Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: Stufa a pellet per bilocale di Mr Eko del 17/06/2006, 12:54
Messaggio: Verso che tipo di stufa a pellet dovrei orientarmi per riscaldare un bilocale con bagno da 45 metri quadrati? Considerando che dovrei installarla nel locale soggiorno/cucina, riuscirei a riscaldare anche gli altri 2 locali (camera e bagno) ?
- Re: Stufa a pellet per bilocale di livio del 17/06/2006, 14:59
Tieni la porta aperta! :D
Saluti Livio
- Re: Stufa a pellet per bilocale di Antonio(so) del 26/06/2006, 05:13
Vivo in un trilocale decisamente messo male a livello di riscaldamento .. la metratura è di 60 m2 ma fra sala e cucina ho un solo muro divisorio mentre per arrivare in camera ho un corridoio sul quale si affaccia la porta d'ingresso e il bagno (quindi un corridoio ad alta dispersione termica..
Ho fatto conto (sebbene il venditore insistesse che esageravo) di prendere il doppio dei Kw necessari
quindi ho preso una Ekoteck da 9,5 Kw senza convezione ma a ventilazione forzata e l'ho installata in sala ...risultato nel giro di un'ora in tutti i locali c'è il clima ideale per viverci senza mai pensare maledetta stufa... da calcolare che vivo in alta montagna con serramenti ormai antichi ... quindi il suo problema è nullo!
- Re: Stufa a pellet per bilocale di livio del 17/06/2006, 14:59
- Oggetto: caldaia a pellet di cesare del 16/06/2006, 23:58
Messaggio: salve a tutti, abito in montagna a 800 metri sul mare e sono intenzionato ad installare una caldaia a pellet in una casa di circa 90 metri quadri. Avete qualche dritta da darmi? Grazie a tutti.
- Re: caldaia a pellet di cesare del 21/06/2006, 01:59
nessuno che mi da' un consiglio?
- Re: Re: caldaia a pellet di Antonio(so) del 26/06/2006, 04:55
Indirizzarti su di una marca o un prodotto specifico non è certo il mio forte ma il miglior consiglio che tiposso dare è di non vincolarti al solo uso del pellet il quale nell'ultimo anno è lievitato di prezzo in maniera a dir poco oscena ...basti pensare che i primi sacchi a Dic 05 li comprai per 2,8 euro ed ora non trovo nulla sotto i 3,5 ...per cui ti inidrizzerei verso le onnivore ovvero quelle caldaie che vanno sia a cippato ,cereali , pellet ,sansa d'oliva o di vinacciolo ... i cui prezzi iniziali sono decisamente più alti ma che nel giro di pochi anni si ammortizzano... senza rinunciare alla comodità dell'auto accensione ...spegnimento e tutte le altre grandi comodità che aveva il gasolio e non sono tipiche della legna!
- Re: caldaia a pellet di cesare del 21/06/2006, 01:59
- Oggetto: stufe idropellets di marco del 26/06/2006, 00:03
Messaggio: ho installato la termustufa a pellets caldaonda di vulcania. devo dire che funziona veramente bene e che realmente produce i kw riportati dall'azienda.
abbiamo utilizzato la macchina per tutta la stagione 2005-2006 senza riscontrate problemi.
ottimi rendimenti, bassi consumi e impianto subito caldo - Oggetto: stufe per casa di campagna di laura del 24/06/2006, 11:07
Messaggio: devo riscaldare una casa di campagna su due piani di una superficie totale di 250 mq. Sto cercando una soluzione per non fare interventi di muratura. Nella casa ci sono delle canne funzionanti per camini ma i camini nn scaldano a sufficienza la superficie. Ci sono delle stufe ad aria o altri prodotti che mi possano risolvere il problema?
- Re: stufe per casa di campagna di Bruno del 24/06/2006, 12:38
Penso che la soluzione migliore sia un inserto per camini a pellet. Oltre a essere puliti e piacevoli a vedersi, scaldano molto e sono provvisti di ventilazione per distribuire il calore in tutto il locale.
Nel camino tradizionale aperto, la maggior parte del calore viene aspirato dalla canna fumaria.
Ciao
- Re: stufe per casa di campagna di Felice del 24/06/2006, 17:14
Buongiorno,la soluzione migliore,per la sua entità,è una caldaia onnivora che oltre a riscaldare la casa fornisce acqua sanitaria, si può alimentare con 112 tipi di combustibili, diversi il tutto in automatico, la soluzione con i camini o sufe, per i suoi 250 metri quadri, è da scartare per il fatto che non basta un solo apparato, e la cosa sarebbe alquanto disagevole,e più costosa,saluti,Felice.
- Re: stufe per casa di campagna di antonio del 24/06/2006, 23:31
non lo dici ma la casa è priva di impianto di riscaldamento a termosifoni?
- Re: stufe per casa di campagna di emilio del 25/06/2006, 21:47
salve. per me la soluzione sarebbe le vecchie stufe di terra cotta
- Re: stufe per casa di campagna di Bruno del 24/06/2006, 12:38
- Oggetto: Vendita pellets a Roma di Luciano del 22/06/2006, 14:41
Messaggio: Salve,
siamo tre famiglie e cerchiamo pellets nella zona di Roma e dintorni.
Siamo anche interessati alla costituzione di un eventuale gruppo d'acquisto con altre famiglie.
Un saluto a tutti
Luciano
- Re: Vendita pellets a Roma di er sola del 22/06/2006, 23:01
in che zona siete di roma? io sono in provincia (ardea)
per contattarmi venite qui : http://truc.vodaworld.it/forum/viewtopic.php?t=133 e mandatemi un messaggio privato
- Re: Vendita pellets a Roma di corrado del 25/06/2006, 13:45
Mi contatti all'indirizzo info@agrobioforest.it e visiti il sito www.agrobioforest.it
Un saluto
Corrado Pani
- Re: Vendita pellets a Roma di er sola del 22/06/2006, 23:01
- Oggetto: consigli di marco del 25/06/2006, 11:32
Messaggio: vorrei acqistare un stufa pellet idro soni inesperto nel settore quale marca mi consigliate migliore nel rapporto qualirà e prezzo? - Oggetto: domanda di gegè del 24/06/2006, 04:06
Messaggio: ho una Kingfire diana anno 2002 mai tarata
accensione difficoltosa negli ultimi tempi.candeletta?
si possono chiedere parametri alla ditta x autogestirsi?cerco pelletts piccole quantità.alto-lario - Oggetto: Biocamini di Lucia del 23/06/2006, 23:32
Messaggio: Da un link di questo sito ho saputo dell'esistenza di camini che funzionano ad alcol etilico, che non fanno fumi, ecc.Qualcuno mi può dare qualche notizia in proposito? Ci sono controindicaizioni? E bisogna usare uno specifico tipo di alcol etilico? - Oggetto: Aspirazione di Luca del 22/06/2006, 15:32
Messaggio: Domanda?: un camino a legna interno aperto, ha bisogno di aspirare l'aria dall'esterno della stanca per la combustione o può utilizzare il volume d'aria interno alla stanza?? grazie
- Re: Aspirazione di antonio del 22/06/2006, 23:45
la risposta è tutte e due con la differenza che con la prima ipotesi sopravvivi, con la seconda no.
- Re: Aspirazione di antonio del 22/06/2006, 23:45
- Oggetto: Foghet di Giorgio del 22/06/2006, 11:31
Messaggio: Buongiorno, sarei interessato all'acquisto del foghet jolly mec combinato legna pellet.
Ho una casa di 120m2 e vorrei collegarlo in parallelo alla caldaia, accumulatore e pannelli solari.
Mi potete dare qualche consiglio o qualche valida alternativa?Grazie.Giorgio
- Re: Foghet di Felice del 22/06/2006, 19:09
Buongiorno, quel camino lì è unico nel suo genere, pertanto non ha una alternativa,valida, saluti,Felice.
- Re: Foghet di Felice del 22/06/2006, 19:09