Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: Domanda semplice a tutti i tecnici... di Max del 28/06/2006, 09:45
Messaggio: Buongiorno a tutto il forum, devo porgere a tutti i tecnici, e spero che a rispondere siano almeno in 2 o 3... la seguente domanda: Quanti Kw deve essere una caldaia a pellet per tener caldi 125 mq (356 mc di volume)? calcolate che, è tutta su un unico piano, è una casa di 30 anni (quindi abbastanza ben isolata termicamente oltretutto ho appena installato a tutte le finestre il vetro con camera d'aria) e che la casa si trova a 500 metri di altitudine.
Una caldaia da 23 Kw è sufficiente?
- Re: Domanda semplice a tutti i tecnici... di ivo del 28/06/2006, 12:07
certamente è sufficiente , anchei io ho casa di 120 mq isolata sia i muri perimetrali e il solaio ,a 500 metri di altitudine, ho istallato una caldaia a pellet da 20 kw,marca termorossi modello compact , ottima come rendimento e come funzionalità,ti specifico che sono un istallatore termico con 35 anni di esperienza,saluti
- Re: Re: Domanda semplice a tutti i tecnici... di Max del 28/06/2006, 16:38
Grazie Ivo, sei molto gentile!
- Re: Domanda semplice a tutti i tecnici... di ivo del 28/06/2006, 12:07
- Oggetto: stufa a pellet trolley di Cristina del 21/03/2006, 17:04
Messaggio: In fiera a Verona ho visto la stufa trolley della Ecowood a 1400 € circa. Conoscete l'azienda? Cosa ne pensate come fonte di calore aggiuntiva?
- Re: stufa a pellet trolley di pierobibione del 14/05/2006, 10:27
se vai su un motore di ricerca trovi la ditta, credo sia di vicenza o padova.
interessa anche me per le sue ridotte dimensioni.
- Re: stufa a pellet trolley di Giovanni del 28/06/2006, 14:19
la trovi al sito http://www.ecohabitat.it/trolley.html
Trovi num. telefono e indirizzo, sono molto gentili
- Re: stufa a pellet trolley di pierobibione del 14/05/2006, 10:27
- Oggetto: VENDITA PELLET di Bruno del 28/06/2006, 11:30
Messaggio: Dispongo di pellet nazionale o estero in confezione da 10 o da 15 Kg. di ottima qualità (abete bianco privo di corteccia). Disponibile in zona Mantova - Brescia
email bmagalini@libero.it - Oggetto: Risparmiola AL:PI di Giuseppe del 28/06/2006, 08:14
Messaggio: Sono interessato a questa caldaia (AL.PI risarmiola) ma non trovo nessuno che l'abbi montata per sentire come si trova e il suo rendimento c'e qualche buona anima che mi sa dire come funziona e se è veramente come dicono nella pubblicita'??
grazie ciao Giuseppe - Oggetto: tubo raccordo di michele del 27/06/2006, 19:23
Messaggio: Buon giorno a tutti,
Ho una stufa a irraggiamento e scrivo x un parere tecnico. So che per quanto riguarda il tiraggio della canna fumaria il principio fondamentale è quello della differenza di pressione creata dal calore dei fumi. Ci sono poi altri fattori che ostacolano il tiraggio tra i quali le curve nella canna fumaria o la lunghezza del tubo di raccordo che può far raffreddare i fumi ecc ecc. Ora se io ho una buona canna fumaria in acciaio coibentata, diamentro 15 cm, può creare problemi un tubo di raccordo diametro 12 cm dalla stufa alla canna fumaria cortissimo, composto solo da 2 curve di 90 gradi ?
Grazie
michele - Oggetto: alternativa al termocamino classico ad acqua di PAOLOROMA del 27/06/2006, 17:10
Messaggio: mi sto facendo costruire un camino di sana pianta e volevo sapere dato che l'ho collocato vicino la centralina del riscaldamento se nel focolare invece di sitemare il classico termocamino ad acqua c'e un sistema di serpentine da collocare dietro alla piastra di ghisa nel focolare !
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE - Oggetto: X felice e gli installatori di Antonio(so) del 26/06/2006, 05:32
Messaggio: Buon giorno a tutti voi che siete menzionati in oggetto ...io vi chiedo per favore di collaborare il più possibile per la pace del forum .
dopo 2 mesi di assenza sono tornato e ho trovato felice che viene attaccato in prima pagina, poi felice che attacca in seconda etc etc .
Secondo me lo scopo di questo forum non è di trovare il prodottto migliore , anche perchè pottremmo perderci , ma di dare i consigli migliori agli utenti .
Dunque assodato che : vincolarsi ad un solo materiale quando la necessità degli spazi è grande
e che i dati delle ditte possono differire dalle reali prestazioni (succede così anche nelle macchine )
Vi prego di non scannarvi poiché se d'apprima uno trova la soluzione alla risposta successiva si vede stravolgere il tutto e quindi l'utilizzo del forum è andato vano..
Siamo appassionati, fa comodo sapere i prezzi ,le metrature e i kw ...scoperte innovative ...ma non vedere esperti che si scannano!
Spero di essere stato chiaro e di non aver leso nessuno
cordiali saluti
antonio
- Re: X felice e gli installatori di Felice del 27/06/2006, 10:43
Caro Antonio, io sono estremamente pragmatico, e quando dò consigli, sono consio, e certo,che tutte queste cose importanti, le ho provate sulla mia pelle,e vissute in prima persona, e non per sentito dire, forse per questo motivo, urto la suscettibilità di alcuni, che magari hanno altri interessi e tentano di nasconderli, in maniera goffa, e ciò mi irrita molto, e per questo motivo che a volte penso seriamente, di non partecipare più a questo forum,per il motivo, che ci sono troppe persone incoerenti, e false, che tentano in tutti i modi, di sminuirmi,e di umiliarmi,
Un caro saluto a tè, e a tutti, gli amici, ma anche a coloro, che lo sono un pò meno,Felice.
- Re: X felice e gli installatori di simone g del 27/06/2006, 15:40
Concordo in pieno. Sarebbe utile che queste persone intervengano solo quando viene espressamente richiesto dagli utenti del forum non "addetti". Invece molto spesso si fa pubblicità "occulta"
- Re: X felice e gli installatori di Felice del 27/06/2006, 10:43
- Oggetto: SE AVETE BISOGNO DI PELLET di Bruno del 26/06/2006, 19:11
Messaggio: Vendo pellet in confezioni da 10 o da 15 KG, anche a piccole quantità. Vendo solo partenza zona tra Mantova e Brescia
- Re: SE AVETE BISOGNO DI PELLET di CEMENTUBI SRL del 27/06/2006, 11:31
NOI SIAMO UNA SALA MOSTRA DI STUFE A PELLET E SIAMO INTERESSATI A RICEVERE UNA TUA OFFERTA PER UN EVENTUALE ACQUISTO.
IL NOSTRO INDIRIZZO E': cementubi@libero:it
- Re: SE AVETE BISOGNO DI PELLET di CEMENTUBI SRL del 27/06/2006, 11:31
- Oggetto: RICHIESTA OFFERTA PELLET di CEMENTUBI SRL del 27/06/2006, 11:25
Messaggio: SIAMO INTERESSATI ALL'ACQUISTO DI PELLET DI FAGGIO O ABETE IN SACCHI DA 15 KG. RICHIEDIAMO OFFERTE DA CHI PRODUCE QUESTO PRODOTTO. GRAZIE. - Oggetto: Palazzetti o MCZ di sergio del 27/06/2006, 08:41
Messaggio: buongiorno a tutti... sono in procinto di acquistare una termostufa idro e la scelta è finita o sulla Palazzetti MAXI (13Kw) o sulla MCZ Nova o Polar (21Kw). Chi può darmi un consiglio ? Grazie anticipatamente... Sergio