Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Ecologica Extraflame di Vittorio del 15/07/2006, 20:07
    Messaggio: Lo scorso inverno, ho avuto molti problemi, in quanto sul mercato si trovavano svariati tipi di pellet diversi. Quindi la stufa brucia male. Noi consumatori subiamo il mercato, quindi chiedo a chiunque possa aitarmi nell'ottenere i codici per poter variare la caduta del pellet e la ventilazione pe poter migliorare la combustione. Extraflame mod. Ecologica.
    Grazie Vittorio
    • Re: Ecologica Extraflame di antonio del 16/07/2006, 10:54
      i codici si devono chiedere alla casa costruttrice, visto che hai comperato una sua stufa DEVE darti tutte le info necessarie, codici compresi. (Attenzione che la taratura dei parametri è cosa complicata e meglio se fatta da persone con esperienza)

• Oggetto: Caldaie e Termoaccumulatori di KaF del 12/07/2006, 20:21
    Messaggio: A gennaio ho acquistato una casa (cascina ristrutturata). L'impianto termico è composto da una caldaia a GPL "immergas" e da una termocudina "lacunza".
    Nel primo mese ho provato ad andare a GAS, ma i costi erano improponibili, cos' a febbraio e marzo sono "andato a legna" con un consumo di circa 35 quintali al mese.
    Ora sto seriamente pensando all'acquisto di una caldaia a Mais o, ancora meglio, onnivora.
    Devo riscaldare circa 500 Metri cubi e produrre acqua calda per 4/5 persone.
    Leggiucchiando in giro mi è sembrato di capire che converrebbe collegare un servatoio inerziale (o cella termica o Puffer o Bollitore) ognuno lo chiama in modo diverso.
    L'impianto attualmente è a circuito chiuso, senza vaso di espanzione aperto.
    - Che differenze ci son tra un Bollitore e una cella termica/puffer/serbatoio inerziale?
    - Come vanno dimensionati?
    - Che caldaie consigliate?
    Vi ringrazio fin d'ora per le risposte.
    • Re: Caldaie e Termoaccumulatori di Felice del 15/07/2006, 10:17
      Buongiorno,faccia un giro sul mio sito,troverà, tutte le informazioni , che le servono, www.casafelice.it ,saluti,Felice.
    • Re: Caldaie e Termoaccumulatori di Davide del 15/07/2006, 10:26
      Sono anche io interessato ad avre informazioni su celle termiche & C.
      Ad esempio, con una caldaia Kalorina, cosa si può montare?
      • Re: Re: Caldaie e Termoaccumulatori di Felice del 15/07/2006, 15:49
        Buongiorno,tutti i tipi, bisogna solo scegliere il modello, che è più consono al vostro fabisogno,saluti,Felice.

• Oggetto: installazione stufe a pallets di carmen del 14/07/2006, 16:14
    Messaggio: abito in un condominio e precisamente ad un secondo piano (su quattro). Vorrei installare una stufa a pallets sia per riscaldamento sia per acqua calda. Mi chiedo. Possibile che chi abita in un condominio debba rinunciare all'acquisto di una stufa? Tutto perchè legato al fatto degli scarichi dei fumi? Ho sentito dire che esiste un apparecchio, chiamato "mangiafumo" che evita l'installazione della canna fumaria all'esterno del palazzo. Cosa ne pensate? Grazie anticipatamente.
    • Re: installazione stufe a pallets di Felice del 15/07/2006, 10:09
      Buongiorno,io penso che su questo globo terracqueo non esista un marchingegno in grado di mangiare il fumo,se vuole installare una stufa, qualsiasi stufa, deve montare una canna fumi a norme, previa atorizzazione degli altri inquilini, e del comune,saluti,Felice.

• Oggetto: stufa felici / becchi di treequattordici di giosué del 14/02/2006, 18:37
    Messaggio: caro trequattordici complimenti per la certosa! non è proprio come il villone sardo del nostro carissimo e amatissimo........ma è un gran bell'acquisto. dicci, dicci: che consumo hai di legna all'ora? e quanti metri quadri scaldi, dato l'ambiente che ci descriverai? e....ti sono comparse delle crepe nella terracotta o sole le nostre vecchiette sono tutte una frattura? ultimo: non essendoci più il giro aria calda, il fumo passa in tutti i supporti, sia davanti che dietro?
    ancora bravo e grazie delle informazioni.
    • Re: stufa felici / becchi di treequattordici di emi del 14/07/2006, 19:40
      ciao treequattordici sono quello che ha costuito la tua certosa , complimenti ,tienila sempre accesa , consuma un quintale e mezzo a settimana cioa

• Oggetto: vendita pellet di Sara del 13/07/2006, 18:57
    Messaggio: correi acquistare circa una decina di bancali di pellet in sacchi da 15 kg per stufa "anselmo cola" da 11kw. sono di biella. accetto consigli (questo é un mondo nuovo per me)
    • Re: vendita pellet di nicola del 13/07/2006, 23:59
      Ciao io produco pellet se ti puo interessare? mi puoi dire di preciso quanti te ne servono?
      mi trovo in provincia di cremona.
      • Re: Re: vendita pellet di riccardo del 14/07/2006, 17:25
        Sto cercando 20 bancali di pellet di faggio zona Torino

Che prezzo mi faresti?

saluti
      • Re: Re: vendita pellet di riccardo del 14/07/2006, 17:25
        Sto cercando 20 bancali di pellet di faggio zona Torino

Che prezzo mi faresti?

saluti
    • Re: vendita pellet x nicola di Sara del 14/07/2006, 11:00
      di preciso non so, volevo farmi un'idea di quale sia il costo. tu che mi proponi. Diciamo circa 5 bancali.

• Oggetto: Riscaldamento centralizzato di antonio dig del 12/07/2006, 18:15
    Messaggio: Buongiorno a tutti. Qualcuno sa dirmi se è una cosa normale che il mio condomio pretenda da me il 100% della quota riscaldamento anche se possiedo e mi scaldo con un impianto totalmente autonomo a pellets?
    Grazie
    • Re: Riscaldamento centralizzato di Felice del 14/07/2006, 16:53
      Buongiorno lei deve visionare,ed attenersi al regolamento condominiale, e vedere il suo caso specifico,per potere la ove fosse possibile farsi le sue ragioni saluti ,Felice.

• Oggetto: vendita nocciolino di sansa in friuli di ngelo del 14/07/2006, 16:37
    Messaggio: Ciao qualcuno per caso sa se si trova il nocciolino di sansa in vendita in friuli o veneto grazie cordiali saluti

• Oggetto: cerco pellet di fabrizio del 14/07/2006, 15:50
    Messaggio: avrei necessita di circa 100q di pallet.abito in provincia di pg.se qualcuno può aiutarmi la mia e-mail è frastuono70@libero.it

• Oggetto: VENDITA PELLET di BRUNO del 14/07/2006, 14:23
    Messaggio: Vendo al dettaglio pellet nazionale o estero in confezioni da 10 o da 15 Kg. di ottima qualità (abete bianco privo di corteccia). Disponibile in zona Mantova - Brescia. Nelle risposte indicare la zona di consegna.
    email bmagalini@libero.it

• Oggetto: cerco pellet a biella di pietro del 13/07/2006, 23:32
    Messaggio: sono interessato all'acquisto di 60 q,li di pellet in sacchi da 15 kg. in provincia di biella. Se qualcuno e' disponibile lasci messaggio.Grazie