Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: quale caldaia a pellet?? di federico del 09/10/2006, 23:30
Messaggio: ciao a tutti! io dovrei cambiare la mia caldaia e volevo prenderne una a pellet, ho visto quelle della
froeling e volevo sapere se qualcuno può dirmi come sono o eventualmente quale pensiate che sia il marchio migliore... ps:quanto si risparmia rispetto alla caldaia a gas?
- Re: quale caldaia a pellet?? di Alessia, www.berton-ud.com del 13/10/2006, 21:01
Ovviamente ti consiglio una delle nostre Berton (modello KP). Per onor del vero Froeling è un ottimo prodotto, forse a volte troppo complicato e forse un po' "costosetto". Eta Caldaie è altrettanto valido e molto più semplice ed intuitivo nell'utilizzo.
- Re: quale caldaia a pellet?? di Riccardo del 13/10/2006, 21:13
Federico ciao, direi di non vincolarti al pellet, prendi una caldaia a biomassa, bruciatutto. Potrai bruciare pellet ma molti altri combustibili biologici, visita il mio sito
www.bioterm.it, vai alla sezione caldaie bruciatutto e leggi attentamente, perlomeno avrai un pò di informazioni in più.
Il pellet continua ad aumentare, le caldaie a biomassa sono eccezionali, sia nella resa che nel prezzo
ciao a tua disposizione
Riccardo
- Re: quale caldaia a pellet?? di Alessia, www.berton-ud.com del 13/10/2006, 21:01
- Oggetto: Urgente......... di chicco del 13/10/2006, 20:52
Messaggio: Qualcuno può aiutarmi per la compilazione del modello rimborso irpef 36% solo per acquisto stufa a pellet?
Quale documentazione deve essere allegata, presentata e entro quanto dal bonifico bancario?
Spero che possiate darmi una mano.
Saluto a tutti....... - Oggetto: Stufa a legna pesante di Adriano Grandi del 13/10/2006, 11:27
Messaggio: Ciao a tutti,
Ho recentemente acquistato una stufa a legna interamente in ghisa e sono molto contento dell'acquisto, ma quando mi è stata consegnata, mi è venuto un dubbio: Desidero installarla adiacente ad un muro portante in una stanza al primo piano di una villetta costruita negli anni 60, la stufa pesa 230 Kg, il pavimento reggerà il peso della stufa concentrato in circa 70/80 cm2 ?
considerando anche il peso del rivestimento in mattoni della canna fumaria ?
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie e ciao. - Oggetto: carico legna esterno casa di ivan del 12/10/2006, 12:39
Messaggio: Ciao a tutti.
Sto pensando di installare un caminetto bifacciale su un muro perimetrale della casa, questo per caricare la legna dall esterno ed evitare fumi e sporco all interno.
Ovviamente la porta in vetro esterna verra ampliata con una in ferro. per evitare dispersioni.
Qualcuno sa se puo funzionare ?
grazie saluti
- Re: carico legna esterno casa di andreap del 13/10/2006, 07:30
hai già in mente una marca? non sono tanti che fanno il termocamino bifacciale ed ancora meno quelli che fanno cose su misura...
- Re: Re: carico legna esterno casa di ivan del 13/10/2006, 08:35
cIAO
mARCHE CE NE SONO TANTE ( jOLLY MEC , dEVILLE, sTUV ECC ECC ) il problema del fare su misura riguarda solo la porta in ferro esterna coibentata.
Secondo te puo' funzionare
grazie
- Re: carico legna esterno casa di andreap del 13/10/2006, 07:30
- Oggetto: funzionamento a mais di Franco del 12/10/2006, 11:30
Messaggio: Ciao, anch'io sono abbastanza arrabbiato per il fatto che l'anno scorso il pellet lo pagavo 3,00 al sacco ed oggi sono costretto ad acquistarlo a 4,00.
Anch'io volevo provare a far funzionare la stufa a mais, Voi mi sapete dire che tipo di modifica bisogna fare? Grazie per l'informazione. - Oggetto: stufa in refrattari di gabrio del 11/10/2006, 23:21
Messaggio: chi mi puo inviare un progettino per autocostruirmi una stufa in refrattario?grazie gaddi.gabrio@tiscali.it - Oggetto: caldaia gassificazione di legna di Marco del 11/10/2006, 22:53
Messaggio: Vorrei un consiglio su come riscaldare la mia casa che ha un fibbisogno stimato di circa 15.000KWh annui.
Ho fatto l'impianto a pavimento ma non so che caldaia mettere. La mia idea era quella di partire con una caldaia a gas a condensazione e predisporre, per ripartire le spese più avanti visto il maggiore costo dell'impianto, per una caldaia a gassificazione di legna da abbinarla a quella a gas. Avevo pensato anche ad una combinata legna/pellet, con il pellet che funge da combustibile di scorta al posto del gas quando non sono in casa, ma costano molto.
Che ne pensate? - Oggetto: vendo pellet 6/8 mm. di Walter Raviolo del 11/10/2006, 19:35
Messaggio: Walter vende pellet 6/8 mm. in sacchi da 15 kg. o big bag di abete , rovere , pino , sansa.
Trattiamo anche il nocciolino d'oliva.
Ordine minimo 24 tonn.,consegne in tutta Italia.
Per info. Walter 334 2692553 - Oggetto: Richiesta Prezzi Pellet in sardegna Medio Campidano di Max del 04/09/2006, 23:09
Messaggio: Vorrei sapere dove posso trovare la miglior offerta di pellet sia di prezzo che di qualita , nei seguenti paesi Guspini San Gavino Sanluri e Sardara, la marca e il tipo di qualita grazie chi mi vorra rispondere al questo mio messaggio
- Re: Richiesta Prezzi Pellet in sardegna Medio Campidano di atzeni paolo del 25/09/2006, 00:28
Vorrei sapere dove posso trovare la miglior offerta di pellet sia di prezzo che di qualita , in Sardegna.
Grazie,
- Re: Re: Richiesta Prezzi Pellet in sardegna Medio Campidano di massimo del 11/10/2006, 16:32
salve anche io vorrei sapere dove posso trovare le offerte migliori dei pellet in sardegna, grazie mille!!
- Re: Richiesta Prezzi Pellet in sardegna Medio Campidano di atzeni paolo del 25/09/2006, 00:28
- Oggetto: condensa in tubo di raccordo di Luca del 11/10/2006, 11:00
Messaggio: Ho installato una stufa a legna con un alto rendimento ma il tubo di raccordo alla canna fumaria deve correre, dopo esser salito per 1,5 m, in orizzontale (poca pendenza) per circa 3 m.
La canna fumaria sarà lunga circa 5 m ma è in muratura all’interno del muro perimetrale esposto a Nord-Ovest in una casa vecchia di mattoni e pietra.
Il tiraggio sembra buono ma il problema è che il tubo di raccordo orizzontale gocciola condensa dalle giunture e non so cosa accade in canna fumaria.
La domanda è la seguente:
se intubo con acciaio Inox coibentato la canna fumaria e metto nel restante spazio in canna delle palline di argilla espansa riuscirò ad eliminare la condensa?
Il mio tubo di raccordo è da 15 ø; con che sezione minima devo intubare la canna?
Come devo raccordare (nel muro all’interno dell’appartamento) il tubo che arriva dalla stufa e il tubo della canna fumaria?
Conviene installare anche qualche dispositivo di raccolta della condensa?
Ringrazio anticipatamente e saluto con speranza.
Luca