Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Segnalazione video sull'energia di Piero del 22/11/2006, 01:00
    Messaggio: Per chi non lo sapesse ancora, segnalo il video : Beppe Grillo, un futuro sostenibile, un documentario della televisione svizzera sull'energia.

http://video.google.it/videoplay?docid=4779789464965319082

• Oggetto: FORUM....... di ER SOLA del 20/11/2006, 21:42
    Messaggio: VENITE A VISITARE IL NUOVO FORUM

http://stufapellet.forumcommunity.net/
    • Re: FORUM....... di edella del 21/11/2006, 12:34
      più che nuovo mi sembra lavato con perlana... comunque auguri.

www.mypage.bluewin.ch/edella/
      • Re: Re: FORUM....... di er sola del 21/11/2006, 20:10
        bhè.. grazie ...
        nuovo perchè è solo di stufe e si stacca dai telefoni ;-)
        • Re: Re: Re: FORUM....... di edella del 21/11/2006, 20:15
          riciao. ogni tanto verrò a dare un'occhiata. speriamo che lo facciano anche molti altri. tu bada a non dimenticarti di questo forum. ancora in bocca al lupo.

• Re: Re: Re: Re: FORUM....... di er sola del 21/11/2006, 21:10
            se ti interessa sono in cerca di moderatori
            • Re: Re: Re: Re: Re: FORUM....... di edella del 21/11/2006, 22:00
              grazie, ti ringrazio molto ma penso di non aver il tempo necessario da dedicarvi. ancora grazie, lo apprezzo molto.

• Oggetto: tipologia pellet di Peppe del 21/11/2006, 18:16
    Messaggio: Buongiorno a tutti esperti e meno...
    volevo chiedere se qualcuno conosce il pellet mister focus. leggo spesso i vostri articoli e nn l'ho mai visto citato insieme agli altri rinomati e blasonati pellet austriaci svizzeri and co; questo mi ha fatto sorgere il dubbio che nn sia di buona qualità essendo pellet italiano e se è il caso di cambiarlo con qualche altro più conosciuto
    grazie a tutti ciao!!!

• Oggetto: scarti di falciatura di fabrizio del 16/11/2006, 12:29
    Messaggio: Salve a tutti,

sono un appassionato delle tematiche del riscaldamento a combustibili vegetali. Ho in casa un vecchio camino che tira benissimo che ho trasformato in generatore di aria calda tramite una soffiante e delle condutture in ferro.
    Dispongo ogni anno di una grande quantità di residui di erba falciata che vorrei sfruttare come combustibile per generare calore, ma nel camino non brucia affato a causa della sua poca compattezza di forma.
    Non possiedo stufe.
    Come posso trattarla per renderla combustibile nel mio camino? C'è qualche semplice processo che posso applicare per trasfrormarla in combustibile?
    Doverla sprecare bruciandola all'aperto è un vero peccato.
    Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi.

Fabrizio
    • Re: scarti di falciatura di edella del 16/11/2006, 17:47
      ciao fabrizio. sempre che i tuoi scarti siano abbastanza lunghi, perché non provi a farci dei salsicciotti ben legati? comunque penso che produrresti molta cenere e dovrebbero essere complementari alla legna.

• Re: Re: scarti di falciatura di fabrizio del 21/11/2006, 16:40
        Grazie del consiglio,

in realtà avevi ragione producono molto fumo, molta cenere, poca fiamma e poco calore.
        C'ho provato, gli scarti di falciatura d'erba non suono buoni per produrre calore. Grazie ancora per essere stata così gentile da rispondermi.

Fabrizio

• Oggetto: Termostato ambiente extraflame idro di Ivano del 21/11/2006, 13:43
    Messaggio: Salve,ho una stufa ecologica idro della extraflame,
    in questo momento ho installato un termostato ambiente.Nel manuale d'uso c'e' scritto che una volta
    raggiunta la temperatura impostata,si deve abbassare
    la potenza di riscaldamento (quindi da 5 a 4 e cosi via)ma cio' non avviene,qualcuno sa darmi una risposta?? Grazie in anticipo....

• Oggetto: programmazione thermorossi h2o di gabriele del 20/11/2006, 17:20
    Messaggio: caro ZANGI, conosci i segreti per programmare la idro della thermorossi? nello specifico poter ridurre la quantità di pellet che cade nei vari livelli di potenza della macchina. In caso affermativo ti sarei immensamente grato se me li indicassi
    • Re: programmazione thermorossi h2o di zangi del 20/11/2006, 18:37
      Le stufe termorossi le conosco poco e non voglio farti fare qualcosa di cui non sono sicuro. Mi dispiace.
      Ciao
      • Re: Re: programmazione thermorossi h2o di Geppy del 21/11/2006, 12:39
        Io ho la Compact e nel manuale (comune alla H2O) è descritta la procedura per ridurre il consumo del 30-40%!
        Credo che sia quella la procedura per ridurre il consumo a tutti i livelli di potenza!!
        CREDO!!
        Come ti trovi?
        Io bene per adesso (anch'io avevo pensato di ridurre la mandata di pellet) anche se non sta facendo freddo!
        I casa (350mq) è molto caldo, assolutamente nonparagonabile al gpl!
        Quanto ti consuma attualmente? (ore funzionamento/kg di pellet)
        Quant'è grande casa tua?
        Che temperature hai?
      • Re: Re: programmazione thermorossi h2o di Geppy del 21/11/2006, 12:48
        Io ho la Compact e sul manuale (lo stesso della H2O) è descritta la procedura per ridurre il consumo del 30-40%!Credo che sia quella la procedura!CREDO!
        Come ti trovbi con la H2O?
        Io bene!La casa (350Mq) è molto calda assolutamente imparagonabile al gpl!
        Qual'è il tuo consumo (ore di funzionamento/Kg. di pellet)?
        Quant'è grande casa tua e che temperature esterne hai?

• Oggetto: Thermorossi Ecotherm 6000 di Paolo del 20/11/2006, 14:30
    Messaggio: Dopo avervi seguito sono riuscito a decidermi e ho acquiatato, come da titolo un aecotherm 6000 in maiolica gialla....
    La stufa l'ho usata tre giorni e sembra funzionare bene, vedremo quando le temperature andranno sotto zero.
    Ho provato a metterla al massimo e farla funzionare per qualche decina di minuti... In casa si propaga uno sgradevolissimo odore che mi spinge ad aprire tutte le finestre... al minimo non succede, devo preoccuparmi oppure è solo questione di tempo per il fatto che sia nuova??? Per ora uso pellet biopellet austriaco Leitinger, dovrebbe essere uno dei migliori, almeno me lo hanno spacciato per tale... Tra di voi sono certo di trovare qualche consiglio...

Grazie di una risposta Paolo.
    • Re: Thermorossi Ecotherm 6000 di zangi del 20/11/2006, 18:42
      Non ti preoccupare, tutte le stufe alle prime accensioni rilasciano odore in ambiente, questo è causato dalle vernici nuove e dai residui oleosi di lavorazione. Di solito sparisce dopo qualche ora di funzionamento, se vuoi che venga smaltito in fretta lasciala lavorare in potenza massima per qualche ora.
      Ciao
      • Re: Re: Thermorossi Ecotherm 6000 di paolo del 21/11/2006, 08:46
        Ti ringrazio...

Ho letto proprio ieri sera nelle ultime pagine del manuale... E' consigliato fare andare al max per tre ore la stufa proprio per i motivi da te descritti...
        Ho anche provato ad effettuare la programmazione di accensione / spegnimento e :

1 - E' possibile programmare più di una accensione/spegnimento al giorno senza l'ausilio di un cronotermostato, un ciclo sono riuscito ma se volessi aggiungerne un'altro?

2 - Dopo la programmazione, volessi azzerare(cancellare) il tutto oppure modificare ?

Sicuramente qualche possessore dovrebbe avere già affrontato il problema...

Grazie, Paolo.

• Oggetto: programmazione thermorossi h2o di mario del 20/11/2006, 21:34
    Messaggio: Ciao devi chiedere al mitico IVO ivobearzi@virgilio.it

• Oggetto: extra flame karolina : come si esegue manutenzione ?? chi mi consiglia il da farsi ?? di matteo del 18/11/2006, 13:08
    Messaggio: ciao ho acquistato una stufa pellets mod. Karolina della extraflame
    come si esegue la manutenzione periodica , ogni , quanto e cosa vado a pulire ?? cerco un consiglio da un esperto . ciao!!

• Oggetto: extraflame isabella di fayrouze del 20/11/2006, 21:12
    Messaggio: salve ho un problema con la seguente stufa ha pellet
    isabella extraflame. che quando vi e molto vento mi ritorna indietro il fumo speniendosi vorrei entrare dentro la programmazione per regolare il motore fumi della stufa, la versione del microprocessore e extra45 se qualcuno mi puo aiutare
    posso ricambiare con le seguenti stufe eco confort ,logica fiamma baby idro divina plus
    in piu per stufe cadel e palazetti grazie