Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: consigli stufa" di Felice del 24/02/2007, 08:54
Buongiorno sig.Stefano, le stufe di pregio, funzionali, e belle, sono prive di borchie e non sono coloratissime,per chi ha bambini o anziani in casa deve rinunciare alle stufe che scottano ai lati e se hanno delle parti roventi bisogna renderle inavvicinabili!! perchè se qualcuno si scotta e deve ricorrere ai sanitari lì incominciano i guai, e pure quelli legali,saluti,Felice.
info@casafelice.it
Rispondi al messaggio
- Re: Re: consigli stufa di edella del 24/02/2007, 09:39
grazie sig. Felice per la doverosa precisazione con la quale sono d'accordo. sono due problemi diversi: la distanza di sicurezza possibile per mobili, tendaggi ecc. e il rischio di scottarsi per i bambini. quest'ultimo non è escluso nemmeno in quelle stufe meno "roventi". anche quelle, sui lati ma soprattutto davanti ovviamente, sono sempre calde. d'altro canto servono a scaldare, o no? se i bambini sono piccoli bisogna renderle inavvicinabili con ostacoli o barriere, anche provvisorie. ma un bambino che appoggia la mano anche solo per un secondo sul vetro... sono grossi danni! quando mio figlio era piccolo, quindi prima che comprendesse e ci si potesse veramente fidare, avevo costruito un cancelletto pieghevole da mettere davanti al camino. col tempo ha preso "confidenza " e ha imparato a rispettare il fuoco finché ho potuto toglierlo. non si scoraggi ma in un primo tempo penso che sia la sola soluzione.
www.mypage.bluewin.ch/edella/
www.homepage.bluewin.ch/edella/ (da marzo 2007)
Torna al forum