Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: inserto a pellet di valerio del 08/10/2006, 20:23
Messaggio: ho comperato e fatto installare un inserto della thermo rossi e alla prima prova ne sono entusiasto .ciao valerio
- Re: inserto a pellet di simone del 12/10/2006, 09:12
devo acquistare anch'io un inserto e sono indeciso tra il comfort maxi della extraflame e quello della thermorossi...mi puoi dare notizie + precise?rumorosità,consumo,se è comodo il carico del pellet.e quanto l'hai pagato....grazie in anticipo
- Re: Re: inserto a pellet di valerio del 15/10/2006, 20:28
abiiamo pagato l'inserto piu il supporto con relativo scivolo per il carico 2400 euro . rumorosita bassa consumo al momento è contenuto perche gira al minimo non facendo freddo con 22 kg ho fatto 20 ore .
ciao
- Re: inserto a pellet di simone del 12/10/2006, 09:12
- Oggetto: modello rimborso irpef 36% per acquisto stufa pellet di federico del 11/10/2006, 20:43
Messaggio: potrebbe qualcuno darmi informazioni precise circa la documentazione necessaria per ottenere il rimborso irpef del 36%?
in che modo dovrà essere compilato il modello da spedire a Pescara?
Vi ringrazio....
- Re: modello rimborso irpef 36% per acquisto stufa pellet di Alessia, Berton-Udine del 13/10/2006, 20:51
Ecco il modulo: http://www.lavorincasa.it/normative/Modulo_41_IRPEF.pdf
La busta pre-indirizzata la puoi trovare in molte negozio di cancelleria, soprattutto quelli buffetti. Per la compilazione noi abbiamo creato per i clienti un modulo riepilogativo molto semplice. Se mi scrivi al nostro sito te lo invio privatamente. www.berton-ud.com
- Re: Re: modello rimborso irpef 36% per acquisto stufa pellet di enzo del 15/10/2006, 20:11
Salve alessia vorrei se possibile avere anche io informazioni su quanto riguardo il modello irpf avendo io comprato una stufa a pellet a Gennaio 2006 regolarmente fatrtura.
Anticipatamente la ringrazio
- Re: modello rimborso irpef 36% per acquisto stufa pellet di Alessia, Berton-Udine del 13/10/2006, 20:51
- Oggetto: informazione sul funzionamento dell'aspirazione di una THERMOROSSI 6000 di michele63 del 15/10/2006, 20:01
Messaggio: se ci fosse qualcuno che ha provato questo tipo di stufa in oggetto sarebbe gentile a fornirmi informazione riguardo al fatto che la mia stufa al livello 3 di fuoco accumola cenere e pellet nel braciere, e mettendo le mani vicino all'aspirazione posteriore sembra che ci sia poco tiraggio il tutto può essere normale o forse va visto? GRAZIE. - Oggetto: consiglio di enzo del 13/10/2006, 16:34
Messaggio: che ne pensate della stufa ecofire sissi della palazzetti e quandi metri2 riesce a riscaldare??
un grazie a tutti voi e compilmenti per il sito.
- Re: consiglio di enzo del 14/10/2006, 16:44
Salve a tutti per favore mi date un consiglio sulla stufa a pellet palazzetti mod. Sissi??
quanti m2 riscalda di abitazione?????
grazie a tutti ciaoo
- Re: consiglio di enzo del 14/10/2006, 16:44
- Oggetto: consiglio termocamino ad acqua di monica del 11/10/2006, 23:49
Messaggio: Vorrei un consiglio sul termocamino ad acqua della palazzetti (termopalex78)e soprattutto come fare il collegamento con la caldaia a gas (parallelo o scambiatore). L'idraulico mi consiglia lo scambiatore, si spende tanto di impianto ma si risparmia in seguito. Il preventivo è molto alto.
Grazie e ciao
- Re: consiglio termocamino ad acqua di gianni del 14/10/2006, 12:51
Lascia perdere, sprechi tempo e denaro e l'impianto non può funzionare bene. Il gioco non vale la candela con cifre alte.
- Re: Re: consiglio termocamino ad acqua di andreap del 14/10/2006, 15:29
gianni ha ragione. Ti conviene orientare verso un termocamino vaso chiuso, io ho trovato in internet diversi produttori però c'è ne sono due di cui mi piace il sistema perchè prevedono che comunque il termocamino funzioni a vaso aperto e dentro bagnomaria hanno la serpentina che fa da scambiatore per l'impianto di riscaldamento a vaso chiuso. Nopn so perchè ma non mi fido di quelli che fanno funzionare il termocamino a vaso chiuso, sono sicuro della bontà del prodotto (ci sono anche grossi e famosi costruttori che lo fanno) ma forse non dormirei tranquillo. Comunque sono Klover sicuro top e mercury sv. se scegli uno di questi e lo metti scrivilo nel forum, sto cercando qualcuno che li abbia messi per sapere qualcosa di più perchè anch'io sono indeciso tra questi :-)
- Re: consiglio termocamino ad acqua di gianni del 14/10/2006, 12:51
- Oggetto: basta pubblicità! di andreap del 14/10/2006, 08:46
Messaggio: fino a qualche tempo fa questo forum era interessante, ci si trovava a scambiarsi esperienze vissute ed opinioni mentre oggi è diventato una piazza del mercato dove qualunque venditore o rappresentante pubblicizza spudoratamente il suo. Spero che i frequentatori di questo forum siano in grado di cogliere la profonda scorrettezza di questo comportamento e "punirne" gli autori con l'indifferenza...
State solo rovinando il forum
- Re: basta pubblicità! di edella del 14/10/2006, 10:41
sarebbe più sano e corretto che si creasse un forum solo per chi vende qualche cosa e pubblicizza i propri prodotti o ancora meglio che i commercianti utilizzassero forum dedicati già esistenti e ampiamente pubblicizzati su questo forum. passi ancora per quei professionisti che, con le loro coordinate commerciali danno almeno il loro consiglio o parere professionale. il forum vero e proprio con tutto il suo potenziale di esperienze non potrebbe che guadagnarne.
cosa ne pensano i moderatori/gestori?
http://mypage.bluewin.ch/edella/
- Re: basta pubblicità! di Piero del 14/10/2006, 12:37
Hai ragione. Il forum, come il sito stesso, già prevede appositi spazi destinati agli annunci promozionali di chi ha una attività che vuole promuovere e fare conoscere.
Tuttavia ci sono alcuni frequentatori che amano farsi pubblicità gratuita al di fuori di quegli spazi, senza portare un contributo positivo in termini di esperienza e conoscenza nel settore, violando così il regolamento del forum.
In questo modo danneggiano sia il forum che loro stessi, perché facendosi pubblicità al di fuori degli spazi previsti, dimostrano quello che sono. Chi legge, spero sappia riconoscere le persone competenti e preparate nel settore da quelli che hanno solo interesse a promuovere i propri prodotti.
Non conoscendo chi sono gli autori e non potendo fare indagini su chi pubblica quei messaggi, mi sento in dovere di dire di fare attenzione e di essere prudenti nei loro confronti, perché se uno non sa essere corretto nelle piccole cose, difficilmente lo saprà essere nelle grandi.
- Re: basta pubblicità! di edella del 14/10/2006, 10:41
- Oggetto: il camino riscalda il piano sottostante? di michele del 14/10/2006, 10:32
Messaggio: ho una casa su un piano di circa 90 mq, è possibile installare un camino ke riscaldi anke il piano sottostante (ke comprende un'ampia taverna)? e in che modo funzionerebbe? grazie - Oggetto: informazioni di Eugenio del 14/10/2006, 10:14
Messaggio: Sono in procinto di ristrutturare una parte della casa ed in cucina vorrei approfittare per installare una seconda fonte di riscaldamento ( attualmente a Gas).
L'appartamento e 200 mq ben isolato ed è una mansarda con altezza minima 2,4 mt.
Vorrei gentilmente avere un Vostro parere sul tipo di fonte orientarmi, io avrei pensato ad una stufa a pellets, poi ho visto che ci sono tipi di stufe che bruciano sia pellets che legna.
Cosa mi consigliate e che tipo di esperienza avete avuto con questo tipo di stufe?
Grazie anticipatamente.
Eugenio - Oggetto: apertura punto vendita caldaie biomassa a Roma di Gianna del 13/10/2006, 21:50
Messaggio: ciao a tutti, a Roma Nord,a Riano vicino la Via Tiberina ha aperto BIOENERGIA, un centro distribuzione pellet e vendita caldaie a biomassa. E' l'unico centro vendita in Italia che ha una caldaia funzionante collegata a differenti elementi riscaldanti compreso acqua calda da poter realmente simulare il riscaldamento di un impianto domestico.
06/9081258
392 4030100 - Oggetto: caldaia onnivora di Maurizio del 25/09/2006, 15:32
Messaggio: Visto le varie lamentele sul pellet volevo qualche consiglio e il prezzo su caldaie onnivore. C'è qualcuno che ha avuto esperienze in merito? Ho un appartamento di 120 mq in abruzzo dove gli inverni sono abbastanza freddi.
- Re: caldaia onnivora di Giuseppe del 13/10/2006, 18:15
Salve a tutti, ho letto molte cose scritte in questo forum che trovo interessante dato che devo sostituire la caldaia a gas (che è l'unico combustibile da me usato)della mia casa di circa 140mq disposta su 3 piani, dove quello interrato non è riscaldato poiche garage e cantina.Sono interessato ad acquistare una caldaia onnivora di cui ho sentito parlare e precisamente la "Kalorina BK25 cereali" vorrei sapare se qualcuno ce là, come si trova,se funziona veramente con tutto,ogni quanto và pulita (cosa di cui non necessita quella a gas)escludendo chiaramente la visita annuale del tecnico,ogni quanto va caricata per poter avere 20° costanti di giorno e 18° di notte,e se il mais di cui tanto si sente parlare è secco o quello che si puo' vedere nelle scatolette tipo "Bonduelle", e infine si risparmia veramente da vanificare lo sbattimento dell'approvigionamento e stoccaggio "carburante" ?
Mi rendo conto di chiedere molto anche se per chi fosse in possesso di una Kalorina...non dovrebbe essere un grosso problema rispondermi, ma solo così sarò in grado di fare al meglio la mia scelta.
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno e anche gli altri apparteneti al forum .Ciao
- Re: caldaia onnivora di Riccardo del 13/10/2006, 21:15
Certo le caldaie onnivore-bruciatutto funzionano benissimo e sono molto economiche.
Puoi vederle anche sul sito
www.bioterm.it
ciao
Riccardo
- Re: caldaia onnivora di Giuseppe del 13/10/2006, 18:15