Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "edilkamin -idrofox" di marco del 08/11/2006, 20:31
    Ciao, volevo chiedere quale fosse il prezzo (in media) di una stufa idrofox edilkamin, e se ci sono delle controindicazioni. Grazie e ciao

Rispondi al messaggio

• Re: edilkamin -idrofox di er sola del 10/11/2006, 13:15
    i problemi sorgono quando dovrai rifornire di pellet la stufa..... cosa ci metterai?
  • Re: edilkamin -idrofox di zangi del 12/11/2006, 09:51
    La idrofox c'è in due versioni, una con rivestimento in acciaio e a listino costa 3980 euro iva esclusa (dai rivenditori la trovi a 2800/2900 ivata) poi c'è la versione rivestita in ceramica che costa a listino 4370 euro iva esclusa (la trovi dai rivenditori a circa 3200 ivata). La stufa ha una potenza globale di 18 KW di cui 15 KW all'acqua, se la vuoi installare chiedi una consulenza all'idraulico che farà i calcoli della potenza necessaria per il tuo appartamento. Attenzione a una cosa molto importante, non va collegata al posto di un termosifone ma al collettore o tubo principale di mandata.
    Ciao
    • Re: Re: edilkamin -idrofox di dabo del 12/11/2006, 15:26
      ringrazio zangi per il consiglio sulla idrofox, ma ascolta da che rivenditore la posso trovare a cifre cosi abordabili? mi puoi dare qualche indirizzo?
      • Re: Re: Re: edilkamin -idrofox di zangi del 12/11/2006, 18:39
        Fatti un giro per i vari rivenditori mettendoli un po in concorrenza e vedrai che arrivano sicuramente ai prezzi che ho dato (possono farlo). Non avere fretta di concludere e tratta sul prezzo.
        Ciao
        • Re: Re: Re: Re: edilkamin -idrofox di er sola del 13/11/2006, 21:46
          quando tratti..... tratta prima il pellet poi x la stufa
          ....siccome il prezzo del pellet sarà altissimo ti risparmi il tempo x contrattare la stufa.
          ciao e okkio non farti incastrare!!!
        • Re: Re: Re: Re: edilkamin -idrofox-prezzo di MARCO del 15/11/2006, 09:19
          Ciao, ho letto dei prezzi delle idrofox, io mi sono informato ma i prezzi del mio rivenditore si discostavano di poco rispetto al listino quindi con quei prezzi avrei un notevole risparmio, potresti inviarmi via e-mail(presma@hotmail.it) l'idirizzo dei rivenditori dove posso trovare quei prezzi.
          Grazie mille .Marco
        • Re: Re: Re: Re: edilkamin -idrofox di simone g del 17/07/2007, 15:12
          ciao Zangi mi sai dire perchè non posso installare la termostufa idrofox al posto di un termosifone? grazie
          • Re: Re: Re: Re: Re: edilkamin -idrofox di Iris del 18/07/2007, 10:36
            Perchè è una caldaia e non un termosifone.
            Il problema principale è il diametro dei tubi del termosifone che sono inferiori rispetto al diametro dei tubi della centralina principale.
    • Re: Re: edilkamin -idrofox di giuseppe del 05/04/2008, 15:19
      ciao contattato un tecnico venuto a casa a vedere dove mettere stufa IDROFOX mi ha detto che per l'allacciamento lo fa dal termosifone che ho in sala e non dal collettore perche i tubi del termosifone sono grandi di diametro ( l'impianto e' stato fatto nuovo 3 anni fa ) vi risulta che si puo fare questo tipo di allaccio grazie
  • Re: edilkamin -idrofox di marco del 14/11/2006, 10:10
    Scusa per il ritardo io lo acquistata già l'anno scorso è va che è una bomba almeno per le mie esigenze calcola che io scaldo 3 piani di casa se vuoi altre informazioni mi puoi mandare un e-mail altre indicazioni marsella1975@tiscali.it
  • Re: edilkamin -idrofox di bepperosa del 03/04/2008, 00:46
    mi hanno proposto una idrofox ,vorrei sapere i suoi pregi e isuoi difetti grazie
    • Re: Re: edilkamin -idrofox di zangi del 04/04/2008, 10:39
      Lascia stare e aspetta la Soleil idro...dovrebbe arrivare a giorni dai rivenditori e pare una potenza di 16 KW

Torna al forum