Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: Richiesta informazioni su produzione energia elettrica di Marco F. del 15/05/2006, 23:21
Messaggio: Essendo già in possesso di un generatore di corrente cardanico e di una grande quantità di pellet, sapete dirmi se esiste in commercio un bruciatore che lo possa far girare? Vi ringrazio anticipatamente x ogni possibile informazione.
- Re: Richiesta informazioni su produzione energia elettrica di Felice del 16/05/2006, 09:51
Buongiorno, come ebbi già modo di scrivere antecedentemente su questo forum, lei per produrre elettricità si deve munire di una caldaia generatrice di vapore,di un condensatore del vapore stesso, di una turbina,adatta alla potenza del generatore,di varie e svariate valvole di sicurezza, di numerosi altri dispositivi,una centrale termica in piena sicurezza,e altri marchingegni, dopo di chè potrà iniziare la sua produzione privata, ma prima faccia bene i conti se le conviene,saluti,Felice.
- Re: Richiesta informazioni su produzione energia elettrica di Felice del 16/05/2006, 09:51
- Oggetto: trolley di cristina di sergio del 15/05/2006, 22:27
Messaggio: il sito è www.ecohabitat.it - Oggetto: consiglio su termocamino di cristian del 15/05/2006, 12:05
Messaggio: Vorrei un consiglio su termocamini a legna e pellet tipo il muliyfire della palazzetti.
Volevo sapere quali altri prodotti similari magari anche installati e provati di persona il mercato offra in questo momento.
ho letto i commenti sul prodotto palazzetti ma non sono entusiasmanti.oltre alla jolli mac ne esistono altri?
Grazie
- Re: consiglio su termocamino di Felice del 15/05/2006, 17:11
Buongiorno,opti per il più potente cosi non si sbaglia,saluti,Felice.
- Re: consiglio su termocamino di Felice del 15/05/2006, 17:11
- Oggetto: nuovo impianto di Paolo del 14/05/2006, 15:14
Messaggio: Desidererei informazioni su un eventuale impianto misto gas-metano pellet per una superficie di ca. 900 mq. per un altezza per piano (3) di ca. 4.30 m.
Mi consigli un impianto di questa tipologia o credi che onvenga riamnere a gas metano? Magari con caldaia a condensazione? A tutt'oggi con un impianto a gas metano utilizziamo una caldaia di 130000 calorie con una spesa annua di ca.24000 euro. Ti ringrzio in anticipo, Paolo
- Re: nuovo impianto di Felice del 15/05/2006, 17:07
Buongiorno, installando una caldaia onnivora, avrà un risparmio notevolissimo,saluti,Felice.
- Re: nuovo impianto di Felice del 15/05/2006, 17:07
- Oggetto: consiglio acquisto termostufe / caldaie a pellet di che marca di cristina del 15/05/2006, 10:35
Messaggio: che ne pensate delle termostufe e delle caldaie a pellet
in particolare,ungaro,scanterm, mcz..un consiglio sulla marca?
- Re: consiglio acquisto termostufe / caldaie a pellet di che marca di Felice del 15/05/2006, 16:56
Buongiorno ,per dare un consiglio è bene sapere quanti mq deve riscaldare,saluti,Felice.
- Re: consiglio acquisto termostufe / caldaie a pellet di che marca di Felice del 15/05/2006, 16:56
- Oggetto: Termocamino o termostufa a pellet? di Enrico del 15/05/2006, 10:46
Messaggio: Dovendo inserire al primo piano di una villetta indipendente un termocamino o una termostufa per integrare l'impianto di riscaldamento a metano sono indeciso su quale soluzione adottare.
La villetta è servita per i due piani di circa 200 m2 ciascuno con tre metri di soletta da una caldaia a condensa 29.900 Kcal (un po' sottodimensionata).
L'impianto a piano terra è stato rifatto con tubature nuove mentre a primo piano i tubi sono di tipo vecchio con grande dispersione di calore.
Mi è stato proposto un termocamino l'artistico da collegare in parallelo all'impianto con necessità di inserire un nuovo scambiatore ed una vastetta aggiuntiva in quanto trattasi di sistema a vaso aperto.
L'incoveniente evidente è rappresentato dal fatto di dover trasporate al primo piano una grande quantità di legna per poter scaldare un superficie così ampia.
Stavo valutando la possibilità di inserire su questo impianto una stufa al pellet (tipo termorossi H2O)con maggiore autonomia ed automazione.
Premetto che non avendo lo spazio non riesco ad inserire un'altra caldaia in parallelo nel locale caldaia. Grazie per i consigli.
- Re: Termocamino o termostufa a pellet? di Felice del 15/05/2006, 16:52
Buongiorno,deve fare attenzione che la legge non permette i cumuli di potenza, lei ha gia una 29.900 pari a 34,7 kw se aggiunge unaltra caldaia deve realizzare una centrale termica, a norme,saluti,Felice.
- Re: Termocamino o termostufa a pellet? di Felice del 15/05/2006, 16:52
- Oggetto: consiglio su canna fumaria di manu71 del 15/05/2006, 12:45
Messaggio: Domando a Felice e ad altri esperti questa cosa :devo installare una stufa pellet aria. Attualmente non ho la canna fumaria e quindi dovrei fare il lavoro che vi spiego di seguito: installare 3 curve da 45 Gradi in questa sequenza: dall'uscita fumi della stufa applico subito un T, poi il tubo ha una curva a 45 gradi e si inalza 210 cm, poi c'è una altra curva a 45 gradi e un tratto di tubo in orizzontale di 90 cm (con pendenza del 7/8%), poi l'ultima curva a 45 gradi e la canna fumaria che fa un ultimo tratto di 150 cm per arrivare oltre il tetto. Secondo voi questa soluzione permetterà alla stufa di funzionare corretamente? Grazie
- Re: consiglio su canna fumaria di Felice del 15/05/2006, 16:44
Buongiorno, ho dei seri dubbi, che possa funzionare correttamente,saluti, Felice.
- Re: consiglio su canna fumaria di Felice del 15/05/2006, 16:44
- Oggetto: camino a pellet canalizzato? di massimo del 06/05/2006, 17:25
Messaggio: salve
un tecnico della edilkamin
mi ha detto che non esite un camino a pellet canalizzabile e possibile?
se esiste credo di si
se qualcuno puo darmi un consiglio a chi rivolgermi
a che ditta
grazie
- Re: camino a pellet canalizzato? di Felice del 06/05/2006, 18:41
Buongiorno,di caminetti a pellets che si possono canalizzare ne esistono parecchi modelli, e sono anche molto potenti,in grado di riscaldare fino a 140 150 mq ad aria umidificata e non,saluti,Felice.
- Re: camino a pellet canalizzato? di Fiorenzo del 15/05/2006, 09:26
Io mi sto interessando a questo: FI3 - Ecowood - www.ecohabitat.it. Trattasi di un inserto pellets canalizzabile con possibilità di caricamento a fuoco acceso. Prezzo circa 3.000,00 euro. Saluti. Fiorenzo.
- Re: camino a pellet canalizzato? di Felice del 06/05/2006, 18:41
- Oggetto: agifire di Antonio di giovanni del 14/05/2006, 22:10
Messaggio: Ciao volevo chiedere a Antonio se conosce il sito della ITALFLAME salve.
- Re: agifire di Antonio di antonio del 15/05/2006, 09:17
non mi risulta che abbiano x il momento un sito internet operativo se vuoi ti passo la loro mail. ciao
- Re: agifire di Antonio di antonio del 15/05/2006, 09:17
- Oggetto: Rumorosità ventola stufe a pellet di Alberto del 14/05/2006, 23:11
Messaggio: Finalmente sono riuscito a vedere accesa a casa da un cliente la stufa che voglio comprare. Mia amara sorpresa è la rumorosità della ventola dello scambiatore di calore. La stufa è molto bella e potente, ero veramente convinto a prenderla, ma dato che la devo mettere in salotto a pochi metri dal TV ci sto ripensando seriamente. La stufa in questione è la Mariù della Italiana Camini ( identica alla RoseP
della EdilKamin). La scelta potrebbe ricadere su MCZ, Superior ( MARIKA) o Extraflame (BellaLux). Chi ha esperienza diretta?
Saluti
alberto
