Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Informazioni su caminetto di Marino Guerra del 05/02/2012, 17:06
    Messaggio: Vorrei gentilmente sapere se esiste un caminetto prefabbricato avente anche il forno cottura laterale da inserire in un camino già esistente avente una bocca da 110 cm di lunghezza x 60 cm di altezza x 50 di profondità.

  • Oggetto: info su termostufa di mario calloni del 05/02/2012, 17:00
    Messaggio: P.F. info su termostufa legna o legna/pellet da abbinare ad impianto riscaldamento a gas esistente.
    Caratteristiche casa: piano terra 75m2, primo piano 110m2, altezza soffitti 2,5m - numero radiatori piano terra 5, n.r.p.p. 10.
    Casa trovasi nell'appennino emiliano 450s.l.m. - Carpineti.
    grazie e saluti
    Mario Calloni

  • Oggetto: fumosità e cattiva combustione di Nicola del 05/02/2012, 11:06
    Messaggio: Salve a tutti, tutti gli anni mi affido al centro CAT per la pulizia,manutenzione e ripristino kg pellets ,da qualche giorno la mia idrofox ha cominciato a fumare e sporcare l'interno della camera lasciando cosi un quantità di pellets incombusto, sembra che la ventilazione di espulsione non moduli più, rimane costante e non varia di intensità come sempre notavo,potete consigliarmi sul da fare e se è un problema tecnico mi rivolgo all'assistenza,grazie

  • Oggetto: Sostituire parti in ferro con refrattario di stefano del 05/02/2012, 10:40
    Messaggio: Salve ho un termocamino ad aria della italiana camini il cui interno è nella parte posteriore in ghisa per il resto in acciaio ( o ferro non riesco a capirlo....) E' possibile e/o consigliabile incollare sopra al ferro delle lastre di refrattario? Se si di che spessore?

  • Oggetto: Richiesta Informazioni di Roberto del 02/02/2012, 18:36
    Messaggio: Salve a tutti, abito in una casa su tre livelli. Nel piano interrato ho una stufa, che utilizzo per riscaldare il locale interrato (taverna). Ora però vorrei far in modo di riscaldare anche altre zone della casa, 5 stanze oltre a quella attuale dove sarà installato . Girando per Internet avrei trovato il modello che bene o male risponde alle mie esigenze. Pensavo ad un caminetto da 11Kw con ventilazione forzata della MCZ.
    - La caminella esistente è in laterizio e rettangolare (dimens. 17x30cm mod.R4), e l'uscita sul tetto ad una distanza di circa 7,5 metri. Quindi posso montare un tubo di diametro 160 per lo scarico dei fumi???
    - Per quanto riguarda la canalizzazione delle stanze ( 2 bocchette al piano terra, e 3 bocchette al primo piano) la bocchetta più lontana sarà a circa 11 mt, di cui 7 mt a soffitto e 4 mt all interno di una piccola caminella. Il caldo ci arriverà a quella distanza???
    - Con una spesa di € 1500 solo del caminetto escluso tutto il resto, posso riuscire nel mio intento di scaldare 5 stanze??
    Intanto vi sottopongo questi quesiti. Ringrazio anticipatamente.
    Roberto R.

  • Oggetto: non rispondete? di lanzano del 31/01/2012, 13:10
    Messaggio: vi ho inviato un messaggio da 15 giorni e non mi avete risposto, relativamente ad una stufa tayosan che non parte, ma che aspettate che finisce l'inverno e non mi serve piu? Datevi una smossa altrimenti chiudete questo sito del cavolo
    • Re: non rispondete? di Paolo del 31/01/2012, 16:45
      guarda che hai scritto su un forum dove gli utenti scrivono gratis e se ne hanno voglia..chiama la ditta che ti ha venduto la stufa.
    • Re: non rispondete? di davide del 01/02/2012, 11:18
      Vedendo il messaggio di 15 giorni fa potrebbe rispondere solo un tecnico della tayosan o un utente che abbia avuto lo stesso problema e che come lei navighi sul forum. Per rendersi conto di quanti potete avere questa stufa basta fare una ricerca nel forum.
      In dieci anni e migliaia di messaggi solo tre richieste e tutte senza risposta......
      Saluti

  • Oggetto: Termocamino famar SV bifacciale di Gaetano del 01/02/2012, 01:07
    Messaggio: Salve, volevo sapere chi possiede un Termocamino famar SV bifacciale quanto costa e se gli da problemi di fumo quando il tiraggio della canna diretta viene chiuso per far passare i funi per il riscaldamento della serpentina e si apre lo sportello per mettere la legna, e in fine quanti mq si riescono a riscaldare con quello da 46kw

  • Oggetto: Ecomonoblocco Palazzett: rottura sistema apertura deflettore su scorrimento antina vetro. di Vin del 31/01/2012, 22:41
    Messaggio: Buonasera, ho un ecomonoblocco 78 PALAZZETTI. All'apertura dell'antina, non funziona più l'apertura del deflettore fumi e quando alzo l'antina fuoriesce tanto fumo. Molto probabilmente si sarà rotto il sistema di apertura deflettore nella fase di sollevamento antina; ciò è avvalorato anche dal fatto che la rotellina che regola la valvola VDF, gira molto leggermente come se andasse a vuoto.
    Il mio camino è stato montato nel 2007, quindi meno di 5 anni fa.
    vi rivolgo pertanto le seguenti domande
    Cosa mi consigliate di fare?

    E' necessario creare un foro d'ispezione per risolvere il problema?
    Cosa sara successo? si è rotta la corda?
    Ma la corda non è d'acciaio ed è collaudata per un utilizzo di decine di anni
    A che altezza da terra mi conviene fare il foro d'ispezione per analizzare il problema?

  • Oggetto: caminetto jotul non scalda di ruspa del 31/01/2012, 21:24
    Messaggio: Buonasera a tutti,
    Ho un caminetto jotul a legna modello harmony 18000 calorie nominali,collegato con 6 bocchette a muro, considerando che ho un ambiente di 500 mc. da riscaldare, non riesco ad innalzare la temperatura neanche nelle vicinanze del caminetto fino a 20° qualcuno mi sa suggerire qualcosa?

  • Oggetto: stufa a legno di bouchaib del 30/01/2012, 22:51
    Messaggio: ciao tutti
    Sono un ragazzo ke devo fare stufa a legno tradizionele per aiutare persone ke vevono in montagne e d'ove nevica anche perche tanti persone vivono sotto freddo e no capasce di comprare dei stufa per loro bambini nel pays nord d'africa
    alora sono pensando a costruire dei stufa semplice a metallo per aiutare loro in casa
    mi auitate ami dare misure economica per farlo
    grazie