CARINCI è stato valutato dagli ingenieri della CE il miglior termocamino esistente sul mercato con una resa effettiva pari all' 83% ed è l'unico termocamino che si può rivestire integralmente lasciando a vista solo la porta. Prima di parlare si informi bene e visiti il sito www.termocaminicarinci.it
      • Re: Re: Re: Termocamini a legna di Felice del 01/08/2006, 11:26
        Buongiorno,gentilissimo sig Crix, se lei mi parlasse di elicotteri avrebbe ragione di dirmi che non ne capisco, ma se mi parla di caminetti, non accetto, cafonaggini da parte sua ,dato che io tratto migliaia di camini all'anno, dirmi che non me ne intendo mi sorprende, non mi sento ,offeso,irritato, e nemmeno contrariato, perche penso che certe considerazioni, arrivino da un pulpito,scarso, gretto,senzafondamento,
        e cosi la lascio libero , di magnificare, i suoi sogni,ed esternare tutte le bufale, le patacche, e l'impossibile, che crede, penso fermamente che un camino così,non esiste, e non si concretizzerà mai,saluti,Felice.
        • Re: Re: Re: Re: Termocamini a legna di Crix del 02/08/2006, 11:06
          Felice, se non ci crede ne acquisti uno come ho fatto io così una volta che lo prova potrà rendersi conto delle prestazioni del termocamino Carinci. il camino funziona davvero e poi sappi che se ragiona in questo modo rafforza ancora di più il fatto che non ci capisca nulla di termocamini ad acqua. Chi ha costruito il termocamino innovativo credo che non sia un cretino perchè, come le ripeto, secondo me, quel termocamino lì è molto meglio di quello che vende lei.
          • Re: Re: Re: Re: Re: Termocamini a legna di Felice del 02/08/2006, 13:58
            Buongiorno,io non ragiono in quel modo io,ragiono, e forse ha ragione lei , non mi intendo di camini, ma, di patacche,e PATACCARI SI^ ne sento il brutto odore, a distanza di kilometri, e kilometri,e comunque le faccio presente che io vendo camini, da ben tren'tanni CAMINI AD ACQUA,E STIA CERTO,che io non ho mai raccontato delle bugie COLOSSALI, MA NOTO CHE QUALCUN'ALTRO SI!!!!!!!Ma sono solo fandomie, che lasciano, il tempo che trovano, senza innovare niente,e tantomeno i camini ad acqua ,innovativi,saluti,Felice.
            • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Termocamini a legna di Crix del 04/08/2006, 16:12
              guardi, io non so proprio perche lei si accanisce così nei miei confronti, ma se le dico che io ho il termocamino Carinci dentro casa e mi funziona alla grande e che tutto quello che dice la casa produttrice risulta vero perchè non deve credermi? io forse a differenza sua il prodotto lo conosco e so come funziona, non sono nè un rivenditore nè un installatore, sono solo un cliente che ha acquistato un termocamino e che è rimasto soddisfattissimo dalle sue prestazioni e del suo bassissimo consumo. comunque se lei si ritiene un grandissimo esperto di termocamini ad acqua parli con chi lo ha costruito e si faccia spiegare da loro come hanno fatto a creare un prodotto così rivoluzionario, io di certo non saprei proprio dirle nulla, ma tutto mi sembra tranne che una patacca, anzi è eccezionale!!!
      • Re: Re: Re: Termocamini a legna di Archimede del 02/08/2006, 11:12
        Pssst... psssst... guarda che non esistono "ingegneri della CE"... la conformità CE è autocertificata dal produttore... e nello specifico riguarda presumibilmente la conformità del termocamino come apparecchio elettrico (ovvero: rispetta determinate norme di sicurezza, così almeno sei ragionevolmente sicuro di non restare fulminato).

        Fatti valutare il termocamino da un laboratorio specializzato, tipo TUV o Giordano, e poi ne riparliamo...
        • Re: Re: Re: Re: Termocamini a legna di Cristian del 04/08/2006, 10:08
          e soncondo lei, caro Archimede, chi l'ha fatta l'omologazione del prodotto valutandone le prestazioni e la sicurezza? non certo l'azienda produttrice ma un laboratorio specializzato che fa solo omologazioni su termocamini.
          • Re: Re: Re: Re: Re: Termocamini a legna di Archimede del 04/08/2006, 18:15
            Benissimo!!!
            Allora non vi resta che mettere sul sito copia completa dell'omologazione CE (come, tra l'altro, fanno moltissimi produttori delle più varie apparecchiature), nonchè magari anche tutti i risultati dei test!
            Così tutti potranno vedere i risultati dettagliati di questi test, quando, come e chi li ha fatti...

            Perchè per il momento l'unica cosa che è stata detta è che il fantacamino è stato testato da fantomatici "ingegneri della CE"...

            Saluti Archi
  • Re: Termocamini a legna di gianfranco del 01/08/2006, 15:46
    Buongiorno,
    pare che, termocamini con caratteristiche, dichiarate, molto simili a quelle evidenziate, siano in commercio da un pò di tempo: rendimento 82%, una sola carica per 6 ore, 15 ore di acqua calda con una sola carica ecc. ecc.
    Penso, però, che chi sceglie una termostufa a pellet, lo fa per una questione di comodità ed efficienza, rispetto alla legna: almeno un anno di stagionatura , stoccaggio, ecc; pur consapevole di un costo aggiuntivo di circa il 30 %.
    Saluti a tutti
    • Re: Re: Termocamini a legna di Felice del 01/08/2006, 17:35
      Buongiorno,mi scusi ma anche lei,crede fermamente alle favole? Saluti,Felice.
      • Re: Re: Re: Termocamini a legna di gianfranco del 01/08/2006, 20:12
        Salve,
        ho semplicemente riferito quanto letto su alcune riviste.
        Personalmente mi astengo dal dare giudizi, non essendo di mia competenza e riconoscendo nella pubblicità uno scarso valore informativo.
        Saluti
        • Re: Re: Re: Re: Termocamini a legna di Felice del 02/08/2006, 06:40
          Bene, Gianfranco, continui a stare attento, a ciò che luccica, vada sempre a fondo, e cosi, vedrà che non è quasi, mai, "oro" la maggiorparte delle volte , si tratta di "campioni senza valore"saluti,Felice.
          • Re: Re: Re: Re: Re: Termocamini a legna di ciccio del 02/08/2006, 13:43
            da quanto posso leggere qui qualcuno ha scritto che si tratta di un termocamino che si può rivestire integralmente, bè anche molti altri termocamini hanno questa possibilità (vedi mcz), per quanto mi riguarda per quanto possa essere scettico riguardo a tutto quello che viene detto voglio cmq lasciare il benificio del dubbio a questa azienda, e fidatevi che per quanto possa essere giovane qualcosa nel settore ne capisco in quanto sono crescuito in mezzo a stufe e camini e siamo alla terza generazione della mia famiglia che fa questo mestiere. per cui prima di partire di continuo con attacchi preferiri informarmi.
            inoltre per quanto mi riguarda ritengo assurdo riempire questo forum che è comunque ben fatto con consigli del tipo quella stufa è un giocattolo, quella fa schifo, quella è una aracca, il pellet è più caro del gas l'unica salvezza per il mondo intero sono le caldaie onnivere... anche perchè molta gente del settore non risponde nemmeno ma può dare molto fastidio sentire una persona che non sa far altro che sminuire i prodotti che lui non vende e tutti gli altri sono solo dei cialtroni che vendono fumo! bè mi scusi sig. felice ma nonostante io venda molte marche che lei non tratta e contro cui lei sparla credo comunque che siano delle buone marche anche perchè credo che se prendessimo in giroo la gente avremmo già chiuso da un bel pò senza arrivare al punto di avere oltre 50 anni di storia!!!
            • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Termocamini a legna di Felice del 03/08/2006, 08:28
              Buongiorno,signor Ciccio, se lei mi fà la compiacenza di dare uno sguardo ai miei interventi su questo forum io non menziono mai marche, o ditte ne in bene e ne tantomeno in male, e non sminuisco mai i prodotti altrui, non ho ma detto cretino a nessuno, e se qualcuno vende giocattoli peggio per lui, io parlo qualche volta di sistemi,i più consoni ai tempi, e affermo solo, e continuerò a farlo, che è male che l'industria,continui a produrre stufe e caldaie a pellets, e i rivenditori, a venderle pur sapendo che il pellets non ci sarà per tutti, E NON C'è PER TUTTI, IO PENSO CHE UN POCHINO DI DISONESTà CI SIA,
              in giro,non parlo mai male di nessuno e tantomeno dei colleghi, che non ho la fortuna di conoscere,ora smetto di scrivere perchè non sò farlo faccio largo uso di virgole, sono sgrammaticato, non riesco a farmi capire, e così non vorrei che qualche Bocconiano, o qualche membro dell'accademia della Crusca, mi riprendesse di nuovo dicendomi di andare a giocare a briscola invece di scrivere,saluti,Felice.
            • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Termocamini a legna di LIVIO del 03/08/2006, 09:55
            • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Termocamini a legna di Felice del 03/08/2006, 18:42
            • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Termocamini a legna di LIVIO del 03/08/2006, 19:38
            • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Termocamini a legna di Felice del 04/08/2006, 08:10
  • Re: Termocamini a legna di Pasquale del 04/12/2007, 15:32
    Salve, vorrei comprare un termocamino sia a legna che a pellet e mi hanno consigliato il Carinci, qualcuno che lo avesse comprato può dirmi se la resa è effettivamente buona come si dice ?
    Grazie, Pasquale
  • Re: Termocamini a legna di antonio del 26/02/2010, 12:36
    ho comprato un klover xp 29 serie 2000 con produzione di acqua sanitaria .e' stata una buona scelta? giudizi in merito.

Torna al forum