Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: VENDO NOCCIOLINO E PELLET DI SANSA DI OLIVE PREZZI E RESE CALORICHE DA SOGNO la mia email è tergiok@libero.it di Gianluca del 05/10/2006, 17:33
    Messaggio: contattatemi pure per email inserendo il vostro numero di telefono e cellulare sarete contattati per cellulare o email
    per avere tutte le spiegazioni che desiderate
    e mettervi a conoscenza di una biomassa molto economica e con rese ottime
    saluti Gianluca
    tergiok@libero.it

• Oggetto: Cerco Aiuto di Corrado del 28/10/2006, 16:49
    Messaggio: Cerco aiuto a esperti,dopo una brutta esperienza con una stufa idropellet da 17 KW che devo sostituire,cerco una stufa idro di buona qualità,se qualche esperto del settore sa dirmi la migliore in commercio.Saluti e grazie.Corrado.

• Oggetto: URGENTE consiglio su caldaia di federico del 28/10/2006, 09:22
    Messaggio: ciao, mi servono delle risposte perchè a brevissimo devo cambiare la caldaia e non so se metterne una a gas o una a pellet... attualmente ho una caldaia a gas da 115 kw, sapete più o meno quanto mi costerebbe una a pellet sui 100-110kw??, e SOPRATUTTO ogni quanto dovrei caricarla e quanto mi costerebbe più o meno al giorno in pellet??? (alla fine voi quanto risparmiate rispetto alla vecchia a gas?)

• Oggetto: stufa pellet CADEL e.commerce di mario del 27/10/2006, 23:02
    Messaggio: Ciao è uguale stessa di una di marca diversa che un mio amico ha pagato molto di più va bene assistenza Cadel affidabile

• Oggetto: Stufe a pellet di zangi del 21/10/2006, 20:14
    Messaggio: Ciao a tutti!
    Se avete bisogno di aiuto riguardo alle stufe a pellet Edilkamin forse vi posso aiutare.
    • Re: Stufe a pellet di dado del 27/10/2006, 09:33
      Ciao Zangi forse sei la persona giusta che puo' finalmente aiutarmi.Io posseggo 2 IRIS una aquistata un anno fa e l'altra quest'anno.ho notato che in quella nuova la ventola gira + bassa rispetto all'altra e volevo chiederti se potevi aiutarmi ad aumentare il valore.Grazie
      • Re: Re: Stufe a pellet di zangi del 27/10/2006, 21:02
        Avevo già risposto a questa richiesta comunque ....Sulle nuove iris è stato montato un nuovo ventilatore tangenziale e non piu centrifugo per rendere la stufa più silenziosa ed effettivamente soffia un po meno aria. I parametri da modificare sono:
        _1 livello inferiore ventilazione P1
        -1 livello superiore ventilazione P1
        _2 livello inferiore ventilazione P2
        -2 livello superiore ventilazione P2
        _3 livello inferiore ventilazione P3
        -3 livello superiore ventilazione P3
        Per entrare nei parametri tieni premuto am compare ts, premi clessidra fino a visualizzare PA, premi am fino a visualizzare il valore 13, con il tasto clessidra scorri fino ai parametri che ti ho dato e modificali a tuo piacere poi mantieni premuto clessidra fino quando non vedi visualizzata la scritta end.
        NON MODIFICARE ALTRI PARAMETRI!!!!!
        Ciao

• Oggetto: disponibilità pellets di f.lli coletta s.r.l. del 27/10/2006, 19:47
    Messaggio: Vi inviamo la seguente mail per segnalarvi l'imminente disponibilità (per i primi mesi di dicembre)
    di pellets importato a 220€ alla tonnellata + IVA

Ordine minimo 2 container (50 ton)
    Possiblità di prenotazione

Per maggiori informazioni
    contattateci al piu presto.
    tom@coletta.it

F.lli Coletta s.r.l.

• Oggetto: poso spostare il camino? di roberto del 26/10/2006, 23:30
    Messaggio: salve,

sto per acquistare una casa semindipendente (no condominio), ... è presente un piccolo camino in cucina (circa 13 mq) situato proprio in corrispondenza della canna fumaria ... ho esigenza di allargare un bagno e quindi dovrei spostare il camino di due metri circa ... è possibile?

altra domanda ... nella cartina fornitami dall'agenzia (cmq fornita dall'ufficio catastale) nn risulta la presenza del camino ... è possibile ?

inoltre scusate se mi dilungo ... devo chiedere dei documenti all'agenzia e quindi al proprietario che attestino che il camino è a norma

grazie in anticipo
    • Re: poso spostare il camino? di roberto del 27/10/2006, 15:26
      sto per acquistare una casa semindipendente (no condominio), ... è presente un piccolo camino in cucina (circa 13 mq) situato proprio in corrispondenza della canna fumaria ... ho esigenza di allargare un bagno e quindi dovrei spostare il camino di due metri circa ... è possibile?

altra domanda ... nella cartina fornitami dall'agenzia (cmq fornita dall'ufficio catastale) nn risulta la presenza del camino ... è possibile ?

inoltre scusate se mi dilungo ... devo chiedere dei documenti all'agenzia e quindi al proprietario che attestino che il camino è a norma ?

grazie in anticipo

• Oggetto: stufe pellet hidro di roberto valzelli del 27/10/2006, 11:54
    Messaggio: Buongiorno a tutti. Desidero avere dei consigli; vorrei installare nella mia abitazione una stufa pellet hidro. L'appartamento ha una cubatura di 350 mc. Mi sapete consigliare dei modelli validi e potete dirmi quali sono i pro ed i contro di questa soluzione.Grazie.Roberto

• Oggetto: tufe in ceramica di nna del 26/10/2006, 10:43
    Messaggio: Mi piacerebbe avere un stufa rivestita in ceramica, vorrei sapere se questo tipo di stufa ci mette molto a cedere il calore perche' rientrando dal lavoro alla sera non vorrei che accendendola poi mi scaldi quando ormai e' quasi ora di andare a letto.
    Vorrei sa pere gentilmente se esiste differenza fra stufe con focolare in ghisa e in materiale refrattario sempre per lo stesso motivo:
    Grazie dell'attenzione, saluti a tutti.
    Anna
    • Re: tufe in ceramica di Mauro del 27/10/2006, 08:21
      Per nna, questo tipo di stufe ha un funzionamento particolare: per scaldare l'ambiente in cui si trova deve restare calda 24 su 24; niente di più semplice bastano 2 cariche al giorno cioè ogni 12 ore per rilasciare il suo dolce calore e senza polvere senza rumore e senza parti meccaniche in movimento.
      Altro punto a favore l'inquinamento: due sole accensioni al giorno quindi due fumate dal camino e due prelievi di ossigeno dalla stanza in cui è installata, a contrario delle stufe a fuoco continuo.
      Quidi ci si sveglia (e la stufa è ancora calda) si fa la carica principale che può essere del 60/70% del totale, si attende che brucia con fuoco vivace (portina aperta)quando è finito il fuoco si chiude la portina e ti godi il calore fino a sera.
      Il modo migliore per scaldare una casa è averla sempre un pò calda senza picchi di calore, è sbagliato tenere il riscaldamento spento tutto il giorno e accenderlo solo la sera, si scalderà l'aria ma si avrà un senso di disagio causato dai muri freddi , infatti ora si predilige il riscaldamento radiante(pavimento-parete) che guardacaso è lo stesso modo di riscaldare della stufa in ceramica.
      Non dà calore immediato ma una volta in temperatura dà comfort e praticità d'uso.
      Ci sono vari tipi di stufe in ceramica, quella di cui ti sto parlando io è ad accumulo, totalmente in refrattario, poi esistono quelle con l'interno in acciaio o ghisa, si scaldano più in fretta e danno maggiore calore per poco tempo e torniamo alle stufe a fuoco continuo...hanno poca autonomia consumano tanto e fanno polvere.
      Sai perchè vanno tanto di moda? perchè le costruiscono in fabbrica e te le montano, ma che non mi vengano a dire che restano calde per più di 5-6 ore.
      Se vuoi un prodotto studiato per la tua casa devi ripeto devi fartela costruire lì sul posto, dopo avrai solo vantaggi.
      Ciao.

• Oggetto: pellets di gaetano del 10/10/2006, 19:18
    Messaggio: salve sono gaetano e vorrei dire che i produttori di pellets quest'anno hann rincarato i prezzi in maniera notevole iocredo che per questo i produttori di stufe si debbano porre qualche problema.
    per prima cosa le stufe già costose nell'acquisto diventando costose anche nell'uso pertanto non sono più molto invitanti anche considerando i costi di installazione la fatica per il trasporto dei sacchi, la pulizia tutti i giorni ecc.
    inoltre questi signori trascurano che queste stufe con qualche modifica possono funzionare con altri combustibili (mais, scarti d'uva e altri materiali)
    questo mo sfogo è dovuto al fatto che circa due mesi fa avevo prenotato 6 bancali di ellets dalla ditta sozio di pescara quest'ultimaoggi dopo l'ennesimo sollecito da parte mia mi ha risposto che per i pellets adesso voleva 90 centesimi di euro in più a saccoaltrimenti niente scarico.
    a questo signore voglio dire solo complimenti per la sua serietà ed onestà.
    un saluto a tutti e scusate
    • Re: pellets di l.g. del 12/10/2006, 11:44
      Anch'io vorrei provare a far funzionare la stufa anche a mais, mi sai dire che modifiche devo fare? Grazie Ciao
    • Fornitura Pellets di EM Pellets del 13/10/2006, 17:14
      Pellets di conifera a 205/T + IVA
      Trasporto a carico del clente o in alternativa proposto da noi con tariffe a seconda della zona.

Parametri Pellet di conifera:
      Valore Energetico 4,9 - 5,0 kWh/kg = 18,5 MJ/kg
      Cenere 0,5% / 0,77%
      Densità 0,65 - 0,75 kg/dm3
      Diametro 6 - 8 mm
      Lunghezza 20 - 30 mm
      Umidità max 8%
      • Re: Fornitura Pellets di er sola del 13/10/2006, 20:46
        non hai messo nessun modo per contattarti...
        ho inserito un tuo annuncio anche nel mio forum ma se vuoi completarlo mandami un recapito.....
      • Re: Fornitura Pellets di er sola del 13/10/2006, 20:58
        manca un recapito,
        ti ho inserito anche nel mio forum e se vuoi mandarmi un tuo recapito aggiorno l'annuncio
        • Re: Re: Fornitura Pellets di er sola del 13/10/2006, 21:48
          contattami qui: http://truc.vodaworld.it/forum/viewforum.php?f=32
      • Re: Fornitura Pellets di roberto del 13/10/2006, 21:07
        Vorrei essere contattato per saperne qualcosa di più
        Tel.349.8329042
      • Re: Fornitura Pellets di di genova gaetano del 14/10/2006, 11:41
        ciao grazie per il tuo interessamento ppuoi farmi un pr4eventivo su una fornitura di almeno 6 bancali di pellets ma se occorre il bilico sano posso trovare altre persone con le mie stesse esigenze puoi contattarmi sulla mia email gaeb3@yahoo.it grazie e spero a presto
      • Re: Fornitura Pellets di pietro del 17/10/2006, 17:42
        Mi può contattare al cellulare perchè vorremmo avere più informazioni sul vostro pellet.
        334-6530464
      • Re: Fornitura Pellets di Bob del 26/10/2006, 22:58
        Ciao a tutti.Abito a Ravenna e chiedo se qualcuno sa orientarmi per trovare del pellet di buona qualità e prezzo, visto che il mio fornitore non me lo procura e mi alza il prezzo ogni 10 giorni pur senza darmelo?
    • Re: pellets di zangi del 27/10/2006, 07:02
      Be....se vogliamo essere pignoli negli ultimi 30 giorni il gas metano è aumentato dell'11% e il gasolio in 3-4 anni è raddoppiato. Comunque concordo con te quando dici che così facendo stanno ammazzando il mercato della stufa a pellet, il problema è che i produttori di tale combustibile sono ancora pochi e per questo si sentono autorizzati a fare il buono e cattivo tempo sul mercato, a noi non resta che sperare in nuovi impianti e di conseguenza nella concorrenza all'interno di questo settore.
      Ciao