Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: detrazione stufa pellet di pinuccio del 10/10/2006, 10:00
    Messaggio: Salve a tutti
    In data 13/09/2006 ho aquistato una stufa a pellet e saputo dal negoziate (per avere la detrazione) lo pagata con bonifico bancario,ho scaricato i moduli e leggendo il vostro forum ho cominciato a compilarli.
    "Dati del dichiarante" ok, vorrei sapere sono titolare al 50% con mio padre in seguito alla successione del 1999 di mia madre (prima era lei titolare di tutto) come devo comportami.
    "Dati dell'immobile" ok in base al foglio del catasto.
    "Allegati" ricevute ici dal 97,poi vorrei sapere devo anche allegare la dichiarazione di conformità del produttore? Faccio presente che ancora ne sono sprovvisto in quanto l'azienda non me l'ha ancora mandata.Devo allegare anche copia del pagamento con bonifico?
    La comunicazione ASL serve?
    Data inizio lavori?
    Per ultimo sono ancora in tempo per spedire la domanda?
    • Re: detrazione stufa pellet di vinx del 11/10/2006, 10:28
      nel caso di ristrutturazioni la domanda va spedita prima dell'inizio lavori ma in questo caso non saprei.
      ho trovato alcuni documenti nel sito delle Finanze che spero possano essere utili in attesa di avere risposte dagli addetti ai lavori ..........
      http://www1.agenziaentrate.it/dre/abruzzo/cop/Lavorazioni/Gestione_atti/Ristrutturazioni%20edilizie/faq_36_2003.pdf
      http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm/resources/file/eb3a7603c76f98a/GUIDA%20Ristrutt.pdf

• Oggetto: pellet in big bags di massimo del 10/10/2006, 16:09
    Messaggio: Vendo pellet in big bags in Nord Italia, prezzo 250 euro/ton compreso trasporto. Chiamare dopo le 18.00 340 7694892

• Oggetto: jotul f 118 cb di orsoombroso del 10/10/2006, 14:30
    Messaggio: Buongiorno a tutti,

dopo aver letto in lungo ed in largo, sul sito della jotul Italia e su quello della jotul Germania, informazioni sui loro prodotti. Mi sono quasi convinto per la Jotul f 118 CB.

Qualcuno ne possiede una? Se si', puo' cortesemente darne le proprie impressioni.

Grazie mille

• Oggetto: acquisto stufa a pellet? di federico del 06/10/2006, 17:44
    Messaggio: Dovrei acquistare una stufa a pellet thermorossi 6000 o 7000 da 11 KW max. Però facendo dei calcoli sul costo del pellet, mi sono accorto che a differenza della legna costa parecchio in più : 1350 chili (90 sacchi)circa 525 euro, contro 1000kg di legna che costa circa 140 euro. A questo punto mi chiedo se sia più conveniente la stufa a pellet oppure una a legna o ancora un termocamino. Premetto che non essendo pratico in materia vorrei sapere qual è la differenza tra queste ultime versioni di stufe, e se esiste una versione con accensione programmabile e soprattutto quali marche mi consigliate? dovrei scaldare un ambiente di circa 140 mq su due livelli ma predisponendo la stufa al piano superiore. grazie
    • Re: acquisto stufa a pellet? di edella del 07/10/2006, 10:38
      ciao federico. se il solo criterio importante è la convenienza (economica) è chiaro che la legna lo è. valuta anche che il pellet (o i sistemi onnivori pure ben rappresentati su questo sito) ti permetterebbero di gestire accensione, regolazione e spegnimento in modo più flessibile al contrario della legna che se non la carichi...

la collocazione al 1. piano mi sembra problematica perché il caldo sale e il PT sarebbe poco riscaldato

www.mypage.bluewin.ch/edella/
    • Re: acquisto stufa a pellet? di edella del 07/10/2006, 12:25
      ciao federico, se il tuo principale criterio di scelta è quello economico, evidentemente la legna fa al caso tuo. il pellet costa di più ma ti offre una ben altra flessibilità e facilità di gestione. considera forse la scelta di onnivore ben presenti su questo sito. forse sono il compromesso che fa per te. la collocazione al 1. piano è poco favorevole perché il caldo sale e il PT ne sarebbe svantaggiato.

www.mypage.bluewin.ch/edella/

• Oggetto: installatori termocamini di roby del 09/10/2006, 20:39
    Messaggio: Ciao mi sapete consigliare dei installatori di termocamini o termostufe nella zona di Chivasso. Che siano capaci di spiegarti molto bene il funzionamento e la differenza tra pellet e lagna cosa conviene. Grazie

• Oggetto: FELICE...DOVE SEI??? di LIVIO del 09/10/2006, 15:32
    Messaggio: ciao FELICE, noto che non scrivi più nel forum..ti sarai stancato e posso anche capirti..rispondere quasi sempre alle stesse domande..forse sarebbe meglio che chi cerca info andasse anche a leggere i post precedendi, oltretutto il motore di ricerca mi sembra ottimo.
    Spero che non siano motivi di salute: mercoledì dovrei scendere su Bologna, se fossi in sede mi farebbe piacere vederti.
    Ciao LIVIO/CUNEO
    • Re: FELICE...DOVE SEI??? di Felice del 09/10/2006, 18:52
      Caro Livio, grazie per il tuo interessamento nei miei confronti, sono in ottima forma e ti aspetto una tua visita mi farebbe molto "felice" per il resto ti d'ò ragione ciao a presto,Felice.

• Oggetto: Informazione di Giacomo del 09/10/2006, 18:01
    Messaggio: Esiste una caldaia con bruciatore a olio vegetale grezzo? se si, ci sono che producono anche energia elettrica? Grazie Giacomo Gepponi

• Oggetto: Vendita pellets di Sabry del 09/10/2006, 16:25
    Messaggio: Salve a tutti! vorrei sapere gentilmente se ci sono negozi che vendono pellets nella zona di Sulmona (Abruzzo). su internet non trovo nulla..... grazie mille

• Oggetto: pulizia canna! di Giuseppe Antonio del 07/10/2006, 17:52
    Messaggio: anche quest'anno mi preparo per l'utilizzo del camino, ma nn è semplice pulire la canna fumaria dall'alto o dal basso chi mi sa dire se i tronchetti pulisci canna funzionano?
    • Re: pulizia canna! di Piero del 09/10/2006, 11:55
      Cosa intendi per i tronchetti pulisci canna?
      • Re: Re: pulizia canna! di Giuseppe Antonio del 09/10/2006, 12:57
        quei tronchetti che bruciando dovrebbero pulire la canna fumaria.

• Oggetto: informazioni bullerjan di ALBERTO del 23/09/2006, 09:01
    Messaggio: ringrazierei anticipatamente chi sa darmi informazioni riguardo alle stufe canadesi del tipo BULLERJAN,se qualcuno la possiede, come si trova e che consigli positivi e negativi mi puo0 dare,grazie
    alberto
    • Re: informazioni bullerjan di Diego del 09/10/2006, 09:00
      Entro questa settimana mi arriva il modello 01. Personalmente ritengo che sia un prodotto estremamente interessante e dotato di un serie di extra che mi hanno fatto propendere nel suo acquisto ( in primis aria convogliabile e piastra per scaldare le vivande). Se tra qualche settimana mi vorrai contattare saprò dirti se scalda a dovere.
      Ciao