Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Multifuoco Piazzetta." di Jimmy del 22/01/2008, 21:09
    Ma il rumore da dove ti arriva? Dal motore, dalle bocchette di uscita o dall'aspirazione in alto? Hai solo due uscite o hai canalizzato? Grazie mille per le tue cortesi risposte! Ciao!

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Multifuoco Piazzetta. di marcob del 23/01/2008, 15:01
    Ho solamente le due uscite semplici sotto il camino, non ho inserito canalizzazioni, sarebbero inutili nel mio caso.
    Il rumore esce dalle bocchette di uscita, ed è in parte rumore di flusso e in parte è dovuto alle ventole, anche se, ripeto, non è certo fastidioso almeno fino al secondo step di velocità.
    Il foro sulla cappa per l'ingresso dell'aria, non trasmette rumore in quanto non è collegato direttamente al motore come le bocchette di sotto.
    Se il tuo problema è il confort acustico ti consiglio di andare a vedere qualche applicazione dal vivo(magari in qualche show room o in fiera) per potersi meglio rendere conto, la percezione del rumore è molto soggettiva. Ho un amico con un caminetto ventilato a sette velocità (mi pare Palazzetti) ma non va mai oltre la prima per il fastidio dato dalle ventole.

Torna al forum