Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Alcuni dubbi impianto idro-pellet di Enrico Socal del 08/10/2006, 11:17
    Messaggio: Io vorrei installare una stufa idro-pellet. E' vero che basta, oltre alla canna fumaria, mettere i due tubetti di rame (andata e ritorno per i termosifoni)? Attualmente non esiste un impianto. Come fa la stufa a controllare la pressione dell'impianto stesso? Bisogna collegarsi all'impianto idrico o si può fare lo stesso?
    Grazie

• Oggetto: info iris edilkamin di salvatore del 07/10/2006, 19:09
    Messaggio: cerco istruzioni gestione compiuterino programma stuffa a pellet iris edilkamin,grazie

• Oggetto: acquisto stufa a pellet? di federico del 07/10/2006, 16:37
    Messaggio: Grazie Edella per la risposta, ma il mio non è esclusivamente un discorso economico inerente la scelta della stufa, perchè è chiaro che la comodità del pellet non può essere paragonata alla legna. Però deve necessariamente esserci un compromesso favorevole tra la quantità di calore prodotto e il costo per otternerlo... Mi è stato detto che esistono in commercio termocamini pellet/legna con accensione programmabile, e che il marchio n°1 appartiene alla Fisher. Qualcuno sa darmi informazioni in merito? Grazie....

• Oggetto: extraflame isabella di fayrouze del 07/10/2006, 10:49
    Messaggio: extraflame isabella qualcuno sa dirmi la procudura per regolarla per entrare nel menu per i vari settaggi grazie

• Oggetto: bullerjan di ALBERTO del 01/10/2006, 22:42
    Messaggio: ringrazierei anticipatamente chi sa darmi informazioni riguardo alle stufe canadesi del tipo BULLERJAN,se qualcuno la possiede, come si trova e che consigli positivi e negativi mi puo0 dare,grazie alberto
    • Re: bullerjan di luciano dallari del 07/10/2006, 11:17
      Io sono l'importatore per l'Italia di bullerjan puoi trovare tutto su www.bullerjan.it

• Oggetto: Problema.. di Mike del 07/10/2006, 10:14
    Messaggio: Ho una termorossi ecotherm 6000 ed ha iniziato a fare un rumore di slittamento di ingranaggi la coclea nel momento che deve caricare i pellet. Volevo sapere se qualcuno sa se può essere una cosa che pregiudica il funzionamento della stufa? Grazie.

• Oggetto: canna fumaria di vincenzo del 06/10/2006, 22:17
    Messaggio: Qualcuno sa dirmi quanto deve uscire dal muro il tubo di scarico di una stufa a pellet.Grazie.

• Oggetto: parere sulla stufa da cucina vescovi di cristina del 06/10/2006, 17:23
    Messaggio: Buongiorno, ho trovato un offerta x l'acquisto di una stufa da cucina marca VESCOVI, c'è qualcuno che ce l'ha e mi sa dire il suo parere in merito. Io ho sempre sentito parlare di Manincor e Rizzoli e non conosco la Vescovi. Grazie.

• Oggetto: comunicazioni pellet x grossisti o rivenditori di vincenzo del 02/10/2006, 11:25
    Messaggio: Salve,comunicazione ai rivenditori!!!
    Di seguito la descrizioni di due tipologie di pellet che abbiamo disponibili dalla fine di ottobre in quantità max di 2000 tonn/mese,chi fosse interessato per un preventivo mi contatti nella mia mail signorellivincenzo@yahoo.it o eventuali info al 3924188570.
    Valutiamo inoltre collaborazioni con grossisti nel nostro progetto di apertura di piattaforme di smistamento nelle regioni di Veneto,Lombardia e Piemonte dove saranno disponibili ai rivenditori o ai consumatori diversi tipologie di pellet legno e bricchetti,ognuno con certificazione d'origine tipologia ed analisi.

pellet of mixed
    Specifications:
    Diameter 8mm
    Length 15~20mm
    Moisture =1.1mt/m3
    Ash =4200kcal/kg
    CIF Genova for a 40' container

The following one is the pine pellet.
    Specification:
    Diameter: 6-8mm ,
    Length:10mm-30mm,
    Calorie: 4200-4500kcal/kg,
    Ash: not more than 1.1-2,
    Moisture:not more than 7.5
    CIF Genova for a 40'container
    Chiaramente tutto in confezioni da 15 kg pallettizzato, ordine minimo 500tonn
    • Re: comunicazioni pellet x grossisti o rivenditori di er sola del 02/10/2006, 15:33
      ho inserito il tuo annuncio anche sul mio forum.... ;-)

http://truc.vodaworld.it/forum/viewforum.php?f=32
      • Re: Re: comunicazioni pellet x grossisti o rivenditori di vincenzo del 02/10/2006, 17:34
        Grazie "er sola" a buon rendere. Ma permettimi una domanda: perchè usi un nik simile se io fossi romano non avrei molta fiducia di te già dal nome.
        ciao vincenzo
        • Re: Re: Re: comunicazioni pellet x grossisti o rivenditori di er sola del 02/10/2006, 20:37
          ciao,
          l'abito non fa il monaco...
          credo che sia più facile ricevere "sole" da personaggi che usano nomi tradizionali.
          Inoltre io non sono un venditore ne un tecnico ma un semplice utente appassionato di queste "stufette" e mi piace essere utile per gli amici della rete mettendo a disposizione ciò che ho raccolto in giro.
          approfitto per segnalare nuovamente il link:
          http://truc.vodaworld.it/forum/viewforum.php?f=32

Un salutone

nb peccato che sei lontano altrimenti approfittavo per ottenere uno sconticino....
          ;-)
          • Re: Re: Re: Re: comunicazioni pellet x grossisti o rivenditori di vincenzo del 04/10/2006, 17:18
            Dici bene caro "er sola" comunque sono molto piu vicino di quanto tu creda,un mio socio è a padova ed un altro a torino,località dove con l'anno nuovo mi troverai spesso visto che da responsabile msono io che gestisco il settore pellet in italia,mi farebbe piacere conoscerti,vedo che come consumatore hai una vera passione anche nel dare consigli utili agli altri. Ciao
            PS. spiacente ma niente sconticini ma qualche dritta magari si tra amici.......
            • Re: Re: Re: Re: Re: comunicazioni pellet x grossisti o rivenditori di er sola del 05/10/2006, 11:05
              ok... niente sconti ;-)
              dici che siamo vicini? io sono ad ardea provincia di Roma...
            • Re: Re: Re: Re: Re: comunicazioni pellet x grossisti o rivenditori di Luca Morgagni del 05/10/2006, 18:49
              Buon giorno a tutti
              mi chiamo Luca Morgagni, ho contatti con fornitori di pellet ddda tutto il mondo: qui di seguito inserisco il pellet che ho a disposizione attualmente:

SOLO
              OTTOBRE:
              pellet proveniente dai paesi baltici composto da pino e abete;
              Dimensioni: pellet di 6 mm;
              Disponibilità: per il mese di Ottobre è di
              massimo 8 autotreni;
              Prezzo: 240 euro a tonnellata in sacchi da 15 kg.
              consegnato nel nord
              Italia.

DA NOVEMBRE IN POI:
              pellets canadese (di
              colore chiaro) ha queste caratteristiche:
              Pellets di Legno (Pino, abete
              canadese e Latifoglie) diametro 6 mm
              originale USA
              Kcal 4.400 - Legno
              vergine di bosco non inquinato ceneri + inerti max
              1%; Sodio minore di
              300 ppm; Umidita' non superiore al 10%; idrogeno
              0.45% Max; Cloro 0.05
              max; Zolfo 0.05 max; alcalino 0.25 Max.
              Imballaggio in sacchi neutri
              con scheda tecnica stampata sul retro del
              sacco tutto su pallets
              Dimensioni: pellet di 6 mm
              Disponibilità: 35/40 autotreni al mese
              Prezzo: 220 euro a tonnellata già sdoganato da noi
              Costo Trasporto: 12-
              15 euro fino a un raggio di 400 km da Marghera (VE)

Sperando di essere
              stato esauriente, attendo una Sua telefonata in merito!
              Cordiali
              Saluti.
              Luca Morgagni

Luca Morgagni (cell. +39.349.52.12.532 )

• Oggetto: UN GRUPPO PER DIVIDERE I PELLET di MIMMO del 05/10/2006, 22:10
    Messaggio: SONO DI SALERNO CERCAVO QUALCUNO NELLE MIE VICINANZE PER POTER PRENDERE QUALCHE BANCALE DI PELLET DI FAGGIO A PREZZO INFERIOE DI 5 EURO HO NELLE ZONE DOVE CONTATTO COME(BARI FOGGIA CHIETI ROMA TERAMO ... E ZONE LEMITROFE)ANCHE QUALCHE RIVENDITORE.EVENTULI RISPOSTE POSSIBILE CONTATTARMI TRAMITE IMAIL:dmontuoro@alice.it GRAZIE.