Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Forno da giardino di Monica - monica@comunicare.it del 23/08/2006, 15:29
    Messaggio: Vorrei mettere nel mio giradino di pertinenza un barbecue + fornetto ingombro totale cm 185 per cm 148.
    Volevo sapere se c'era una normativa che regolamenta l'installazione di qs. forni e precisamente: la mia recinzione confina con una strada, non ho palazzine nè di fronte, nè al lato. Ho il vicino di casa al piano superiore che non ha posto problemi. Manterrei comunque dalla facciata del condominio una distanza di mt. 5. Esistono problemi se il forno rimane vicino alla ringhiera?
    Vi ringrazio per la collaborazione che vorrete accordarmi. distinti saluti.
    Monica
    • Re: Forno da giardino di Felice del 24/08/2006, 08:25
      Buongiorno deve richiedere la licenza edilizia al comune ed il municipio le detterà le direttive, le quali variano da comune in comune,saluti, Felice.

• Oggetto: Conversione da Caldaia a Gasolio a legna di Guido del 23/08/2006, 23:35
    Messaggio: Salve a tutti.
    Ho sentito dire che è possibile convertire una vecchia caldaia a gasolio in caldaia a legna.
    Sapete se è fattibile?
    Grazie.

Guido

• Oggetto: cucina economica a pellet di mario del 23/08/2006, 23:25
    Messaggio: Ciao la puoi vedere su www.csthermos.it si chiama ovviamente economica la puoi vedere anche su ebay casa bricolage cerchi pellet non so come và ma c'è.

• Oggetto: Forno da giardino di Monica del 23/08/2006, 15:25
    Messaggio: Vorrei mettere nel mio giradino di pertinenza un barbecue + fornetto ingombro totale cm 185 per cm 148.
    Volevo sapere se c'era una normativa che regolamenta l'installazione di qs. forni e precisamente: la mia recinzione confina con una strada, non ho palazzine nè di fronte, nè al lato. Ho il vicino di casa al piano superiore che non ha posto problemi. Manterrei comunque dalla facciata del condominio una distanza di mt. 5. Esistono problemi se il forno rimane vicino alla ringhiera?
    Vi ringrazio per la collaborazione che vorrete accordarmi. distinti saluti. Monica

• Oggetto: Cucina Economica a Pellets di Marco del 23/08/2006, 15:07
    Messaggio: Ciao, volevo sapere se erano già disponibili cucine economiche alimentate a Pellets o ancora meglio sia a legna che a Pellets.

Grazie
    Marco

• Oggetto: Presa d'aria insufficiente di Marco C. del 22/08/2006, 17:23
    Messaggio: Desideravo sapere se sia possibile in caso di presa d'aria insufficiente (80 mm anziche 200mm) di aumentare l'aria comburente mediante un aspiratore vortice inserito nella presa d'aria esterna.

grazie

Marco

• Oggetto: produzione H2O riscaldamento da caminetto di vittorio del 22/08/2006, 14:41
    Messaggio: Gradirei conoscere se qualche amico e' riuscito a trasformare un semplice caminetto a inserto in caldaia per riscaldamento h20 , sfruttando il calore interno e utilizzando un serpentino o serbatoio interno. Io ci sto provando utilizzando un serpentino in rame del 18 opportunamente sagomato lungo le pareti. C'e' Qualche suggerimento in merito ?
    Preciso che l'impianto e' provvisto di valvole di sicurezza esterne al camino (pressione e temperatura) con relativi sfiati , pompa e serbatoio di espansione . C'e' qualche idea in merito e se qualcuno gentilmente vuole dare il suo parere e' sempre ben accetto. Grazie, Vittorio

• Oggetto: offerta PELLETTS 6mm Pino,faggio,rovere di Ciromar del 22/08/2006, 09:21
    Messaggio: Offerta pelletts disponibile per nord Italia a 3,28 Euro netto al SACCO DA 15 KG INBANCALATO E PER TIR COMPLETI DA 1600 SACCHI.
    Consegna immediata, pagamento alla consegna.
    • Offerta pellet da 8 di infopellet del 22/08/2006, 13:01
      Offerta Pellet
      pellet da 8 mm cerificato di conifera in sacchi da 25 franco magazzino nord italia (Vveneto Emilia Lombardia)max 2 tir a settimana disponibilità immediata euro/ton 185 + IVA 10 %.
      inofopellet@yahoo.it
      • Re: Offerta pellet da 8 di Felice del 23/08/2006, 08:29
        Buongiorno, lei dovrebbe avere la bontà di sottolineare che non tutte le stufe, sono in grado di "digerire" il pellets da 8, saluti,Felice.
    • Re: offerta PELLETTS 6mm Pino,faggio,rovere di giomarc del 22/08/2006, 20:06
      la tua offerta mi interessa per contattarti come posso fare?

• Oggetto: pellet di cereali di marzio di mario del 22/08/2006, 16:16
    Messaggio: Ciao Marzio girovagando pei siti ho visto che c'e anche pellet di girasole(scarto di girasole)che dovrebbe costare meno di tutte le altre tipologie di pellet ne sai niente? ciao (consigliato per grandi impianti ripeto solo curiosità).

• Oggetto: offerta pellet da 8 mm di infopellet del 22/08/2006, 13:04
    Messaggio: Offerta Pellet
    pellet da 8 mm cerificato di conifera in sacchi da 25 franco magazzino nord italia (Vveneto Emilia Lombardia)max 2 tir a settimana disponibilità immediata euro/ton 185 + IVA 10 %.
    inofopellet@yahoo.it