Forum
- Oggetto: "riguardo le zibro" di Stefano del 11/12/2007, 18:11
Oggi sono andato in un bricocenter e ho preso un po' di informazioni, l'unica cosa che non ho capito è il consumo dell'energia elettrica. Il commesso mi ha detto che consuma 3 watt. Adesso che sono tornato a casa stavo guardando il sito e sono 3 kw ma non sarà un po' troppo? tanto vale usare le dlassiche stufe elettriche. Non saprei se qualcuno ne ha già una o sa qualcosa in più di me mi facci sapere perchè mi sono piaciute molto, ma non vorrei ingrassare l'enel più di quanto già non mangi.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: riguardo le zibro di boli del 13/12/2007, 00:31ciao stefano, scusa l'ignoranza, ma sto guaradndo sul sito della zibro per vedere le stufe alle quali ti riferisci e non sono riuscita a capire: ho visto i modelli laser e quelli portatili. Quale hai visto tu? io ho una a paraffina e non consuma elettricità. Posso darti consiglio su quelle, ma non so se fanno al caso tuo...
fa sapere.un saluto
Re: riguardo le zibro di Cé del 13/12/2007, 15:29
Ciao Stefano,i 3 kW a cui ti riferisci sono sicuramente la potenza emessa dalla stufa. Solitamente, quelle elettroniche (anche a modulazione di potenza), sviluppano da 2,5 fino a 4 kw e dipende dai modelli. Come consumo energetico, se non ricordo male, allo spunto, vale a dire all'accensione della candeletta che incendia il combustibile, una stufa del genere assorbe ca 300W. Dopodiché, e sempre se non ricordo male, in esercizio consuma ca 30W.
Ne ho una anch'io da 3200W (3,2kW) e funziona molto bene. Mi è capitato addirittura di impiegarla con del comunissimo kerosene (puzza un pò all'accensione e allo spegnimento).
Nota dolente di queste stufe, la condensa emessa dalla combustione. Se la usi parecchio, ti trovi la casa/stanza umida.