Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: piu caldaie in una abitazione di giovanni del 14/05/2006, 15:38
Messaggio: Ciao mi ha detto un idraulico che il comune può sanzionare un utente che abbia per esempio una caldaia gas 30 kw + un altra magari a legna da mettiamo altre 20kw perchè il totale darebbe 50 kw .Io però ho detto ma se funziona una l altra è ferma non centra mi rispose guardano il totale.Per cui come starebbero le cose se quella a gas o gasolio che sia funziona perchè devo buttarla .Chi ha lui la legna ne mette una alegna per risparmiare giusto ciao
- Re: piu caldaie in una abitazione di Felice del 14/05/2006, 17:38
Buongiorno, il comune non c'entra, sono altri enti che possono sanzionare, l'utente puo benissimo installare più caldaie, purchè non facciano cumulo di potenza per ovviare a cio basta collegarle in modo che funzionano solo una per volta,"tutte le caldaie che si rispettano sono gia munite di tali dispositivi"
dopo di che vada tranquillo che cosi facendo è tutto a posto, i miei installatori di questi sistemi ne hanno installati e continuano ad installarne a migliia senza che i clienti abbiano subito sanzioni, ,saluti, Felice.
- Re: piu caldaie in una abitazione di Felice del 14/05/2006, 17:38
- Oggetto: stufe a solo mais di giovanni del 14/05/2006, 15:46
Messaggio: ciao,il signor felice che se ne intende visto l esperienza nel tempo lo dice sempre che il mais da solo non và bene ha bisogno di 1/3 di legno per cui c'è poco da gridare al miracolo da parte della j. corradi ciao - Oggetto: stufa pellet trolley di mario del 14/05/2006, 15:28
Messaggio: Ciao a tutti la descrizione di trolley si può trovare anche su www.ferramentaiacconi.it saluti - Oggetto: agrifire di mario del 13/05/2006, 18:38
Messaggio: Salve,e grazie al sigor felice ,io sul suo sito sono di casa si fa per dire da due anni lo seguo puntualmente. E' una fortuna che ci siano delle persone come lei che danno ottimi consigli quindi se ho capito bene dato che il mais và bene assieme alla segatura con l'agrifire si puo andare tranquilli basta configurare ad hoc la stufa e si risolverebbe anche il problema della scsrsa reperibilità del pellet.Saluti a presto
- Re: agrifire di Felice del 14/05/2006, 10:29
Buongiorno,io penso che con quel prodotto può andare tranquillo, in tutti i sensi,e se queste poche cose che le dico io la confortano, pensi che nazioni più evolute in tale settore,che producono il pellets rigorosamente certificato,sono esattamente 20 anni che alla segatura di legna, aggiungono la farina di mais ottenendo cosi un colore chiaro ed uniforme, un prodotto perfetto dal punto di vista visivo,e funzionale.
Le nazioni sono: la Svizzera,l'Austria, la Germania,
Non dimentichiamo però che in Italia siamo capaci di produrre ottimo pellets il quale regge a qualsiasi confronto con quelli esteri,saluti,Felice.
- Re: agrifire di Felice del 14/05/2006, 10:29
- Oggetto: Caldaia a legna di Flavio del 13/05/2006, 22:13
Messaggio: Vorrei acquistare una caldaia a legna da installare su impianto già esistente con caldaia a gas , da usare come prioritaria per riscaldare circa 170mq .
Ma quale ?
La vorrei a fiamma inversa con capacità di carico elevata (al massimo due cariche al giorno). Quale mi consigliate?
Ciao.
- Re: Caldaia a legna di Felice del 14/05/2006, 10:12
Buongiorno, se lei ama il confort, ed il risparmio, eviti di installare una caldaia solo a legna,saluti,Felice.
- Re: Caldaia a legna di Felice del 14/05/2006, 10:12
- Oggetto: stufe a mais di giovanni del 12/05/2006, 19:47
Messaggio: ciao girando su google e cogliendo dai pochi forum sembra che l unica stufa che vada comletamente a tutto mais,o pellet o altri cereali senza bisogno di miscelazioni sia la CHICCA DI www.jcorradi.comsul sito ci sono anche i rivenditori.range calorico 4-14k cosumo all accensione 1.4kw funzionamento c.a 100w scarico tipo naturale no forzato a confronto della puros .it bnon ha bisogno di miscelare pellet/mais ciao
- Re: stufe a mais di pippo del 13/05/2006, 04:33
ma come va questa stufa?
mi hanno detto che nel centro italia verrà distribuita dal prossimo anno
- Re: stufe a mais di Felice del 13/05/2006, 09:54
Buongiorno, a mio parere una stufa che funziona in modo ottimale solo a mais,sarebbe proprio una chicca, penso che invece siamo ancora molto lontani, per una cosa del genere,saluti,Felice.
- Re: stufe a mais di antonio del 13/05/2006, 23:02
puoi trovare altre notizie in quest'altro forum http://www.forumcommunity.net/?c=627 e poi clicca su biomasse, comunque c'è ancora un bel lavoro da fare.
- Re: stufe a mais di pippo del 13/05/2006, 04:33
- Oggetto: Stufa pellet x appartamento di Lux del 13/05/2006, 13:46
Messaggio: Salve dovrei installare una stufa a pellet x un appartamento composto da piano terra e primo piano di poco + di 100 mq (dotato di impianto gpl). Mi hanno consigliato una ecoforest miniplus. Sarebbe una buona scelta??? E qual è il quantitativo di pellet in quintali ke mi consigliereste per tutto il prossimo inverno? Grazie
- Re: Stufa pellet x appartamento di antonio del 13/05/2006, 22:54
E' impossibile distribuire il calore su due piani in modo uniforme con una semplice stufa ad aria, nel suo caso sarebbe necessaria una stufa ad acqua da collegare al suo impianto di riscaldamento. La potenza va calcolata in funzione di molte componenti (coibentazione, esposizione al sole, clima esterno ecc...) e di conseguenza il consumo, una stima molto approsimata di quest'ultimo potrebbe essere comunque sui 35-45 q.li
- Re: Stufa pellet x appartamento di antonio del 13/05/2006, 22:54
- Oggetto: informazione di fabio del 13/05/2006, 14:13
Messaggio: ho intenzione di comprare una stufa a pallets per riscaldare una sala di circa50mq perché le bollette del gas sono salatissime.Vorrei sapere se mi conviene e se si quanto é il rispamio in percentuale.la potenza nominale della stufa é5.5kw max 2.5kw min.La potenza assorbita a regime é max.110 min.70.Grazie Fabio.
- Re: informazione di antonio del 13/05/2006, 22:42
con un costo del pellet a 26 euro a q.le il risparmio rispetto al metano (a euro 0,65 il m3) è del 20% circa e rispetto al GPL (a euro 0,80 al litro) è del 32% circa considerando parità di rendimento termico degli impianti (90%)
- Re: informazione di antonio del 13/05/2006, 22:42
- Oggetto: agrifire di mario del 12/05/2006, 12:36
Messaggio: Salve ringrazio antonio per avermi detto che la italflame ha risolto ilproblema fumosità.quindi con una appropiata taratura si può venirne fuori dal problema fumo forse è come nei bruciatori a gasolio il rapporto combustibile comburente(aria) deve essere giusto rimane l incognita corrosione nel tempo a questo forse di sicuro il gentilissimo sig FELICE visto la sua esperienza in tema di mais ci dirà come stanno le cose visto il problema della disponibilità di legno AGRIFIRE può esserne in parte la soluzione ciao
- Re: agrifire di Felice del 13/05/2006, 16:22
Buongiorno,io con il mais bruciato, ho una esperienza quasi trentennale ,lo uso nelle mie caldaie, pertanto sono in grado di assicurarle che non è affatto vero che il mais sia corrosivo, faccia fumi, e tantomeno inquinamento, bisogna solo saperlo usare, guardi sul mio sito con attenzione e cosi vedrà che imparerà anche lei ad usarlo correttamente,www.casafelice.it saluti,Felice.
- Re: agrifire di Felice del 13/05/2006, 16:22
- Oggetto: Rumorosità MCZ IDRO di GIANFRANCO del 09/05/2006, 12:47
Messaggio: Buongiorno, mi piacerebbe sapere da qualcuno che possiede la stufa, quanto è rumorosa e se ci sono "difetti" particolari. Grazie
- Re: Rumorosità MCZ IDRO di GIANFRANCO del 10/05/2006, 09:34
Dimenticavo, il kit per la produzione di acqua sanitaria (200 € circa) abbinato alle stufe a pellet è effettivamente così efficiente come dicono o è meglio il boiler di accumulo ? grazie a tutti
- Re: Re: Rumorosità MCZ IDRO di manu71 del 10/05/2006, 11:29
Questa informazione interessa anche me. Grazie
- Re: Re: Re: Rumorosità MCZ IDRO di GIANFRANCO del 10/05/2006, 16:45
??????
- Re: Re: Rumorosità MCZ IDRO di Felice del 11/05/2006, 16:31
Buongiorno,è sempre meglio un accumulo, di 600 - 800 litri in tal modo aumenta l'efficienza notevolmente ,saluti,Felice.
- Re: Re: Re: Rumorosità MCZ IDRO di Gianfranco del 13/05/2006, 10:24
Per il Signoor Felice, grazie per la risposta.
Ma 600 litri non sono troppi ?
- Re: Re: Re: Re: Rumorosità MCZ IDRO di Felice del 13/05/2006, 16:06
Buongiorno, l'accumulatore termico è come un conto in banca, non è mai troppo grosso,saluti,Felice.
- Re: Rumorosità MCZ IDRO di GIANFRANCO del 10/05/2006, 09:34