Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: Parametri stufa Iris Edilkamin di Roberto del 27/08/2006, 15:03
Messaggio: Salve a tutti , possiedo una stufa a pellet Iris ; sono riuscito a scaricare un file exel con le varie funzioni dei parametri tecnici modificabili .
Purtroppo è in tedesco , qualcuno riuscirebbe a tradurlo ?
- Re: Parametri stufa Iris Edilkamin di Mik del 03/09/2006, 09:02
Ciao Roberto,
ho diversi amici in svizzera che parlano molto bene il tedesco... siccome i parametri della iris interessano anche a me, se mi mandi il file te lo faccio riavere in italiano.
Saluti
Mik
alfetta_gtv@yahoo.it
- Re: Parametri stufa Iris Edilkamin di Andrea del 07/09/2006, 10:34
Buongiorno Roberto,
sono alla ricerca dei parametri, potrei esserle utile dato che mia moglie parla tedesco.
Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane.
Le lascio la mia e-mail 97992@libero.it
- Re: Re: Parametri stufa Iris Edilkamin di Cristina del 12/09/2006, 10:09
Vi suggerisco di contattare direttamente la Edilkamin di Lainate numero verde 800 014 142 e richiedere se hanno la scheda in ted.
IO ho avuto bisogno in passato e loro, visto che esportano anche all'estero, hanno le schede in varie lingue.
Anche perché tradurre la lingua tecnica non é facilissimo.
- Re: Parametri stufa Iris Edilkamin di Orazio del 25/09/2006, 18:01
Salve avendo anche io la iris sono interessato ad avere i parametri modificabili per regolare in base al pellet usato me li puo mandare gentilmente le lascio il mio indirizzo di posta orsicali@tin.it grazie a presto.
- Re: Re: Parametri stufa Iris Edilkamin di Corrado del 27/09/2006, 08:59
Finalmente... questi parametri mi servirebbero veramente...
qualcuno può gentilmente inviarli al mio indirizzo di posta?
spaccalferro@hotmail.com
ringrazio anticipatamente...
- Re: Parametri stufa Iris Edilkamin di carlo del 27/10/2012, 17:38
stufa iris
- Re: Parametri stufa Iris Edilkamin di Mik del 03/09/2006, 09:02
- Oggetto: risposta ad odore dalla canna fumaria di gianni del 27/10/2012, 14:04
Messaggio: Assolutamente no. Il tubo che parte dal camino è libero, c'è il cappottino quando entra nel muro , quindi a ridosso del soffitto - Oggetto: risposta ad odore dalla canna fumaria di gianni del 26/10/2012, 21:26
Messaggio: Non bisogna esagerare purtroppo per me la mia ignoranza in materia mi pone dei limiti.
Cos'è il cavedio?
Preciso che l'odore si sente solo quando raggiunge le alte temperature
- Re: risposta ad odore dalla canna fumaria di Giovanni Iemmi del 26/10/2012, 22:19
scommetto che hai avvolto con lana di roccia il tubo inox, magari nel primo tratto in uscita dal monoblocco?
- Re: risposta ad odore dalla canna fumaria di Giovanni Iemmi del 26/10/2012, 22:19
- Oggetto: risposta ad odore dalla canna fumaria di gianni del 26/10/2012, 20:09
Messaggio: No. Il tubo ha seguito la vecchia canna fumaria ma è stato portato fino al colmo del tetto con cappottina che fa da intercapedine al muro
- Re: risposta ad odore dalla canna fumaria di Luigi Biagini del 26/10/2012, 21:00
Il cavedio è stato chiuso?
- Re: risposta ad odore dalla canna fumaria di Luigi Biagini del 26/10/2012, 21:00
- Oggetto: risposta ad odore dalla canna fumaria di gianni del 26/10/2012, 19:12
Messaggio: L' installazione è stata fatta dal sottoscritto dopo che il venditore ha provveduto a portarlo fino a destinazione quindi posso assicurare che è stata utilizzata canna fumaria da 200 con appositi collarini ( fascette ) marca ALA in acciaio inox. Continuerò ad accendere lasciando aperta la finestra ( è una settimana che faccio questa operazione ) sperando che l'inverno tardi ad arrivare.Grazie per l'attenzione
- Re: risposta ad odore dalla canna fumaria di Luigi Biagini del 26/10/2012, 19:38
Una settimana , se l'impianto è andato in temperatura è troppo. é stato effettuato un intubamento di vecchia canna fumaria?
- Re: risposta ad odore dalla canna fumaria di Luigi Biagini del 26/10/2012, 19:38
- Oggetto: info odore camino nuovo di gianni del 26/10/2012, 16:10
Messaggio: Buonasera, ho installato un caminetto monoblocco,
c'è un sistema per eliminare gli odori di nuovo ( sembra olio bruciato o ferro ghermito) che a parer mio proviene dalla canna fumaria grazie
- Re: info odore camino nuovo di Luigi Biagini del 26/10/2012, 18:22
Il sistema è accendere per qualche volta con le finestre aperte. Nel libretto di istruzioni uso e manutenzione è sicuramente riportato. Libretto che deve essere a corredo della dichiarazione di conformità...ecc...ecc...bla bla bla...
L'installatore dovrebbe conoscere il "problema" e comunicarlo al cliente, anche perchè la prima accensione DEVE essere fatta da chi installa.
- Re: Re: info odore camino nuovo di Giovanni Iemmi del 26/10/2012, 18:43
se l'odore viene dal caminetto, dopo 1 o 2 volte che viene portato bene in temperatura svanisce. Se invece viene dalla canna fumaria, potrebbero essere stati usati materiali isolanti e/o sigillanti non adeguati, e in tal caso potrebbe non andare via per niente
- Re: info odore camino nuovo di Luigi Biagini del 26/10/2012, 18:22
- Oggetto: Fumo dal forno a legna di Eugenio del 25/10/2012, 17:34
Messaggio: Ho un forno a legna che riempie la casa di fumo quando lo accendo. Il problema sta nel tubo di scarico troppo piccolo che va dal forno alla canna fumaria; purtroppo non posso metterlo di dimensioni maggiori.
Mi hanno installato un soffiatore nella canna fumaria che a solo leggermente migliorato la situazione.
Domando: non esiste un aspiratore da collegare tra il tubo di scarico e la canna fumaria?
Grazie mille per la risposta!
- Re: Fumo dal forno a legna di Giovanni Iemmi del 26/10/2012, 12:12
le normativa proibisce qualsiasi mezzo di aspirazione meccanica, per cui già il "soffiatore" che ti hanno messo, non è a norma
- Re: Fumo dal forno a legna di Eugenio del 26/10/2012, 15:01
Sono più preoccupato per il fumo che per la normativa, anche dal punto di vista della salute....
Torno a chiedere: esiste una soluzione che non implichi l'aumento delle dimensioni del tubo di collegamento forno-canna fumaria?
Grazie
- Re: Re: Fumo dal forno a legna di Luigi Biagini del 26/10/2012, 18:18
Il fumo e la normativa vanno a braccetto. Una norma stabilisce come operare in sicurezza, come vedi devi preoccuparti delle norme...
- Re: Fumo dal forno a legna di Giovanni Iemmi del 26/10/2012, 12:12
- Oggetto: Stufe biofire di Annette del 12/09/2006, 14:18
Messaggio: Salve,
stiamo valutando l'acquisto di una stufa ad accumulo di calore della Biofire.
Costano davvero molto, ma ci sembra un ottimo prodotto.
Qualcuno ce l'ha? E come si trova?
Ci sono stufe ad accumulo (senza parti in ghisa, senza collegamenti elettrici) comunque di buona qualità, ma che magari costano un pò meno?
Grazie!
- Re: Stufe biofire di Lela del 26/10/2012, 09:29
Sto pensando di comperare una stufa Biofire per una casa in campagna. Qualcuno mi sa dire se funzionano bene o se danno problemi?
Grazie a chiunque possa darmi delle informazioni.
- Re: Stufe biofire di Lela del 26/10/2012, 09:29
- Oggetto: riparazione caldaia di CLAUDIO del 26/10/2012, 04:39
Messaggio: Salve a tutti sto cercando un bruciatore inox per un caldaia a legna Unirossi modello inverter 34, aputroppo la ditta che produceva la caldaia ha chiuso e ho molta difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio. Ogni consiglio e ben accettato - Oggetto: scelta stufa bruciatutto economica di jody del 13/09/2011, 22:40
Messaggio: Ciao a tutti ho bisogno dei vostri consigli per la scelta di una stufa "bruciatutto". Voglio orientarmi su un modello economico perchè l'ambiente che devo scaladare è contenuto ed in ogni caso servirebbe come riscaldamento secondario (ho una caldaia a condesazione per il riscaldamento primario). Fatta questa piccola introduzione i modelli che ho scelto sarebbero: Nordica super junior/max, Sideros Fuoco Continuo 644/Krystal 870 e Dal Zotto Gran Focosa 860. Penso che questi modelli siano tutti abbastanza simili, anche nel prezzo (del zotto forse è un pò più cara). Alcune stufe, tipo del zotto e sideros dicono di avere il focolare a fuoco continuo, ma penso che a questi prezzi siamo ben lontani dall'avere un focolare sofisticato. Altra caratteristica che ho notato è che le super della nordica hanno focolare completamente in ghisa, mentre le altre in refrattario. Inoltre le stufe nordica nel modello super scrivono di raggiungere un rendimento di circa 80% (mi pare molto strano e consumi abbastanza parchi 1,5-1,8 kg/ora). Voi cosa scegliereste?
- Re: scelta stufa bruciatutto economica di Giovanni del 25/10/2012, 00:22
hai avuto risposta per la scelta della stufa? cosa hai scelto? pure io ho lo stesso dilemma
- Re: scelta stufa bruciatutto economica di Giovanni del 25/10/2012, 00:22