Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "riguardo le zibro" di Stefano del 11/12/2007, 18:11
    Oggi sono andato in un bricocenter e ho preso un po' di informazioni, l'unica cosa che non ho capito è il consumo dell'energia elettrica. Il commesso mi ha detto che consuma 3 watt. Adesso che sono tornato a casa stavo guardando il sito e sono 3 kw ma non sarà un po' troppo? tanto vale usare le dlassiche stufe elettriche. Non saprei se qualcuno ne ha già una o sa qualcosa in più di me mi facci sapere perchè mi sono piaciute molto, ma non vorrei ingrassare l'enel più di quanto già non mangi.

Rispondi al messaggio

• Re: riguardo le zibro di boli del 13/12/2007, 00:31
    ciao stefano, scusa l'ignoranza, ma sto guaradndo sul sito della zibro per vedere le stufe alle quali ti riferisci e non sono riuscita a capire: ho visto i modelli laser e quelli portatili. Quale hai visto tu? io ho una a paraffina e non consuma elettricità. Posso darti consiglio su quelle, ma non so se fanno al caso tuo...
    fa sapere.un saluto
  • Re: riguardo le zibro di del 13/12/2007, 15:29
    Ciao Stefano,i 3 kW a cui ti riferisci sono sicuramente la potenza emessa dalla stufa. Solitamente, quelle elettroniche (anche a modulazione di potenza), sviluppano da 2,5 fino a 4 kw e dipende dai modelli. Come consumo energetico, se non ricordo male, allo spunto, vale a dire all'accensione della candeletta che incendia il combustibile, una stufa del genere assorbe ca 300W. Dopodiché, e sempre se non ricordo male, in esercizio consuma ca 30W.
    Ne ho una anch'io da 3200W (3,2kW) e funziona molto bene. Mi è capitato addirittura di impiegarla con del comunissimo kerosene (puzza un pò all'accensione e allo spegnimento).
    Nota dolente di queste stufe, la condensa emessa dalla combustione. Se la usi parecchio, ti trovi la casa/stanza umida.

Torna al forum