Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Auguri di Buona Pasqua di Luigi Savino del 06/04/2007, 18:13
    Messaggio: Buona Pasqua a tutti i frequentatori del forum. Luigi Savino

• Oggetto: richiesta info su stufa a pellet di luciano terenzi del 06/04/2007, 11:12
    Messaggio: Salve,
    volevo chiedervi a proposito della mia stufa a pellet,da quando l'ho installata devo pulire molto spesso il vetro, ho cambiato più volte tipo di pellet quindi escludo che possa dipendere dal questo.8
    Dipende della lunghezza della canna fumaria(la lunghezza della mia è circa 2 metri)
    Cordiali saluti Luciano
    • Re: richiesta info su stufa a pellet di STJEFJN del 06/04/2007, 14:58
      PER LUCIANO NON DIPENDE TANTO DALLA CANNA FUMARIA PUO' DIPENDERE SE VIENE TANTO USATA AL MINIMO NON ENTRA ABBASTANZA ARIA DAL VETRO PER FAR SI CHE NON SI SPORCHI OPPURE E DAR FAR REGOLARE ARIA DI COMBUSTIONE CHE MARCA E' LA STUFA? BUONA PASQUA A TUTTI
      • Re: Re: richiesta info su stufa a pellet di luciano del 06/04/2007, 17:07
        la mia stufa è una best fair, la faccio lavorare sempre al minimo (quindi prog.1),ma se non pulisco il vetro ogni giorno tende a sporcarsi di fuligine,basta passare un panno asciutto per pulire il tutto.Ho provato a richiedere i parametri alla ditta che produce il controllo della stufa, ma non ho avuto risposta.un saluto Luciano

• Oggetto: offro pellet in prov. di bg di serianapellet del 05/04/2007, 16:07
    Messaggio: in valle seriana vendiamo pellet in sacchi da 10 kg senza corteccia(chiaro) produzione nazionale, compreso trasporto a euro 2.30 sacco (per bancale conpleto)

• Oggetto: Consulenza su caldaia a sansa e legna di Costantino Francesco del 05/04/2007, 13:20
    Messaggio: Salve, ho ereditato dall'acquisto di un immobile un'ottima caldaia che brucia sansa e legna.
    Intendo avviare un'iniziativa socio-assistenziale che ospiterà in questa struttura, di circa mq 250, 15 persone.
    Vorrei certificare la caldaia, che però non ha alcun libretto nè targhetta, poichè è stata costruita artigianalmente 10 anni fa, da una ditta che non esiste più.
    La caldaia viene usata per il riscalmento e la produzione di acqua sanitaria.
    Cosa posso fare per certificarla, e quanto mi costerebbe?
    Se volessi sostituirla quale mi consigliereste di acquistare e di che potenza?
    E' vero che superata una certa soglia di Kcal è necessaria una manutenzione più assidua e la figura del caldaista?
    Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.

• Oggetto: sig. Felice di staff gioco fuoco bergamo del 02/04/2007, 10:33
    Messaggio: lo staff di gioco fuoco porge ai familiari e amici le piu' sentite condoglianze.
    Roberto Fitzko e famiglia
    • Re: sig. Felice di colombo luca del 04/04/2007, 23:10
      anche io vorrei porre le mie condoglianze ai familiari del sig. Felice.
      Colombo Luca

• Oggetto: legna da ardere di giovanni del 04/04/2007, 22:54
    Messaggio: vendo legna di quercia zona toscana in grandi quantitativi per privati e rivenditori.ordinativi accettati solo fino al 30 aprile.contattare il numero 3384191000 oppure email legnogam@hotmail.it.grazie e distinti saluti

• Oggetto: per zangi di angelo del 04/04/2007, 17:29
    Messaggio: per zangi: sono posessore di una stufa edil*amin mod. rose
    1 vorrei sapere se possibbile istallare ventilatori aria che trattano maggiore aria per esempio di una stufa di maggior potenza e quindi posso ridurre i giri del ventilatore e quindi meno rumore;
    2 se è possibile regolare l'aria di combustione in modo tale da avere un flusso costante e non altalenante come mi accade ora (aumenta con l'aumentare della fiamma interna e quindi il ventilatore è continuamente con funzione altalenante in quanto la fiamma aumenta e diminuisce sempre)
    grazie per chi vorrà rispondere

• Oggetto: aumento prezzo legna di Claudio del 03/04/2007, 11:07
    Messaggio: Bungiorno a tutti,
    Volevo segnalarvi un aumento,perlomeno in zona Novara
    di circa 1 euro al quintale per la legna in tronchi da 2 metri che è passata quest'anno da 7 euro a 8 euiro in media.
    A cosa è dovuto secondo voi questo aumento?
    Non è che qualcuno ci stà speculando un pochino troppo?
    In effetti sò che ultimamente c'è stato un bum delle vendite di camini in zona, e come al solito qualcuno se ne approfitta.
    Grazie a chiunque voglia rispondermi.
    CIAO
    • Re: aumento prezzo legna di giancarlo del 03/04/2007, 16:51
      Buongiorno
      penso che se ci siano stati degli aumenti sul legno siano più che
      giutificabili. Se penso che 10-15 anni fa si pagava 20.000 lire al quintale
      la legna spaccata e portata a casa ed oggi sulla piazza di Moncalieri
      (TO) siamo a € 11,00-12,00 Euro/q , si possa anche capire. Basti pensare
      all'aumento dei carburanti, delle attrezzature e della manodopera.
      Saluti
      Giancarlo

• Oggetto: stufe a legna + pellets di diana rossi del 02/04/2007, 09:47
    Messaggio: esistono stufe o camini che utilizzano per la combustione sia legna che pellets?
    • Re: stufe a legna + pellets di roberto del 03/04/2007, 15:53
      stufa cano spartherm legna o pellet senza energia elettrica.
      vedi : www.giocofuoco.it
      oppure www.spartherm.de

ciao

• Oggetto: Muro dietro ad una stufa a legna di serturini del 03/04/2007, 10:32
    Messaggio: Buongiorno.
    Ho una stufa a legna distante circa 10 cm. dalla parete posteriore verniciata con alfattone. Per proteggere il muro ho posto un pannello di cartongesso ignifugo; ora pero' vorrei pitturarlo per renderlo meno antiestetico. Esistono vernici chiare da applicare che possano sopportare il calore ? Esistono altre soluzioni, oltre il cartongesso, per proteggere il muro posteriore alla stufa (ho gia' provato un pannello di lana di vetro: e' perfetto, ma molto brutto a vedersi) ?