Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: riguardo le zibro" di del 13/12/2007, 15:29
    Ciao Stefano,i 3 kW a cui ti riferisci sono sicuramente la potenza emessa dalla stufa. Solitamente, quelle elettroniche (anche a modulazione di potenza), sviluppano da 2,5 fino a 4 kw e dipende dai modelli. Come consumo energetico, se non ricordo male, allo spunto, vale a dire all'accensione della candeletta che incendia il combustibile, una stufa del genere assorbe ca 300W. Dopodiché, e sempre se non ricordo male, in esercizio consuma ca 30W.
    Ne ho una anch'io da 3200W (3,2kW) e funziona molto bene. Mi è capitato addirittura di impiegarla con del comunissimo kerosene (puzza un pò all'accensione e allo spegnimento).
    Nota dolente di queste stufe, la condensa emessa dalla combustione. Se la usi parecchio, ti trovi la casa/stanza umida.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy