Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: Parametro SF stufa IRIS di Antonio del 21/10/2007, 14:06
Messaggio: Salve a tutti. Possiedo una stufa IRIS dal 2006. Non ho mai avuto problemi l'anno scorso. Quest'anno il mio fornitore mi ha dato pellets di una marca differente e già dalla prima accensione ho riscontrato che la stufa va in blocco con il messaggio H1. I tempi di blocco sembrano casuali, a volte dopo un'ora, a volte dopo quattro o cinque ore. Credo che sia una questione di regolazione del paramtero SF. Purtroppo non riesco a visualizzare questo parametro sul display nè a modificarlo. Qualcuno mi sa aiutare a capire come si fa? Grazie Antonio - Oggetto: ricerca caldaia pelet e legna di pierma del 21/10/2007, 05:49
Messaggio: avendo avuto problemi con una tatano abbiamo alternative per quanto riguarda una caldaia che vada a pellet e a legna ? - Oggetto: vetro per termocamino di silvia del 20/10/2007, 19:29
Messaggio: Buonasera, possiedo un termocamino angolare MCZ e purtroppo mi si è crepato il vetro. Ho chiesto alla casa madre il prezzo del vetro originale da sostituire e il prezzo si aggira sui 650€. Siccome mi sembra una cifra folle vorrei sapere se qualcuno conosce qualche vetreria in grado di produrre un vetro che vada vene per i termocamini ad un prezzo più ragionevole. Sono della provincia di Milano. Grazie in aticipo - Oggetto: Scelta caminetto di Raffaele del 16/10/2007, 21:05
Messaggio: Ciao,
sto per acquistare una mansarda di circa 95 mq con impianto gas autonomo. Volevo installare un caminetto un pò perchè ho sempre sognato un camino in casa e un pò per risparmiare poi sul gas.
Mi sono stati proposti i seguenti modelli:
- Edilkamin Tonda (potenza nominale 11,5 Kw)
- Deville c07849 (potenza nominale 11 Kw)
Il secondo mi costa circa 300 Euro di meno.
Mi chiedevo se la scelta può comunque essere soddisfacente e quali sono eventualmente le caratteristiche a cui dare priorità nell'acquisto del caminetto.
Una curiosità poi sul consumo, con i normali tronchetti in faggio, quante ore si possono fare con una scatola di 13 KG ?
ciao e grazie.
- Re: Scelta caminetto di marco del 18/10/2007, 23:28
Ciao Raffaele
sono 2 anni che possiedo il modello della Deville che ti hanno proposto. Posso dirti di esserne pienamente soddisfatto sia per il calore che sviluppa, sia per i consumi (bassi).
Uno dei suoi punti forti è il controllo dela combustione che permette di avere una buona autonomia (circa 8-10 ore).
Purtroppo non conosco nessuno che possieda l'altro modello che tu citi.
Spero di esserti stato d'aiuto. Saluti
- Re: Re: Scelta caminetto di raffaele del 19/10/2007, 21:40
OK grazie,
penso che in questo genere di acquisti quello che conta sono i giudizi di chi ha già provato i camini proposti.
Una curiosità. Per autonomia di 8-10 Ore cosa intendi?
Grazie.
Ciao Raffaele.
- Re: Scelta caminetto di marco del 18/10/2007, 23:28
- Oggetto: detrazione IRPEF 36% LEGGE 449/97 e successive modifiche di GIUSEPPE del 19/10/2007, 21:09
Messaggio: Buona sera a tutti
Oggi ho deciso il modello della stufa a pellet che aquisterò EDILkAMIN SOLEIL CANALIZZATA, pultroppo x le detrazioni il rivenditore non mi a spiegato molto.
Vi chiedo cortesemente di spiegarmi passo passo tutto quello che devo fare e di allegarmi eventuali moduli da compilare, sono andato qua e la su vari siti anche quello dell' AGENZIA DELLE ENTRATE ma non ho capito molto e non trovo i moduli da compilare.
Grazie a tutti aspetto vostri consigli.
Giusppe - Oggetto: info su detrazione fiscale per caldaia a legna di anna del 17/10/2007, 11:04
Messaggio: Salve, volevo comprare una caldaia a legna per la mia abitazione, che alimenta l'impianto di riscaldamento; lo stesso articolo sarebbe anche disponibile nella versione bicombustibile - legna e gasolio.
Tali modelli usufruiscono della detrazione fiscale del 55% o del 36%?
Grazie per la eventuale risposta e buona giornata.
Anna
- Re: info su detrazione fiscale per caldaia a legna di tekneri del 18/10/2007, 18:48
le caldaie a legna che possono usufruire della detrazione del 55% devono essere come minimo conformi alla norma EN 303-5, leggibile alla faq 42. qui:
http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/faq.htm
per usufruire della detrazione del 36% invece, devono avere un rendimento certificato superiore al 70%.
ciao
massimo
- Re: info su detrazione fiscale per caldaia a legna di tekneri del 18/10/2007, 18:48
- Oggetto: prezzi caldaie onnivore di eliana piuri del 26/04/2007, 11:33
Messaggio: sto ristrutturando un casale sperduto di circa 300mq con lo scopo di aprire una piccola ricezione turistica (b&b). non disponendo di grossi fondi,sarei interessata a conoscere il prezzo di una caldaia kalorina onnivora idonea al fabbisogno ed alle misure di ingombro della medesima.
- Re: prezzi caldaie onnivore di clemi del 02/05/2007, 23:26
Vada su: Tatano.it
- Re: Re: prezzi caldaie onnivore di TOSCHI DAVIDE del 18/10/2007, 17:56
VORREI CONOSCERE I PREZZI DELLE CALDAIE DELLA TATANO MULTICONBUSTIBILE
- Re: prezzi caldaie onnivore di Piero del 06/05/2007, 08:51
Io ho preso una biomassa della Dz e mi trovo molto bene. Abito in provincia di napoli e trovo il nocciolino a 6 euro al quint. ... mi dura 2 settimane...
- Re: Re: prezzi caldaie onnivore di clemi del 06/05/2007, 11:14
Sig, Piero mi puo' dire, se lo sa, la differenza tra la biomassa salvaspazio e la biomassa25 dato che hanno le stesse dimensioni?
- Re: Re: Re: prezzi caldaie onnivore di Piero del 06/05/2007, 17:10
Sinceramente no. Sul manuale della caldaia ho trovato il numero dell'azienda: 087 2716524. Provi a chiedere...
- Re: Re: Re: prezzi caldaie onnivore di Iris del 08/05/2007, 15:54
La differenza dovrebbe essere il tipo di combustibile che brucia. La SALVASPAZIO è una stufa ad incasso come la IDRO 18 e brucia solo pellet, mentre la BIOMASSA 25 e 35 hanno un sistema di caricamento combustibile e un bruciatore diverso che gli permettono di bruciare qualsiasi combustibile. Però per sicurezza le consiglio anch'io di telefonare in fabbrica, sono molto gentili e c'è sempre qualcuno disponibile per rispondere ad eventuli domande!
- Re: Re: Re: Re: prezzi caldaie onnivore di clemi del 09/05/2007, 23:16
La salvaspazio ha le stesse dimensioni della "25", e non è da incasso, apposta mi chiedevo se si chiama salvaspazio è perche dovrebbe essere più piccola di una normale.
- Re: Re: Re: Re: Re: prezzi caldaie onnivore di Iris del 10/05/2007, 11:57
La SALVASPAZIO è strutturata come la stufa IDRO 18 cioè ad incasso ma è più larga e può essere incassata lo stesso nel muro, un pò sporgerà visto che è larga 40 cm se viene messa in un muro non portante. A riprova del fatto che può essere incassata nel muro tutti gli interventi di pulizia, manutenzione, assistenza e caricamento pellet si effettuano davanti.
Però non l'hanno pubblicizzata per essere incassata ci tengo a precisarlo, quindi la mia è solo una considerazione, poi per essere sicuri basta chiedere direttamente alla fabbrica!
- Re: prezzi caldaie onnivore di clemi del 02/05/2007, 23:26
- Oggetto: Karolina Extraflame di Sergio del 18/10/2007, 13:30
Messaggio: Buongiorno, sono nuovo di questo forum, ho in funzione una stufa a pellet della Extraflame Mod.Karolina da 7 Kw , (l'ho comperata l'altro anno a settembre), funziona bene ma vorrei provare a modificare i parametri almeno della ventola tangenziale per sfruttare il più possibile l'aria calda che esce.
Vi ringrazio moltissimo - Oggetto: Extraflame Divina di Frederique del 18/10/2007, 12:19
Messaggio: Ciao a tutti!
Qualcuno mi potrebbe spiegare come regolare l'ora di questa stufa a pellet?
Ho tolto la spina in primavera e adesso vorrei inserire l'ora corretta per poter programmare la stufa.
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
Fred - Oggetto: Problemi con extraflam divina di Silvano del 29/12/2006, 09:34
Messaggio: Buongiorno a tutti... Ho una stufa a pellet della extraflamme mod divina ed ogni tanto mi capita che si spegne senza apparente motivo,e compare la scritta no pellet..... Anche se il serbatoio è pieno-qualcuno di voi a riscontrato lo stesso problema?mi sapreste indicare come risolvere il problema?grazie
- Re: Problemi con extraflam divina di Frederique del 18/10/2007, 12:15
Ciao Silvano,
Ho la stessa stufa a pellet e purtroppo lo stessa problema: si spegne spesso.
Qualcuno ti avrebbe inviato delle info su questo problema e su come risolverlo?
Grazie!
Fred
- Re: Problemi con extraflam divina di Frederique del 18/10/2007, 12:15