Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: Biocamini di Lucia del 23/06/2006, 23:32
Messaggio: Da un link di questo sito ho saputo dell'esistenza di camini che funzionano ad alcol etilico, che non fanno fumi, ecc.Qualcuno mi può dare qualche notizia in proposito? Ci sono controindicaizioni? E bisogna usare uno specifico tipo di alcol etilico? - Oggetto: Aspirazione di Luca del 22/06/2006, 15:32
Messaggio: Domanda?: un camino a legna interno aperto, ha bisogno di aspirare l'aria dall'esterno della stanca per la combustione o può utilizzare il volume d'aria interno alla stanza?? grazie
- Re: Aspirazione di antonio del 22/06/2006, 23:45
la risposta è tutte e due con la differenza che con la prima ipotesi sopravvivi, con la seconda no.
- Re: Aspirazione di antonio del 22/06/2006, 23:45
- Oggetto: Foghet di Giorgio del 22/06/2006, 11:31
Messaggio: Buongiorno, sarei interessato all'acquisto del foghet jolly mec combinato legna pellet.
Ho una casa di 120m2 e vorrei collegarlo in parallelo alla caldaia, accumulatore e pannelli solari.
Mi potete dare qualche consiglio o qualche valida alternativa?Grazie.Giorgio
- Re: Foghet di Felice del 22/06/2006, 19:09
Buongiorno, quel camino lì è unico nel suo genere, pertanto non ha una alternativa,valida, saluti,Felice.
- Re: Foghet di Felice del 22/06/2006, 19:09
- Oggetto: Termocamino di Marina del 22/06/2006, 12:05
Messaggio: Ciao a tutti, volevo alcune informazioni. Ho appena ristrutturato una villetta su 2 livelli per un tot di 210mq.Visto che esiste un camino vorrei inserirci un termocamino per il riscaldamento ed allacciarlo all'impianto già esistente di GPL. Mi hanno detto che il GPL costa tanto. Mi hanno parlato di termocamini che vanno a pellet,sanza, insomma ci si può mettere di tutto. Sapreste consigliarmi quale prodotto comprare ed eventuali prezzi? grazie mille per l'attenzione. - Oggetto: ricerca di stufa in pietra ollare usata di Nadia Zorzan del 21/06/2006, 09:52
Messaggio: Carissimi utenti del sito (scoperto oggi per puro caso..ma con piacevole sorpresa!) abito a Padova e sono interessata all'acquisto di una stufa in pietra ollare usata. La superficie da riscaldare è circa 150 mq.
Ciao e grazie, Nadia
- Re: ricerca di stufa in pietra ollare usata di Ale del 21/06/2006, 12:40
ne propongono una su Aladino - annunci gratuiti
- Re: ricerca di stufa in pietra ollare usata di LUCIANO del 21/06/2006, 13:24
HO UNA STUFA IN PIETRA OLLARE 1700 Kg da vendere ma non potrai mai riscaldare completamente i tuoi 150mq.
- Re: ricerca di stufa in pietra ollare usata di Alberto del 22/06/2006, 11:39
Ciao io ho una stufa a legna con rivestimento in pietra ollare, trattasi di una Morso 3450 ( puoi vederne le carratteristiche e l'immagine sul sito dell'importatore italiano di questa azienda che è la scandinavia design) in pietra ollare, la stufa pesa 180 kg e riscalda superfici fino di 100 mq,è stata usata una decina di volte, la mia mail se ti interessa è albertoegocentro@hotmail.com
- Re: ricerca di stufa in pietra ollare usata di Ale del 21/06/2006, 12:40
- Oggetto: Atroce dubbio di chiara del 20/06/2006, 12:08
Messaggio: Salve a tutti..dovrei acquistare un inserto x un camino esistente...ma nn so cosa scegliere tra l'insert 60 della thermorossi e il Comfort Maxi dell'Extraflame..qualcuno sa darmi qualche dritta??Grazie in anticipo
- Re: Atroce dubbio di Felice del 20/06/2006, 15:42
Buongiorno,per sciogliere il suo dubbio, lo comperi con l'interno in acciaio corten, tutto, in acciaio, e con l'umidificatore incorporato, saluti,Felice.
- Re: Re: Atroce dubbio di chiara del 21/06/2006, 10:38
qualche modello da consigliare???
- Re: Atroce dubbio di Mauro del 20/06/2006, 19:30
Scusa ma l'insert 60 della Thermorossi non và a legna?
Stai facendo un paragone un pò bizzarro.
La differenza tra i due è notevole sia nell'alimentazione (e quindi la conduzione) sia nel prezzo(l'Extraflame costa oltre il doppio!
Quando hai capito quello che vuoi puoi fare paragoni.
Ciao.
- Re: Re: Atroce dubbio di chiara del 21/06/2006, 10:36
Forse avro sbagliato il modello della thermorossi,intendevo cmq quello alimentato a pellet..la differenza di prezzo tra i due modelli è circa 100 euro...x il resto le caratteristiche si equivalgono all'incirca...almeno sulla carta..da qui la mia indecisione..meglio extraflame o thermorossi...il dubbio continua.
- Re: Re: Re: Atroce dubbio di Mauro del 21/06/2006, 12:21
Bene abbiamo capito cosa vuoi comprare, come dici giustamente tu le due maccine si equivalgono,sia come potenza che prezzo.
Passiamo alla scelta del prodotto, personalmente ho visto e sentito in funzione le stufe(da cui derivano gli inserti)a pellet; ottimi prodotti entrambi, se dovessi comprarne una però....penserei seriamente alla Thermorossi(fantastica) la cui casa tra l'altro produce anche l'inserto a pellet presentato all'ultima edizione di progetto fuoco in versione canalizzata.
Piccola curiosità le tre ditte hanno sede in provincia di Vicenza.
Mi viene in mente un quarto produttore(sempre in provincia di Vicenza)ed è Ecohabitat fanno sia stufe che inserti a pellet(personalmente li giudico validi ma esteticamente superati, almeno l'inserto).Ciao
- Re: Atroce dubbio di Felice del 20/06/2006, 15:42
- Oggetto: thermorossi o palazzetti di angelo del 20/06/2006, 18:00
Messaggio: dovendo acquistare una stufa a pellet di 11 kw-canalizzabile per un appartamento in campagna di 90 mq tutto coibentato posto ad un altezza di 850 mt sul livello del mare nell'appenino meridionale, chiedo cortesemente di consigliarmi quale tra la 7000 multi air della thermorossi e la sissi della palazzetti faccia piu' al caso mio. Quali sono le differenze sostanziali delle stesse.In ogni caso se qualcuno gia'le conosce o le usa trattandosi di modelli nuovi. ringrazio anticipatamente -"complimenti per il forum di grande interesse comune" - Oggetto: allacciamento alla canna fumaria per stufe a pellets. di manuel del 20/06/2006, 13:50
Messaggio: sono in dubbio.
devo comprare una stufa a pellet,ma non so se bisogna installare una canna fumaria che termina al camino.
secondo voi neccessita una canna fumaria?
vi prego rispondete.
sono in difficolta.
- Re: allacciamento alla canna fumaria per stufe a pellets. di Felice del 20/06/2006, 15:37
Buongiorno, legga attentamente le risposte, che dò alle domande come la sua su questo forum, e cosi avrà le idee chiare,saluti,Felice.
- Re: allacciamento alla canna fumaria per stufe a pellets. di Felice del 20/06/2006, 15:37
- Oggetto: stufa cortina lanordica di gio' del 20/06/2006, 14:08
Messaggio: sarei interessato all'acquisto, di una stufa a legna a daccumulo visto il peso 297kg credo che la stufas in oggetto lo sia , qualcuno me lo puo' confermare e mi potrebbe( anche a spanne) indicare quanto dura il calore radainate?
grazie
- Re: stufa cortina lanordica di Felice del 20/06/2006, 15:31
Buongiorno, le stufe radianti in grado di irraggiare calore, a lungo,devono essere molto pesanti, cioè almeno da 6, a 60 quintali, perche la loro massa permette di immagazzinare tanto caldo, e poi cederlo lentamente,per diverse ore,saluti,Felice.
- Re: stufa cortina lanordica di Felice del 20/06/2006, 15:31
- Oggetto: buongiorno di marianna del 18/06/2006, 15:38
Messaggio: Vorrei sapere se la stufa a pellet fa fumo.grazie
- Re: buongiorno di Felice del 18/06/2006, 17:39
Buongiorno, SI! saluti,Felice.
- Re: Re: buongiorno di pippetto del 18/06/2006, 21:42
ma se nemmeno si vede.....
- Re: Re: Re: buongiorno di Felice del 19/06/2006, 10:53
Buongiorno, ma si sente, ed è molto fastidioso,saluti,Felice.
- Re: Re: Re: Re: buongiorno di pippetto del 19/06/2006, 18:29
ok si sente .....ma cosa nuoce di più lo scarico di una pellet o uno scarico di caldaia a gasolio?
- Re: Re: Re: Re: Re: buongiorno di Felice del 20/06/2006, 09:51
Buongiorno,senzaltro quella a gasolio,ma considerato che i fumi, sono tutti nocivi, a partire da una semplice sigaretta............saluti,Felice.
- Re: buongiorno di Felice del 18/06/2006, 17:39