Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Rendimento o comodità?" di psq del 17/01/2007, 18:22
    Sig. Felice, condivido la sua perplessità sui caminetti ad accumulo con 10 ore di autonomia, infatti tali performance sono alla portata solo di alcune stufe in pietra ollare o in maiolica dal peso di diverse tonnellate. Invece non capisco lo scetticismo sulle caldaie menzionate da Diego. Personalmente ho fatto tale scelta, non è austriaca ma più semplice ed italiana, e confermo per esperienza diretta che con il puffer da 1500 litri carico la caldaia la sera e la mattina, ogni carica è di circa 40 kg, la caldaia funziona senza sosta fino al totale esaurimento della carica trasferendo il calore all'impiante ed al puffer il quale supplisce alle ore in cui la caldaia rimane spenta.

    ps ho provato a mandare una recenzione dell'impianto documentata con foto, allo staff di Fuocoelegna ma la mail mi ritorna indietro....

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: Re: Re: Rendimento o comodità? di piero fuocoelegna del 17/01/2007, 19:26
    Ciao psq, ti ho mandato una email con le istruzioni su dove mandare il tuo materiale. I nostri indirizzi di posta filtrano molte email per via dello spam. Se vuoi scriverci, utilizza il form online.
    • Re: Re: Re: Re: Re: Rendimento o comodità? di Pietro del 17/01/2007, 21:02
      Gent.li signori mi sembra che in questo forum più che dare consigli si diano sentenze.
      Per la mia esperienza personale possiedo possiedo un inserto completamente in ghisa di una delle marche citate dal Sig. Giammario e confermo che io effettuo una carica la mattina e una la sera e mantengo la temperatura a distanza di 8/10 ore costantemente intorno ai 20°.

      Voglio far notare che l'inserto non proviene dalla luna ma dalla Francia...
      • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rendimento o comodità? di Felice del 18/01/2007, 07:58
        Buongiorno,sig. pietro,forse sarò sfortunato, perchè non ho mai avuto occasione di testare certi camini e certe caldaie, forse dovrò diventare anchio estereofilo ed andare a cercare quelle macchine STUPEFACENTI in Austria ed in Francia e così toccando con mano crederò anche io ai miracoli, ma in questo contesto sono alquanto scettico,saluti ,felice.
        N.B, le faccio notare che non sputo sentenze ma parto sempre da dati di fatto dettati da lunghe ed occulate esperienze,ecco perchè non credo a tutto ciò che mi viene propinato.
        info@casafelice.it
      • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Rendimento o comodità? di edella del 18/01/2007, 10:17
        ciao pietro. per il gusto di fare avanzare il discorso, puoi dare i riferimenti della macchina francese così andiamo a vedere in rete?

        www.mypage.bluewin.ch/edella/
  • Re: Re: Re: Re: Rendimento o comodità? di Felice del 18/01/2007, 08:29
    Buongiorno, sig psq certo che con il puffer è tutt'altra cosa si tratta di una apparato che non dovrebbe mai mancare in nessun impianto a legna, le caldaie onnivore automatiche invece, possono anche snobbarlo,saluti, Felice.
    info@casafelice.it
  • PER PSQ: Impianto termico del 17.01.07 di Luciano del 10/08/2007, 08:57
    Salve,
    sono interessato alla realizzazione di un'impianto tipo quello che ha esposto, la prego di contattarmi.
    Grazie

Torna al forum